Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    ciao BG83j grazie delle info, vengono buone anche per me, i manuali li ho recuperati anche io, ovviamente anche stampati, hai il link dei cechi che fanno pezzi? sarebbe gradito se ce l'hai.

    Confermo quanto detto sugli addetti ricambi Mazda, alcuni comunque almeno riescono a darti i codici di quello che non risulta a magazzino, e dopo con quelli ti arrangi.

    Per i codici vi consiglio questo: http://mazdaepc.com/
    dateci un occhio, almeno trovate gli esplosi con tutti i pezzi e con i codici cercate su internet se c'è qualcosa.

    Ah, Caterham, io se dovessi scegliere esteticamente andrei per il GTX, è molto più armonioso del GTR, si vede che quel paraurti così sporgente lo hanno messo perché gli serviva e non perché lo hanno disegnato così, io lo lascerei originale, tanto non ce ne sono molte comunque, su FB ho visto che al raduno di Ruote classiche a Milano per i 100 anni di Mazda c'era un solo GTX e un 323 BF, oltre al GTR nello stand Mazda, e fidati, in 5 anni consecutivi di auto & moto d'epoca a Padova non ne ho mai vista una esposta.
    Ultima modifica di viking kronos; 27-09-2020, 22:26.

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Ciao viking kronos, i CZ che fanno i pezzi in vetroresina si chiamano KS Motorsport, il loro sito è in ceco ma credo che parlino anche inglese, questo il link:
      https://www.ksmotorsport.cz/kategorie/mazda-323-gt/
      Come dicevo anche il Polonia sono sicuro che c'è qualcuno che corre con dei GTX/GTR e produce parti in vetroresina, credo si chiami Krisz Mrt oppure Michal Mrt (sono sicuro del cognome, meno del nome) e lo puoi trovare su Facebook.

      Per quanto riguarda i codici il link a mazdaepc è ottimo per recuperare i codici, a me ha aiutato molto quando cercavo alcune parti ed è anche abbastanza intuitivo.

      Per caterham concordo con viking kronos, ormai i GTX sono rari quanto i GTR e vale la pena mantenerlo originale! il paraurti GTR è sgraziato, e lo dico da proprietario
      E' bello perchè funzionale ma non è bello esteticamente, poi i gusti sono personali quindi la scelta è tua!

      Ho visto anche io le foto del raduno al Milano Auto Classica per i 100 anni di Mazda, mi meraviglio che hanno esposto un GTR!
      Il proprietario del GTX BG che era al raduno ha pubblicato alcune foto su facebook, ha scritto che il GTR esposto da Mazda è quella che era in vendita qualche mese fa a Bari visto che aveva 8000km, chissà se è rimasta in Italia o è andata venduta all'estero

      Comunque confermo, anche io è 3 anni che vado alla Auto&Moto d'epoca a Padova e non ho mai visto ne un GTX ne un GTR..... a proposito, farò un giro in fiera anche quest'anno (compatibilmente con la situazione Covid) e so che anche Ovtech ci sta pensando, magari può essere l'occasione per conoscerci di persona!

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Dimenticavo, è stato aperto su Facebook un nuovo gruppo dedicato agli appassionati delle nostre auto in lingua italiana, si chiama MAZDA 323 GTR-GTX ITALIA!

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Buongiorno a tutti!

          Ottimi post precedenti soprattutto in tema di ricambi.
          Essendo rari i ricambi sono rari anche quelli che li trattano infatti il polacco e altre persone ho già provato a contattarli.

          Per quanto concerne le modifiche vorrei renderla più carina e piacevole esteticamente senza snaturarla, modifiche che siano reversibili per cui mi piacerebbe sicuramente montare il cofano GTR e il paraurti soprattutto perché penso che anche il cofano con delle prese d'aria abbia i suoi vantaggi ho notato che lasciano passare parecchio calore che altrimenti andrebbe incidere sul rendimento.

          Idem per quanto riguarda intercooler frontale GTR il motore respira sicuramente molto meglio.
          È chiaro che le modifiche devono essere reversibili e non invasive.

          Come è stato scritto in precedenza, su Facebook è stato aperto un gruppo dedicato Mazda 323 GTX GTR ITALIA iscrivetevi! 😜

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Auguri per il cofano GTR, quella di mio fratello ce l' ha, ma ho visto che su internet ne trovi 1 o al massimo 2 contemporaneamente, e spesso sono in Australia o in Asia, le prese d' aria le trovi, ma non le retine di plastica, effettivamente molti che correvano hanno cambiato cofano per lo sfogo dell' aria, ma non credo che in Mazda abbiano fatto più di 3000/3500 cofani GTR.

            Altre due cose, ho notato che nella lista dei codici colore Mazda il rosso del GTR inizia ad essere usato nel '91, deduco che il rosso dei primi GTX non sia lo stesso, avete qualche conferma?

            Per via di Padova io ci vado sicuro abitandoci vicino, ma non credo con il 323 visto che al momento è in pausa, comunque sarebbe un piacere incontrare qualche altro appasionato, magari ci mettiamo d'accordo su FB.

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Le uniche modifiche di carrozzeria del GTR rispetto al GTX, ovvero il paraurti anteriore e il cofano (anche i bordi dei parafanghi, ma sono solo estetici), ho proprio la funzione di raffreddare meglio il vano motore e di farlo respirare meglio grazie all'intercooler frontale, ti posso confermare che è un'auto che soffre abbastanza il caldo e il rendimento tra estate e inverno è molto diverso.
              Personalmente non ho aperto le prese d'aria sul cofano perchè se rompo qualche parte in plastica non c'è modo di reperirla, come ha detto viking kronos non c'è più nulla di disponibile riguardo il cofano (già verificato in Giappone), ma sono sicuro che il rendimento del motore migliorerebbe quando è caldo.

              Comunque i cechi e forse anche i polacchi che fanno le repliche in vetroresina sicuro fanno il cofano con le tre prese d'aria.
              Di cofani GTR in lamiera ne ho trovato solamente uno in Olanda, era danneggiato in maniera non grave ma comunque da sistemare (probabilmente un'auto incidentata poi fatta a pezzi) e volevano 550€ spedito.............. in Europa non ne ho mai trovati altri, in Australia o Asia qualcuno ogni tanto si vede ma non conviene, la spedizione ha costi proibitivi viste dimensioni e peso (oltre al rischio che arrivi danneggiato) e poi arriva la mazzata dei dazi doganali che sono circa un 35% del valore dichiarato.... inaffrontabile a mio avviso.

              Viking kronos purtroppo non so aiutarti sul colore del GTX, posso recuperare il codice colore del rosso GTR (forse Ovtech se lo ricorda) ma non quello del GTX; per sapere il codice colore con cui il tuo GTX è uscito di fabbrica vai sul sito https://partsouq.com e inserisci il tuo numero di telaio, oltre a tutti i ricambi disponibili e un EPC con gli esplosi (simile a mazdaepc.com) è possibile vedere tutte le informazioni relative alla tua auto dal database Mazda, tra cui c'è anche il codice colore e il giorno in cui è uscita dalla catena di montaggio ma anche altre informazioni sugli accessori montati di fabbrica.

              Per Padova non vengo neanche io con il GTR, ma è una buona occasione per incontrarci di persona! Ci aggiorniamo prossimamente, di sicuro sarò in fiera sabato

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Ciao ragazzi, ci sono ancora anche se non bazzico molto nei social... Ovviamente il GTR è ancora con me ��. Per caso a qualcuno interessa comprare qualcosa del sito in CZ? Sinceramente mi interessano i due pezzi in carbonio ai lati del parabrezza che si rompono continuamente...

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Ciao Enrico, mi fa piacere sentire che hai ancora il tuo GTR!
                  Purtroppo le coperture dei montanti anteriori si rompono e non c'è speranza, ho provato anche a ripararle e rinforzarle con dell'epossidico o con dei collanti bicomponenti specifici per la plastica ma niente, dopo qualche uscita si rompono
                  Adesso li ho presi nuovi originali Mazda dal Giappone e per un pò dovrei essere a posto.... quindi non sono interessato a comprare nulla al momento, ma credo che caterham invece abbia in mente di comprare paraurti e cofano, magari riuscite a fare un acquisto comune

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Ben fatta a prenderli dal Giappone! Hai poi montato il filtro a cono con il mio adattatore?
                    Chateram fammi sapere se hai preso contatti con i tipi del sito grazie

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Per caso avete mai visto in vendita un collettore di scarico con wastegate esterna? X GTR

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X