Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

    Ciao a tutti,

    Sondaggino per tutti quelli che possiedono o "amano" i motori turbo (a benzina, ovviamente ): turbolag sì o no ?

    Mi spisego meglio: chi di voi preferisce l'erogazione del turbo "vecchio tipo" (con un grosso turbo-lag e conseguente "botta" quando il/i turbo entra/entrano in pressione) e chi, invece, preferisce un'erogazione simile al motore aspirato (e quindi con poco turbolag, una spinta di sicuro presente ma meno intensa e cattiva rispetto al turbobenza vero e proprio) ?

    In sintesi: chi vuole un'erogazione cattiva e chi, invece, una più progressiva ?


    Io sono per i motori "vecchio stile": la quiete prima della TEMPESTA !!!
    32
    Turbolag sì, e anche bello grosso
    9.38%
    3
    Turbolag sì, abbastanza accentuato
    31.25%
    10
    Turbolag.... ...nì
    25.00%
    8
    Turbolag no
    34.38%
    11
    Andrea a.k.a. Fafifugno
    Gondola (Fiat punto 55 S 3 porte) owner, driver&skipper

  • #2
    Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

    secondo me meno ce n'è meglio è, però sono disposto ad accettare un leggero turbo lag in cambio di una buona dose di potenza in alto
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

      Originariamente inviato da Fafifugno
      Ciao a tutti,

      Sondaggino per tutti quelli che possiedono o "amano" i motori turbo (a benzina, ovviamente ): turbolag sì o no ?

      Mi spisego meglio: chi di voi preferisce l'erogazione del turbo "vecchio tipo" (con un grosso turbo-lag e conseguente "botta" quando il/i turbo entra/entrano in pressione) e chi, invece, preferisce un'erogazione simile al motore aspirato (e quindi con poco turbolag, una spinta di sicuro presente ma meno intensa e cattiva rispetto al turbobenza vero e proprio) ?

      In sintesi: chi vuole un'erogazione cattiva e chi, invece, una più progressiva ?


      Io sono per i motori "vecchio stile": la quiete prima della TEMPESTA !!!
      eheh ti scrivo per rispondere una frase che uscì in una vecchia discussione con il mio caro amico joker

      W IL TURBOLAG!SOTTO I 4000 NON è UN VERO TURBO

      cmque,scherzi a parte,non è questione dei turbo di una volta o dei turbo moderni..........se si riuscisse a fare un turbo che ai bassi già si sente ma da un regime preciso in su esplode avremmo inventato l'acqua calda........ma non è possibile,perciò si può perdere qualcosa ai bassi per poi salutare il popolo agli alti..........

      e per i bassi ci sono i disl
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

        Toivonen...perchè complicarsi la vita quando basta un grosso aspirato? La soluzione che te proponi arriverà nel prossimo futuro con i due turbo in serie...basta aspettare
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

          Sono stato su diversi turbo benzina...diciamo che il turbo lag è fastidioso
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

            Appunto....però sono filosofie. C'è chi ama il turbo benzina, chi come me predilige l'aspirato. Io non cambierei mai l'aspirato che ho con un turbo benzina....c'è una differenza enorme....un grosso aspirato a benzina è sempre pronto, gira regolare a 1000 giri e riprende senza incertezza...non esiste il lag e comunque ha carattere da vendere. Certo dipende anche dal motore....
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

              Io preferisco fortemetne i nuovi motori ad alzata variabile tipo Vtec e VvtL-i (io prediligo quest'ultimo in quanto vedo in esso grandissime potenialità!!!!) che dovrebbero rappresentare il secondo dei quattro stadi esistenti fra gli aspirati ed i turbo...
              Aspirato, aspirati ad alzata variabile, volumetrici e Turbo!

              Commenta


              • #8
                Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

                si ma qui non si tratta di decidere tra grosso aspirato VS turbobenza con lag...

                io sicuramente preferisco i turbo vecchio stampo!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

                  Originariamente inviato da Alfa_JTD
                  Toivonen...perchè complicarsi la vita quando basta un grosso aspirato? La soluzione che te proponi arriverà nel prossimo futuro con i due turbo in serie...basta aspettare
                  alfa come dici giustamente un aspirato può risolvere i problemi......ma ti faccio un esempio terra terra.......

                  f40 Enzo

                  chi va di + di motore......?la enzo
                  qual'è la + rabbiosa?l'f40

                  è questione di gusti......

                  le wrc di adesso sono come motori elettrici.......le gruppo b partivano dopo 2 secondi che tenevi giù il gas.........ma poi succedeva il finimondo......

                  tutto questo è sicuramente stupido,ma le auto van vissute per le emozioni,e nessuno aspirato,anche prendendo due motori che vannouno + dell'altro,per me avrà mai la botta che ha un turbo

                  per il pm

                  non mi mandano niente perchè a me serve un pulsante e 4 coppettine......
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                  quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sondaggio x i turboBENZA-powered e/o lover

                    Originariamente inviato da Sirus & Kanopus
                    Io preferisco fortemetne i nuovi motori ad alzata variabile tipo Vtec e VvtL-i (io prediligo quest'ultimo in quanto vedo in esso grandissime potenialità!!!!) che dovrebbero rappresentare il secondo dei quattro stadi esistenti fra gli aspirati ed i turbo...
                    Aspirato, aspirati ad alzata variabile, volumetrici e Turbo!
                    Specialmente il secondo motore che hai citato su una Lotus Exige ha grandissime potenzialita
                    Ultima modifica di RaceWars; 14-08-2004, 12:57.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X