Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio motore diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio motore diesel

    Ciao a tutti.

    Tra un paio di settimane mi dovrebbe arrivare la car nuova: Clio Dci 100cv.


    E' la prima volta che ho una car nuova e anche la prima volta che ho un diesel.


    Volevo avere qualche consiglio sul modo ottimale di fare il rodaggio.

    Io pensavo di fare i primi 1.500km senza superare i 2000/2500giri, magari toccando i 3000giri ogni tanto dai 500km in poi...

    poi dai 1.500km toccare i 3.500giri e una volta raggiunta quota 2000km arrivare a 4000...

    è giusto così???


    poi appena finito il rodaggio pensavo di cambiare l'olio e il filtro dell'olio... è corretto? devo fare altro???

    Grazie a tutti dei consigli.

    DG

  • #2
    Re: Rodaggio motore diesel

    guarda il vero rodaggi oe trattare bene la car non devi tirare le marce giusto il tempo che si assestano i pezzi meccanici poi intorno ai 8000 10000 puoi anche fare qualche tiratina
    [CENTER]La fine di un sogno
    Calabresi alla riscossa

    Commenta


    • #3
      Re: Rodaggio motore diesel

      QUELLO che mi ha venduto la macchina (concessionaria opel) mi h aconsigliato di fare i primi 2/300 km abbastanza lento (senza tirare troppo le marcie) poi fino ai 2000 km mi ha consigliato di spremerla tirando tutte le marce a 4000 4500 giri e andare qualche volta in montagna, perche mi ha detto che se non faccio così la macchina non mi darà mai più il 100% delle prestazioni che può offrire.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da serspeed
        guarda il vero rodaggi oe trattare bene la car non devi tirare le marce giusto il tempo che si assestano i pezzi meccanici poi intorno ai 8000 10000 puoi anche fare qualche tiratina
        fino ai 10.000km??? mi sembra troppo

        Commenta


        • #5
          Re: Rodaggio motore diesel

          comunque guarda che si devono assestare i pezzi se la car è nuova ogni tanto cerca di stare a velovità costante e fare qualche tirata a 3000 giri ti ripeto il tempo almeno del primo tagliando
          [CENTER]La fine di un sogno
          Calabresi alla riscossa

          Commenta


          • #6
            Re: Rodaggio motore diesel

            Originariamente inviato da serspeed
            comunque guarda che si devono assestare i pezzi se la car è nuova ogni tanto cerca di stare a velovità costante e fare qualche tirata a 3000 giri ti ripeto il tempo almeno del primo tagliando
            cos'è che si deve assestare???

            Commenta


            • #7
              Re: Rodaggio motore diesel

              esageratiiiiiiiiii 10 mila kmmmmmmmmmm e che e'????

              Dani bastano 1500 per tenerla un po' in rodaggio ...stai basso con i giri, parti sempre piano e non superare i 1500 giri o massimo 2000 sino a quando non entra tutto in temperatura...e non fare la cazzata di accenderla, farla scaldare un po' e poi dopo 10 minuti spegnerla...e via cosi'...

              poi a 3000 inizia a tirarla sino ai 3000 giri...e poi a 5000 tirala ogni tanto sino ai 4000 giri ma non a limitatore...non strizzarla al massimo...tranquillo che i motori moderni sono gia' rodati di fabbrica e basta avere queste piccole accortezze per un po'...

              cmq chiedi in concessionaria quando la ritiri...ti levi il dubbio! tanto te la consegna anche il capofficina...che te la porta giu'...non e' che entri e te la pigli !

              chiedi a lui!

              Commenta


              • #8
                Re: Rodaggio motore diesel

                Originariamente inviato da dg80
                fino ai 10.000km??? mi sembra troppo
                10000 km sono un infinità ne bastano molti meno

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da serspeed
                  comunque guarda che si devono assestare i pezzi se la car è nuova ogni tanto cerca di stare a velovità costante e fare qualche tirata a 3000 giri ti ripeto il tempo almeno del primo tagliando

                  io sapevo che quando la macchina è in rodaggio devi evitare di viaggiare a velocità costante per lunghi tratti

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da FIESTA16VTECHNO
                    esageratiiiiiiiiii 10 mila kmmmmmmmmmm e che e'????

                    Dani bastano 1500 per tenerla un po' in rodaggio ...stai basso con i giri, parti sempre piano e non superare i 1500 giri o massimo 2000 sino a quando non entra tutto in temperatura...e non fare la cazzata di accenderla, farla scaldare un po' e poi dopo 10 minuti spegnerla...e via cosi'...

                    poi a 3000 inizia a tirarla sino ai 3000 giri...e poi a 5000 tirala ogni tanto sino ai 4000 giri ma non a limitatore...non strizzarla al massimo...tranquillo che i motori moderni sono gia' rodati di fabbrica e basta avere queste piccole accortezze per un po'...

                    cmq chiedi in concessionaria quando la ritiri...ti levi il dubbio! tanto te la consegna anche il capofficina...che te la porta giu'...non e' che entri e te la pigli !

                    chiedi a lui!

                    ma no? pensavo che mi lasciassero le chiavi dell'officina per prendermi la car

                    cazzarola devo aspettare 5000km per tirarla ben bene???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X