Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
    Si, eliminato cavi candele e spinterogeno e messo le bobine sopra le candele. In aspirazione abbiamo eliminato tutti i tubi e le valvoline inutili per il minimo, poi aggiunto un sensore di temperatura e fatto un bel tubone in plastica stampata per eliminare il debimetro. In punta al tubo il cono che avevo già. Oggi ho visto che arrivo a 1.2 bar e non và in creep ma ovviamente io voglio 1.5 o 1.6 ��.
    Di fatto quindi l'hai trasformata in una accensione elettronica moderna! Per fare il lavoro delle bobine hai usato un kit già esistente (tipo quello della Kai Injection) o lo hai costruito da zero??
    Sono abbastanza ignorante in materia ma mi interessa, come funziona esattamente?? Hai un generatore alta tensione a cui sono collegate le bobine e la centralina dà la fase di accensione alle singole candele??
    Grazie!

    Riguardo invece l'aspirazione invece hai risolto in maniera molto più semplice
    Ma il sensore di temperatura, che immagino invii il dato alla centralina, serve per regolare carburazione e minimo??

    Con la pressione portata a 1,2 bar comunque comincia ad essere un bel missile eh!
    Immagino che a questo punto sia tutta una questione di prove e affinamento dell'elettronica.

    Complimenti davvero per il lavoro che stai facendo!

    ---

    Per Padova immaginavo, ricordo che sei allergico a raduni e fiere

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Se avete voglia di farvi una lettura simpatica sulle nostre 323 date un'occhiata a questo link:
      https://rollingsteel.it/auto/mazda-3...ta-giapponese/

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Rosso dovrebbe essere solo SQ per tutte, però ha tonalità un po cupa di suo...
        Ultima modifica di ANDREA323; 25-11-2020, 01:45.

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Per chi ha voglia di farsi una lettura interessante relativamente alla storia sportiva (e non solo) di Mazda e del 323, c'è questo bell'articolo in inglese sulla pagina Facebook "The Gravel Crew":

          https://www.facebook.com/WorldRallyi...73906815992276

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Finalmente ho risolto il problema del boost creep, svasato scarico wg turbina ed eliminato portella più nuovo down-pipe con wg turbosmart. Rimappato ed ora è stabile la pressione a 1.5bar. Finalmente la macchina tira che è un piacere! Quando la metterò sui rulli vedremo il risultato. Prossimo lavoro (non subito che mancano soldi) sarà un cambio rinforzato

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Grande Enrico, mi fa piacere che sei riuscito a far rendere al meglio tutte le modifiche che hai fatto sul tuo GTR risolvendo il problema del boost creep!
              Praticamente hai allargato il foro della wastgate eliminando il portello e l'attuatore originale, e al suo posto hai messo un portello della Turbosmart con attuatore elettronico che viene gestito dalla centralina, giusto??
              Ho dato un'occhiata al sito della Turbosmart e mi sembrano dei prodotti ben fatti!

              Per il cambio rinforzato, quando vorrai farlo se vuoi ti dico dove e come ho fatto revisionare e rinforzare il mio

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Vecchie avversarie oggi diventate amiche

                Commenta


                • Raduno Mazda 323 GTX/GTR presso il Circuito di Cremona - 19/11/2023
                  Celebrazione 30esimo anniversario del titolo mondiale Gruppo N vinto dal Mazda Rally Team Italia con equipaggio Fassina/Pirollo su Mazda 323 GTR

                  Galleria foto al seguente link:
                  https://postimg.cc/gallery/05xS7xG

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X