Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso/VMax

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peso/VMax

    Ciao Ragazzi

    volevo fare la seguente domanda:

    La VMax viene influenzata dal peso che si trasporta in auto?

    cioe, se prendiamo un auto con solo conducente (80kg) , e la medesima auto ma con 5 persone (400kg), si vede una differenza nella VMax?

    sul 0-100 sicuramente, dato che é il peso che conta in quel caso.

    ma oltre i 200kmh?
    [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
    BMW - the real power!!!!!!

  • #2
    Re: Peso/VMax

    in acceleraz. sicuro, in vel max penso meno, a meno che non ti carichi un paio di rinoceronti
    Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
    sono il peggior incubo di ogni pneumatico
    TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
    un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

    Commenta


    • #3
      Re: Peso/VMax

      la fisica insegna:
      la velocità si calcola con Spazio / Tempo (" / " sta per diviso)
      l'accelerazione invece Forza / Massa
      quindi puoi essere da solo o con la macchina piena che la velocità non cambia, cambia solo il tempo in cui la raggiungi...
      ovvio che se l'auto la carichi tanto tanto tanto non riuscità a tirare tutta la marcia...

      Commenta


      • #4
        Re: Peso/VMax

        Originariamente inviato da .dumbass
        ovvio che se l'auto la carichi tanto tanto tanto non riuscità a tirare tutta la marcia...
        è questo che intendevo x 2 rinoceronti
        Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
        sono il peggior incubo di ogni pneumatico
        TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
        un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

        Commenta


        • #5
          Re: Peso/VMax

          Originariamente inviato da scott
          Ciao Ragazzi

          volevo fare la seguente domanda:

          La VMax viene influenzata dal peso che si trasporta in auto?

          cioe, se prendiamo un auto con solo conducente (80kg) , e la medesima auto ma con 5 persone (400kg), si vede una differenza nella VMax?

          sul 0-100 sicuramente, dato che é il peso che conta in quel caso.

          ma oltre i 200kmh?
          Mah, secondo me si. perche piu alta è la velocità piu resistenza a l`aria c`è, quindi si è sempre in accellerazione. E come sappiamo l`accellerazione è in stretta relazione con il peso... almeno questo è qello che credo io...
          Alfa, a me me piace!
          Oo==V==oO
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

          Commenta


          • #6
            Re: Peso/VMax

            Originariamente inviato da .dumbass
            la fisica insegna:
            la velocità si calcola con Spazio / Tempo (" / " sta per diviso)
            l'accelerazione invece Forza / Massa
            quindi puoi essere da solo o con la macchina piena che la velocità non cambia, cambia solo il tempo in cui la raggiungi...
            ... tutto esatto in un sistema esente da attriti ...

            ... ma in realtà all'aumentare del peso caricato aumenta anche l'attrito che si genera sulle gomme e quindi aumentando l'attrito è necessaria una maggiore potenza per mantenere una macchina alla stessa velocità ...

            Commenta


            • #7
              Re: Peso/VMax

              Originariamente inviato da luke73
              ... tutto esatto in un sistema esente da attriti ...

              ... ma in realtà all'aumentare del peso caricato aumenta anche l'attrito che si genera sulle gomme e quindi aumentando l'attrito è necessaria una maggiore potenza per mantenere una macchina alla stessa velocità ...
              attriti di .....

              Commenta


              • #8
                Re: Peso/VMax

                Originariamente inviato da .dumbass
                attriti di .....
                Basta trovare il modo di far fluttuare l'auto nell'aria così che le gomme non tocchino terra...

                Commenta


                • #9
                  Re: Peso/VMax

                  Originariamente inviato da .dumbass
                  la fisica insegna:
                  la velocità si calcola con Spazio / Tempo (" / " sta per diviso)
                  l'accelerazione invece Forza / Massa
                  quindi puoi essere da solo o con la macchina piena che la velocità non cambia, cambia solo il tempo in cui la raggiungi...
                  ovvio che se l'auto la carichi tanto tanto tanto non riuscità a tirare tutta la marcia...
                  mah... nn penso proprio ke sia così semplice...

                  innanzitutto le regole sono giuste ma devi tenere conto ke la velocità dipende anke dall'accelerazione ke si riesce a dare alla makkina, ke a sua volta può diminuire a causa dell'aumento della massa...

                  in più c'è l'attrito... come è già stato fatto notare...

                  all'aumentare del peso le prestazioni (quindi accelerazione e v max) diminuiscono, anke di poco ma diminuiscono...

                  più ke altro quello ke influisce è il peso iniziale della makkina, x fare un'esempio la mia panda pesa circa 800 kg (se nn sbaglio) con il conducente...

                  se mi porto 3 amici di ad esempio 80kg l'uno, sono 240kg in più, pari a circa il 25% del peso totale, e il calo di prestazioni si sente!!!!

                  su una mercedes da 1400kg l'aumento in percentuale è minore e la differenza di prestazioni sarà meno marcata...

                  spero di nn aver detto qualke boiata!!!
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X