Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da lelebmw

    PS facci sapere se la predi che magari un giorno riusciamo a fare un raduno di sole mazda 323 ciao

    bhe lele non inviti anche i subaristi..o hai paura di prenderle???ehehhe
    chi vivrà vedrà.....

    Commenta


    • #32
      Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da gerri
      E' la prima volta che accedo su questo Forum e ko faccio di proposito su questo link della 323 gtr in quanto ne ho una sottomano che mi interessa ma non conosco affatto la vettura. Chiedo tutti i chiarimenti possibili, dall'affidabilità ai consumi, dalla reperibilità dei ricambi alla guidabilità. Grazie e a presto.
      stai molto attento al cambio.
      controlla se la macchina e' originale(la pressione di origine dell'r e' 0.6 bar)e se e' mai stato rifatto il cambio,e da chi.
      sappi che gia' solo a girare a 0.8-1 bar di pressione il cambio non ha vita lunga(parlando con la silcar mi han detto che il limite del cambio e' sui 220-240 cv,che corrispondono alle pressioni che ho scritto sopra circa)
      a parte il cambio e' una vettura molto affidabile,mai avuto cedimenti ne di testa(la guarnizione testa originale e' di metallo in 3 strati e a quanto ho provato e visto sul forum inglese sopporta pressioni nell'ordine di 1,5 bar)ne di banco(i pistoni son diversi rispetto all'x,hanno in piu' anche un passaggio d'olio di raffreddamento,e le bielle son praticamente il doppio dell'x).
      se pensi di prenderla per far gare d'accellerazione lascia stare,prendi un subaru o un evo,non hai speranze col suo cambio..se ti piacciono le prestazioni e la guida,te la consiglio vivamente,con poche modifiche va veramente forte ed e' molto divertente da guidare,ha un ottimo inserimento,frena tanto,in curva tiene e ha un carattere prevalentemente sovrasterzante,ti ci diverti veramente.i ricambi sono ancora in produzione,no prob.
      consumi:benzina non so onestamente(al limite i 3?,nella guida normale penso attorno agli 8),ogni 6-8000 km io cambio gomme e freni(ma guido veramente come un deficiente..)
      sappi comunque che in silcar una revisione cambio costa sui 1200 euro lavoro finito,a cui aggiungere 500 circa per la modifica col rinforzo che garantiscono per 300 cv.
      per il resto mai avuto problemi(a parte cazzate dovute a esperimenti e abusi),e il motore che ho ora ha 150.000 km e ha praticamente sempre girato a 1 bar-1.1 di pressione.
      su alcune si rompe ogni tanto un gancio del tettuccio e si infiltra acqua nel fanale posteriore sx.tutto qui
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • #33
        Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da lelebmw
        l'unico punto debole è il cambio per il resto mai avuto un problema se il cambio viene rifatto bene e non lo si maltratta dura.. la macchina è eccezzionale io ho una gtx.. se la macchina è perfetta io non gli darei più di 4 euro..
        so di un ragazzo che ne ha una bianca che è stupenda cerchi da 17" come nuova pochissimi km tenuta da maniaco sui 7500 euro. la vorrei io ma ormai ci ho speso un sacco di soldi dietro alla mia e se la vendessi non prenderei quello che vale.. comunque la macchina è eccezzionale con il passo corto sulla neve è un missile e anche in montagna dove spesso la uso sulle stradine è una scheggia passa ovunque viste le dimensioni prendila non te ne pentirai..

        PS facci sapere se la predi che magari un giorno riusciamo a fare un raduno di sole mazda 323 ciao
        sui 4000 euro trovi sicuramente quelle messe peggio.
        piuttosto spendi qualcosa in piu' e prendine una in condizioni migliori.
        rispetto a quando ho preso la grigia(nel 2002 chiedevano max 5000 per gli esemplari migliori),ho visto che ora i prezzi si stanno spostando verso gli 8000 per quelle conservate meglio.
        sappi che non avra' mai un interesse storico particolare,tipo delta,e che comunque gli esemplari disponobili son veramente pochi(ne stimo una ventina in tutta italia),quindi da trovare e comprare e difficile,ma lo e' altrettanto da avere e vendere..quindi tira pure sul prezzo(la nera che ne voleva 5000,alla fine me la son portata via con 2500,doveva darla via x forza e non c'era nessun altro interessato oltre a me..
        E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

        Commenta


        • #34
          Re: Mazda 323 GTX\GTR

          mi son dimenticato non ti spaventare se senti rumore di punterie all'avviamento a freddo.
          e' tipico ,sparisce quasi subito,puo' comparire anche a caldo se l'olio non e' di buona qualita' o e' esausto,e puoi ovviare con un trattamento di pulizia dei passaggi.
          usa un olio di buona qualita' e cambialo spesso se tiri molto la macchina(io lo sostituisco verso i 7-8000 a volte anche a 5000)
          E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

          Commenta


          • #35
            Re: Mazda 323 GTX\GTR

            dai ragazzi si potrebbe organizzare come dice lele un raduno prima o poi.

            Commenta


            • #36
              Re: Mazda 323 GTX\GTR

              questa settimana dovrei riavere la mia .devono cambiarmi il cambio(strano!!),frizione e ho il paraurti in carrozzeria causa toccata sulla neve.
              quando volete c possiam trovare.fatemi sapere ciao
              E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

              Commenta


              • #37
                Re: Mazda 323 GTX\GTR

                ciao come va qui stiamo per finire in basso non posta più nessuno..
                x mazdaspeed: devo ancora chiamare il tipo per lo scarico ho un sacco di cose da fare alla macchina prima..

                la tua gtr è pronta?

                a settembre se rieco vorrei andare a marzaglia con il mazda anche se a confronto di altri come cavalli faccio schivo..
                e chi se ne frega in questo caso l'importante è partecipare
                [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

                Commenta


                • #38
                  Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  portata ora la grigia in officina.sara' pronta x sett prox.forse faccio anche un volano in acciao xche' quello che ho in piu' e' troppo rovinato x rettificarlo,e quello che ho su e' piu' o meno..sto cercando in america un bell'intercooler x riempire la griglia frontale!non so come prenderlo, on la massa radiante che la riempe completamente,o piu' piccolo che si vedono anche le spalle dalla griglia.consigli?
                  E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    voglio fare anch'io una tirata x aver un riscontro coi tempi.se mi dura un cambio x arrivare al semaforo..
                    E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      mazdaspeed fa i 3 max 8 a litro cazz bella auto ma porc come fa a consumare tanto? 8 stiamo nella norma ma a scendere a 3........
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X