Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

avviamento motore jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • avviamento motore jtd

    Ciao a tutti, ho acquistato da poco un' alfa 147 1.9 jtd, è il mio primo motore diesel e ieri dimenticando che fosse un diesel ho provato ad avviare il motore senza aspettare il riscaldamento delle candelette, ovviamente il motore non si è acceso, ho provato subito dopo con la procedura corretta e tutto è andato ok, l'unica cosa che ho notato è che mentre prima illivello olio segnalatomi era al max, dopo è sceso una tacca sotto il max....Vorrei un vostro parere: ho provocato qualche danno alla macchina??? Perdonate la mia inesperienza, ma ripeto è la prima volta che utilizzo un motore diesel e la macchina è nuova, ha fatto solo 200Km
    Grazie a tutti
    ciao
    Giuseppe

  • #2
    Re: avviamento motore jtd

    io ho sempre e solo avuto e guidato macchine diesel (apparte ognitanto il benzina di mio padre) e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
    da quello che ne sò visto che nel diesel si ha uno scoppio "spontaneo" dovuto alla compressione della miscela le candelette servono a riscaldare la camera di scoppio e quindi da un punto di vista chimico ad aumentare la velocità di reazione e rendere possibile questo scoppio a temperature basse.
    Nella mia macchina (rover 75) le prime volte aspettavo anch'io che si spegnesse la spia delle candelette per accenderla, ma dopo un bel po' di utilizzo ho notato che la macchina si accende subito anche senza aspettare lo spegnimento della spia.
    Dubito seriamente che tu abbia fatto dei danni, in fondo è come se in un benzina tenti di accendere la macchina con le pipette delle candele staccate, non è che fai danni, è che la macchina non si accende.
    Grattacarene D.O.C.
    Quando mi vedi nello specchietto...lascia stare, chiudi il gas e fammi passare!

    Commenta


    • #3
      Re: avviamento motore jtd

      Ho capito, ti ringrazio, capisco che la domanda potrà sembrare stupida,ma come ripeto è la prima macchina diesel che ho e sto imparando ora come comportarmi..grazie 10000000
      ciao

      Commenta

      Sto operando...
      X