Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Non l'ho ancora montato il filtro a conto con il tuo adattatore, per ora l'unica modifica che ho fatto al mio GTR è stato lo scarico perchè il suo originale sfiatava da alcune saldature, ne ho approfittato per fare un Ø63mm con catalizzatore 200 celle

    Ho visto qualche collettore di scarico GTR con wastgate esterna in vendita solo in Australia, credo che in pochi abbiano fatto questa modifica in Europa.... forse potrebbe avere qualcosa un norvegese che scrive su vari gruppi Facebook, credo si chiami Sven Soarver (sono sicuro del nome, un pò meno del cognome), ricordo che ha un GTR in vendita su cui lavora da molto tempo (trasmissione GT4 e parlava di circa 450cv alla ruota) e mi sembra avesse la wastgate esterna. Forse però non sui collettori originali, per fare 450cv ci vuole un altro turbo

    Hai poi finito il lavoro sull'elettronica?? Che centralina hai montato??

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Allora proverò a cercare bin Australia ma tanto so già che dovrò farmelo.... Elettronica finita, direi proprio meglio soprattutto ai bassi, agli alti abbiamo dovuto limitare la pressione perché sale incontrollata purtroppo anche con wastegate originale allargata...

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        E montalo sto cono ��

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Grande! Quindi con l'attuatore elettronico del wastgate si può migliorare la risposta del turbo ai bassi, questa è un'ottima notizia visto che è una pecca del GTR!
          Agli alti invece a quanto hai limitato la pressione?? Immagino che comunque un bel miglioramento lo hai avuto! Ad ogni modo da quello che ho letto su questo e su altri forum il boost creep è sempre stato un limite per la VJ-23.... credo comunque che prima di arrivare al suo limite dia intorno a 1,2 bar di pressione, che non è poi così male

          Per curiosità, quale elettronica hai montato?? Plug-n-play (la piedinatura dell'MX-5 NA è la stessa del GTX/GTR BG da quello che ho letto, e ad esempio la Link Ecu lo dichiara anche sul proprio sitoweb) o hai adattato una ECU??

          Lo monterò il cono, giuro!
          Ultima modifica di BG83J; 15-10-2020, 10:57.

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            La risposta ai bassi la migliori solo giocando su anticipo, aspirazione e bobine elettroniche, la regolazione elettronica della wastegate aiuta un pelo meglio della originale ma il meglio lo senti a pressioni alte che con quella di serie non arrivi.
            Io ho montato una Link ed è plug and play anche se ci sono da fare degli adattamenti, ad esempio per fare andare il contagiri abbiamo dovuto mettere una resistenza da paura...
            Cmq tutto risolvibile se chi fa' il lavoro non è un improvvisato.
            Ora non ricordo ma non arrivo a 1.2 mi pare.

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Per caso a qualcuno interessa un down pipe in inox con lo scarico della wastegate in atmosfera? Volendo si può comunque ributtare dentro. Il tubo è da 70mm

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Molto interessanti le informazioni che hai riportato, grazie Enrico!
                Deduco quindi che hai eliminato il distributore HT presente sulla testa e utilizzi un'accensione elettronica con le bobine direttamente sopra le candele, giusto??
                Sull'aspirazione invece che modifiche hai fatto?? Immagino che il miglioramento di cui parli non nasce solo da un filtro aperto.
                Riguardo la centralina della Link so che in Australia la usano in diversi e si trovano bene, la tua conferma è importante!

                Riguardo il turbo ricordo di aver letto da più parti che 1,0 bar è la sua pressione ottimale ma fino a 1,2 bar ci si può spingere, strano che tu hai problemi di boost creep già prima

                Riguardo il downpipe a me non interessa, oltre che qui sul forum prova a pubblicare anche nel gruppo su facebook MAZDA 323 GTR/GTX ITALIA, magari qualcuno interessato lo trovi

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Dimenticavo: io sabato 24/10 vado alla fiera di Padova, qualcuno partecipa??

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Si, eliminato cavi candele e spinterogeno e messo le bobine sopra le candele. In aspirazione abbiamo eliminato tutti i tubi e le valvoline inutili per il minimo, poi aggiunto un sensore di temperatura e fatto un bel tubone in plastica stampata per eliminare il debimetro. In punta al tubo il cono che avevo già. Oggi ho visto che arrivo a 1.2 bar e non và in creep ma ovviamente io voglio 1.5 o 1.6 ��.

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da BG83J Visualizza il messaggio
                      Dimenticavo: io sabato 24/10 vado alla fiera di Padova, qualcuno partecipa??
                      No mi spiace non frequento fiere, raduni e cose del genere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X