Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 Sporting e temperatura............

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500 Sporting e temperatura............

    Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e ho da poco acquistato una 500 sporting del 97.
    Ho pero' un dubbio: ma e' normale che la temperatura d'esercizio in citta raggiunga facilmente e 90-100°????
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

    Giuseppe
    Raven, EX 500 Sporting driver

  • #2
    Ciao!
    Io non è che ne capisca molto di ste cose ma a me sembra un tantino elevata la tamperatura che raggiunge! Magari mi sbaglio io... sicuramente qualcun'altro sarà molto più chiaro di me!!
    Marco

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

    Commenta


    • #3
      di solito 90° sono una temperatura da considerarsi normale, a volte (ad es in città o sotto sforzo) può alzarsi, e se non va oltre i 100° è tutto a posto...cmq, un sano controllo della termovalvola,dei manicotti e del radiatore non fa mai male
      "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
      - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

      Commenta


      • #4
        solitamente le termovalvole hanno due posizione che regolano due velocità della ventola: da 88 a 93 gradi circa e l'altra prox ai 100 se con la prima velocità il liquido refrigerante non riesce a scendere di temperatura entra la seconda velocità, ma spesso le termovalvole tendono a stararsi, soprattutto se viene aggiunta dell'acqua di rubinetto nel circuito (calcare). Inoltre può influire su eccessivo surriscaldamento del liquido anche la presenza di alcune bolle d'aria nel circuito.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          Non ti peroccupare, io non ho la sporting, ho la 900i del 93.
          A causa di un incidente ho sostituito radiatore manicotti e tutto quello che si poteva cambiare sul davanti, naturalmente ho rimesso tutti pezzi originali.
          Prima dell'intervento la temperatura saliva a 100 gradi con una certa facilità anche nei pezzi in cui potevo tirare un pò il mezzo, tutto questo era dovuto alla formazione di un pò di calcare all'interno dei condotti del radiatore.
          Ora con tutti i pezzi nuovi arriva a 100 gradi solamente se sono in coda ad un semaforo o nel traffico, in marcia normale non mi supera i 90 gradi, tranne se esce un pò di sole, allora la temperatura si stabilizza sui 90.
          è estremamente normale visto che le temperature di esercizio perfette per un motore a scoppio si aggirano intorno a quelle temperature (90°c), grado + grado -.
          Non ti preoccupare il tuo cinquino è sanissimo, trattalo bene e non ti darà mai problemi, mi raccomando non fargli mai mancare acqua e olio altrimenti si arrabbia, e cosa + importante non parcheggiarlo a 70 Km/h contro un muro (il mio non è stato tanto contento).
          Spero di esserti stato utile.
          Alex

          Commenta


          • #6
            perfettamente normale ...

            Ciao, da ex cinquecentista sporting ti posso assicurare che i 90 - 100 gradi in citta sono nella norma. Ho parlato anche con altri possessori di cinquini sporting per avere sempre la stessa conferma: tutto normale! Ciaoooo. Dario.

            Commenta


            • #7
              io sinceramente però cercherei un sistema per abbassare un pò la temperatura, solo per stare più con il cuore in pace. Sai non si sa mai.
              Almeno io la penso così.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #8
                In città la mia stava sui 90°, se faceva molto caldo, poco oltre (non è indicato quanto). In autostrada col fresco senza esagerare scendeva abbondantemente sotto questo valore però.

                Commenta


                • #9
                  Raga, ho un problema con il cinquino, non è di temperatura, quella va benissimo, scrivo qui perchè mi sembrava eccessivo aprire un'altra discussione.
                  Premetto che sono in possesso di una cinquecento 900 del 93.
                  Pochi giorni fà ha cominciato ad avere dei vuoti nell'erogazione della potenza.
                  In tutte le marce, quando raggiunge un certo numero di giri il motore mi perde spinta per riacquistarla subito dopo quando i giri sono saliti un poco. Era già un pò che accusavo questo problema, ma lo faceva quando era fredda quindi non mi sono preoccupato ma adesso lo fa sempre.
                  Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che potrebbe essere la sonda Lambda. Sapete un sistema buono per pulirla, me ne ha sugerito uno ma mi si sono drizzati i capelli, voi ditemi qualcosa poi vi dico cosa mi ha detto, c'è da strapparsi i capelli (oppure si fa proprio così?)
                  Alex

                  Commenta


                  • #10
                    a me capitava con la 500 (750cc) della mamma, e mi avevano detto che re asempre la sonda.
                    teoricamente andrebbe sostituita, ma so che c'è chi la pulisce, alcuni ala spazzolano e la puliscono xcon un pò di nitro, altri, più frequente, con trielina in pressione e acqua calda.
                    Io non l'ho mai fatto e non l'ho mai visto fare, ti parlo solo per sentito dire.
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X