Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le forze dell'ordine...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le forze dell'ordine...

    Che ne pensate delle forze dell’ordine che molto spesso più che creare ordine ti rovinano per colpa della loro inettitudine?spesso mi è capitato di sentire di gente che accetta mazzette o altro per non farvi la multa dando un pessimo esempio. Gente con stipendi di oltre 1500 euro lamentarsi perché guadagnano pochissimo (troppi vizi!) di quelli che ne ho conosciuti (anche uno in famiglia) devi dire che non se ne salva nessuno… purtroppo quelli veramente bravi sono una goccia in mezzo al mare.
    32
    Sono indispensabili per la sicurezza
    9.38%
    3
    Servono anche se ogni tanto sbagliano
    28.13%
    9
    Troppo pochi quelli che ci nascono con la divisa
    18.75%
    6
    Approfittano della loro posizione per fare i loro comodi
    28.13%
    9
    Rubano lo stipendio e servono malissimo il cittadino
    12.50%
    4
    Orda di Raccomandati Ladri di Stipendio e mazzette
    3.13%
    1
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Le forze dell'ordine...

    ho votato la quarta xchè in molti casi è proprio così; non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma solo evidenziare il problema. ci sono persone che indossando una divisa si sentono onnipotenti e tengono dei comportamenti addirittura irrispettosi nei confronti del cittadino. gente che sfodera la pistola come fosse un distintivo (in borghese e davanti a molta gente, è successo anche questo), gente che alza la voce... sicuramente esistono agenti bravi che sanno fare il loro dovere veramente e chiudere un occhio x le cose che effettivamente non sono poi così rilevanti, ma esistono anche tanti che si vanno a fossilizzare su piccolezze e particolari minimi pur di staccare un foglio dal blocchetto dei verbali.
    Ultima modifica di Stè 500; 05-08-2004, 08:50.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #3
      Re: Le forze dell'ordine...

      Originariamente inviato da Stè 500
      ho votato la quarta xchè in molti casi è proprio così; non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma solo evidenziare il problema. ci sono persone che indossando una divisa si sentono onnipotenti e tengono dei comportamenti addirittura irrispettosi nei confronti del cittadino. gente che sfodera la pistola come fosse un distintivo (in borghese e davanti a molta gente, è successo anche questo), gente che alza la voce... sicuramente esistono agenti bravi che sanno fare il loro dovere veramente e chiudere un occhio x le cose che effettivamente non sono poi così rilevanti, ma esistono anche tanti che si vanno a fossilizzare su piccolezze e particolari minimi pur di staccare un foglio dal blocchetto dei verbali.
      pienamente daccordo... anzi senti qusta quando ero obbiettore al comune viene un carabiniere in borghese e mi chiede (un po maleducatamente dicendo so carabiniere mi devi fotocopiare questi documenti) allora io un po seccato mi alzo e le faccio... solo che quei documenti erano miei e della ia famiglia allora preoccupato gli chiedo ma perchè mi fotocopia i miei documenti che è e successo?lui mi toglie i fogli di mano e co narroganza mi dice "chi è lei? si allontani!" non lo sputato in faccia per quieto vivere ma se mi giravano mi doveva delle spiegazioni... ora uno educato avrebbe detto normale controllo non si preoccupi e allora tanto di cappello ma con certi cafoni...
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Le forze dell'ordine...

        Originariamente inviato da zeroes
        pienamente daccordo... anzi senti qusta quando ero obbiettore al comune viene un carabiniere in borghese e mi chiede (un po maleducatamente dicendo so carabiniere mi devi fotocopiare questi documenti) allora io un po seccato mi alzo e le faccio... solo che quei documenti erano miei e della ia famiglia allora preoccupato gli chiedo ma perchè mi fotocopia i miei documenti che è e successo?lui mi toglie i fogli di mano e co narroganza mi dice "chi è lei? si allontani!" non lo sputato in faccia per quieto vivere ma se mi giravano mi doveva delle spiegazioni... ora uno educato avrebbe detto normale controllo non si preoccupi e allora tanto di cappello ma con certi cafoni...
        ecco, esempio perfettamente calzante con quanto detto prima. cmq eri nella condizione di poter dire "ma lei come si permette?".
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Re: Le forze dell'ordine...

          sai... avevo voglia di dirgliene quattro ma il capoufficio (mio vicino di casa) mi ha detto che era meglio uscire dalla stanza fino a quanto quello stronzo non se ne fosse andato...e poiche ero l'ultima ruota del carro e non mi andava di perdere tempocon un idiota ho lasciato perdere perchè il bello e che è un po difficile spuntarla con loro proprio perche hanno una certa divisa e qualche optere magico... .:-(
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #6
            Re: Le forze dell'ordine...

            Troppo poki quelli che nascono con la divisa! La maggior parte non sa nemmeno xkè lo fanno!
            Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
            Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
            Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

            Commenta


            • #7
              Re: Le forze dell'ordine...

              visto che in questo 3D si parla proprio di questo mi sento quasi "obbligato" a dire la mia, dato che da circa un anno sto facendo concorsi per entrare nei Carabinieri, che è il mio progetto di vita da un po' di anni (ora ne ho 21).
              Con tristezza devo ammettere che tanta gente che ho conosciuto ai concorsi l'ha fatto solo in previsione di un lavoro stabile e uno stipendio sicuro, cosa tristissima dato che certe categorie di persione (Forze Armate, Medici, Religiosi e altri che ora non elenco) dovrebbero iniziare a far quel lavoro per vocazione, non come alternativa tra le tante...
              Secondo me il principale difetto dei CC come della PS (di cui però non conosco direttamente il mondo percui ipotizzo) è nel reclutamento, che in passato era indiscriminato, della serie il figlio del contadino povero e ignorante o continuava a lavorare nei campi, o faceva il muratore, o faceva, appunto, il carabiniere! percui ne è nata una truppa (quelli che adesso sono graduati di truppa, massimo brigadieri) con bassa cultura e con tutto ciò che ne consegue.
              Il secondo enorme difetto è stato l'ausiliario, vale a dire il giovincello che al posto di fare la leva nell'esercito, nella marina o nell'aeronautica entrava per un anno nei CC...secondo me un giovane che intraprende questa scelta avrà sicuramente una preparazione al massimo appena sufficiente e un concetto della divisa come "carta bianca" per le sue azioni sensate o no. Per quanto riguarda questo aspetto ora con la sospensione della leva hanno anche sospeso le domande da ausiliario (due mesi prima che potessi farla io ) quindi non credo che ci sia più questo problema.
              Il terzo ed ultimo difetto del reclutamento è il nepotismo, vale a dire le raccomandazioni, i favori e le spintarelle, che fanno passare gente allucinante e giudicando "non idonee" persone che invece a mio parere se lo meritavano...non vi sto neanche a raccontare certi colloqui davanti allo psicologo, chi ha provato un concorso nelle forze armate lo sa...da rimanerci così!
              Ora le cose stanno un po' cambiando...l'ausiliario non c'è più e la recluta viene incorporata dai volontari ferma breve dell'esercito...questo aspetto a me comlica notevolmente la vita per entrare, ma obbiettivamente è una cosa saggia, dato che chi diventerà carabiniere avrà già da 3 anni indossato una divisa (quindi sarà sicuramente meno "esaltato" del suo potere), avrà una maggiore padronanza delle armi, delle situazioni difficili (i vfb vanno in missione all'estero!) e quindi saranno (speriamo "saremo" ) sicuramente più pronti a svolgere il loro ruolo!
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Re: Le forze dell'ordine...

                ah, per la cronaca ho votato la prima risposta, dato che indipendentemente da cosa si pensa di loro o dalle esperienze avute, è innegabile che la loro presenza sia indispensabile per la sicurezza
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Le forze dell'ordine...

                  un mio amico il mese scorso ha partecipata a un concorso x maresciallo nei carabinieri. ha superatutto tutte le prove alla fine il responsabile del concorso gli si è avvicinato a lui dicendogli "complimenti ragazzo c'è l'hai fatta" immaginate quanto era felie era il so sogno. pochi minuti doop lo stesso individuo gli si è avvicinato e gli ha detto "mi spiace non hai santi in paradiso".... le sue referenze passate al raccomandato di turno. ecco da quali soggetti è formato il 90% delle nostre forze... da raccomandati!c'è rimasto malissimo. anche io mi iscrissi qualche anno fa allo stesso concorso ma non lo feci più... giudicate voi la realtà dei fatti. è x questo che stranamente quando ne vedo uno mi viene il vomito
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le forze dell'ordine...

                    Originariamente inviato da zeroes
                    un mio amico il mese scorso ha partecipata a un concorso x maresciallo nei carabinieri. ha superatutto tutte le prove alla fine il responsabile del concorso gli si è avvicinato a lui dicendogli "complimenti ragazzo c'è l'hai fatta" immaginate quanto era felie era il so sogno. pochi minuti doop lo stesso individuo gli si è avvicinato e gli ha detto "mi spiace non hai santi in paradiso".... le sue referenze passate al raccomandato di turno. ecco da quali soggetti è formato il 90% delle nostre forze... da raccomandati!c'è rimasto malissimo. anche io mi iscrissi qualche anno fa allo stesso concorso ma non lo feci più... giudicate voi la realtà dei fatti. è x questo che stranamente quando ne vedo uno mi viene il vomito
                    purtroppo sono infiniti gli esempi del difetto che ho messo al 3° posto...è una cosa vergognosa...continuo a vederne di queste scene e ci rimango malissimo, però la cosa non mi fa desistere! conosco anche persone che ce l'hanno fatta con le proprie forze quindi non è impossibile!
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X