Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi a sovralimentare una miata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiutatemi a sovralimentare una miata

    cerco qualsiasi informazioni che riguardano la mazda mx5 e cerco anche parti usate per sovralimentarla nonche esperienze personali e consigli

  • #2
    un consiglio? fai 3 discussioni diverse!
    1 per info su spider e coupe'
    2 per sovralimentarla in elaborazioni motoristiche
    3 per cercare accessori in accessori auto/moto cercasi
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      Re: aiutatemi a sovralimentare una miata

      Messaggio originariamente postato da cris
      cerco qualsiasi informazioni che riguardano la mazda mx5 e cerco anche parti usate per sovralimentarla nonche esperienze personali e consigli
      Ciao chiedi a Fabri ( quì sul forum) ha un amico che se si è stancato di volar basso ne ha diversa di bella robbetta!
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #4
        Signori apro una discussione sulla piccola spider nipponica!!!
        Aprendo il cofano la prima cosa che si nota è l'errata (almeno a mio parere) ubicazione dell'air box originale.
        Trovandosi subito a ridosso dei condotti di scarico e dovendo effettuare un tragitto abbastanza lungo e "caldo" ho notato che la temperatura aspirata e' di molto piu calda di quella esterna.
        (dati rilevati posizionando un piccolo termometro a sonda direttamente all'ingresso dell'airbox).
        domanda
        Come migliorare la qualita' dell'aria respirata utilizzando pero' l'air box originale????
        E' sufficente un filtro a pannello in cotone???
        grazie a tutti

        Commenta


        • #5
          Il riscaldamento dell'aria di aspirazione è un "problema" noto per i possessori di MX5.
          Esiste qualcuno che ha ricavato una presa dinamica sul cofano (ad esempio Baumann) oppure so di un progetto per una presa davanti al radiatore (nella "bocca" per intenderci.

          Per migliorare la situazione però penso basti un filtro ad aspirazione diretta con eliminazione dell'Airbox originale.
          MagNETo
          Membro del team di www.mx5passion.it
          -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
          -> Street car: Mazda RX-8 2003
          -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
          Visita la mia MX-5 su Car Domain

          Commenta


          • #6
            grazie in effetti gia' avevo intenzione di agire nella parte frontale per portare piu' aria fresca...........
            non penso di montare un filtro ad aspirazione diretta pero',poiche' da esperienze passate(p.106)l'aspirazione diretta mi perde in basso,proprio dove invece avrei bisogno di una risposta piu' pronta.
            inolre che mi dici della centralina???
            non trovandola all'interno del cofano non ho neanche visto se e' rimappabile......
            un saluto

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da bero
              grazie in effetti gia' avevo intenzione di agire nella parte frontale per portare piu' aria fresca...........
              non penso di montare un filtro ad aspirazione diretta pero',poiche' da esperienze passate(p.106)l'aspirazione diretta mi perde in basso,proprio dove invece avrei bisogno di una risposta piu' pronta.
              inolre che mi dici della centralina???
              non trovandola all'interno del cofano non ho neanche visto se e' rimappabile......
              un saluto
              E qual'è il problema?? La togliamo ci mettiamo 4 bei carburatori doppio corpo a ghigliottina!!! Manda una mail ad Ice71 per la centralina.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da GEPACA


                E qual'è il problema?? La togliamo ci mettiamo 4 bei carburatori doppio corpo a ghigliottina!!! Manda una mail ad Ice71 per la centralina.


                Ciao Super Gepaca...come và Tutto bene? la prossima volta che vengo a Roma ti dò un cannoncino lubrico così smetti usare Zx1 in gocce...

                Senti siccome non credo che spari minchiate e invece così ...in superfice la ritengo una minc...... perchè montare i carburatori?
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da luxengine




                  Ciao Super Gepaca...come và Tutto bene? la prossima volta che vengo a Roma ti dò un cannoncino lubrico così smetti usare Zx1 in gocce...

                  Senti siccome non credo che spari minchiate e invece così ...in superfice la ritengo una minc...... perchè montare i carburatori?
                  Bero è un mio vecchio amico... Ci conosciamo da oltre una decina d'anni... Ultimamente ha provato la mia Puma (ora oltre 140 CV) ed ha scoperto che non è bastato l'esborso di una vagonata di milioni per starmi davanti... Sto cercando di confonderlo per rimanere davanti la prossima volta che giriamo in pista...

                  Commenta


                  • #10
                    Lux, lo Zx1 fa miracoli nell'olio del kart!!!! Ho su il pistone da 50 L ed in uscita di curva mi fa ancora le buche per terra!!! Pensa che l'ultima volta che ho girato un altro pilota (chiamiamoci così va..) che cercava di starmi dietro mi ha detto:"ammazza quanto te spigne in uscita de curva sto motore!!! Ma che l'hai rifatto adesso???" Ed io fiero:"No veramente c'ha + di 40 L e sarebbe ora di rifarlo... Mi sa che so io che do gas prima.... HIHIHIHIHIHIIH..."

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X