Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che car mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che car mi consigliate?

    Ciao a tutti...finalmente dopo anni di studio ho iniziato a lavorare e inzio a guardarmi un giro per scegliere una "macchinetta" tutta mia... Sono molto indeciso perchè ci sono molti modelli che mi piacciono in particolare: Megane Coach (vecchio modello), Citroen Xsara Coupè e Toyota Corolla (vecchio modello 3 porte). Sono tre auto diverse tra loro ma come linea mi piacciono, e poi ho visto che nell'usato si trovano a prezzi non altissimi. Tra le tre quale è secondo voi la migliore?
    Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

  • #2
    Re: Che car mi consigliate?

    ciao Cappe!
    tra le auto che hai citato,ti consiglio sicuramente la megane coach vecchio modello...che monta un bel 2.0 da 150cv...cioè il motore è pressochè identico a quello della clio williams!
    ovviamente non avrà le prestazioni della williams perchè è più pesante e ha differenti rapporti del cambio.però è una vettura dal buon telaio e con la quale ti potrai togliere un pò di soddisfazioni.
    senza contare tutte le svariate possibilità che avrai di prepararla sia di motore che di assetto!!il motore è molto conosciuto e inoltre avrai la possibilità di recupare dei particolari interessanti dalle Magane che correvano il monomarca tempo fa.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      Re: Che car mi consigliate?

      Anche a me, tra le vare alternetive piace di più la megane, comunque rimarrei sulla fascia delle 1.600, non vorrei una macchina troppo cara da mantenere.
      Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

      Commenta


      • #4
        Re: Che car mi consigliate?

        allora secondo me dovresti prendere il 1.6 16v...che tutto sommato non è male!
        cmq pensaci bene....non è che poi tra un 1.6 e un 2.0 c'è un abisso come costi di gestione!o quanto meno il 2.0 ti ripaga ampiamente di qualche piccolo sforzo economico in più!
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #5
          Re: Che car mi consigliate?

          Io ti consiglio la Xsara! Io ora la uso 1.4 (è di mia mamma) e devo dire che va veramente benone...
          Dentro è bella e comoda.
          C'è da farci l'assetto xkè originali fai dei sovrasterzi da paura in frenata.
          Inoltre ora c'è anche il Kit come la WRC che è troppo bello...
          Tra l'altro ha un'ottima aerodinamica e va veramente forte sul lungo figurati che la mia la danno x 175 contro i 170 dello stesso motore sul 206 che però pesa meno..
          www.tuningblog.it

          LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

          Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

          Un pieno di 100ottani: circa 75€
          Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

          Commenta


          • #6
            Re: Che car mi consigliate?

            Il problema è che ogni giorno vedo una macchina diversa che mi piace...per esempio la vecchia Civic, e poi farla come quelle di Fast and Furios...cmq grazie per i consigli...ne aspetto altri!
            Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

            Commenta


            • #7
              Re: Che car mi consigliate?

              Se ti può interessare io anche sto cercando una macchina e per ora sono orientato su Saxo Vts o Ford Puma...
              Io cmq ti consiglio qualcosa di abbastanza recente xkè quelle vecchie tipo civic fatichi a trovarle in buono stato...
              www.tuningblog.it

              LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

              Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

              Un pieno di 100ottani: circa 75€
              Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

              Commenta


              • #8
                Re: Che car mi consigliate?

                Si hai ragione, ma infatti la Civic era solo un esempio tanto per citare una delle tante macchine che mi girano per la testa. Già che ci siamo faccio un altra domanda: che differenze c'è più o meno tra assicurazione e bollo di una 1.6 con un centinaio di cavalli e una 1.9 con più o meno la stessa potenza (mi viene in mente il JTD Fiat che equipaggia le ultime bravo prodotte) per un "neopatentato" con meno di 25 anni come me?
                Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

                Commenta


                • #9
                  Re: Che car mi consigliate?

                  Si, parecchia, non so quantificarlo però...
                  Anche io ero interessato alla Bravo JTD...
                  Diciamo che tutte le macchine intorno ai 100 cv mi interessano...
                  Il bollo cambia a seconda della potenza e non della cilindrata quindi un 1.2 80 cv costa come un 1.4 80 cv..
                  Ciò che cambia parecchio è l'assicurazione che invece cambia in base alla cilindrata, inoltre un 1.9 diesel costerà di + di assicurazione di un 1.9 benzina perchè si presuppone che chi ha un diesel faccia + km e quindi rischi di fare + incidenti...
                  www.tuningblog.it

                  LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

                  Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

                  Un pieno di 100ottani: circa 75€
                  Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Che car mi consigliate?

                    Ok Zac, direi che ci interessano le stesse macchine...però la bravo sarebbe bella, mi han detto che tira anche abbastanza.
                    Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X