Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

c'è un esperto verniciatore nel forum???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • c'è un esperto verniciatore nel forum???

    ciao a tutti sono nuovo ... mi serviva un aiuto da un verniciatore esperto di carrozzeria per fare il colore della mia auto... sono un' apprendista verniciatore nella carrozzeria di famiglia...ho un problema nn riesco a fare il colore che sogno per la mia puntogt : un semplice bianco che al sole abbia dei riflessi blu/azzurri ho provato in alcuni modi ma nn ci riesco, continuo a buttare via vernice. se qualcuno mi può aiutare dandomi delle schede con le grammature di colore nn so aiutatemi in qualunque modo ... vi ringrazio ciao

  • #2
    Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

    contatta un moderatore e fatti spostare il 3d nella sezione specifica così gli esperti del settore ti notano al volo

    ma è una specie di perlatura quella che intendi?mi sa che sul blu è parecchio difficile

    Commenta


    • #3
      Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

      E' il bianco perla (quello della delta evo).
      Devi solo comprare il bianco per la Delta.....si chiama Bianco Madreperla....
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

        Vai in un colorificio qualsiasi e ti fai fare un bianco PERLATO con riflessi AZZURRI...

        La vernice è una Maxmeyer e la gradazione della riflessatura la scegli tu..
        In base a quanto perlato mescolerai con la base bianca avrai più o meno riflesso!

        Un consiglio:
        Compera un quantitativo più che sufficiente alla tua verniciatura (2 chilogrammi per una vettura intera) in quanto una eccessiva personalizzazione fatto ad occhio rende difficile recuperare successivamente la formula "al grammo" della vernice preparata!

        Compera anche il bianco pastello (B0 12 MaxMeyer) da usare come base da dare sotto al colore perlato.
        Dovrai fare:

        *) Una mano di fondo...
        *) Una mano di bianco pastello
        *) Una (o più mani) di bianco perlato
        *) Una (o più mani) di trasparente


        Buon lavoro!!!!!!
        RoverManiaci...Socio n°15
        LA MIA AUTO Old & New Style
        ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
        ""IL BEST DEI TAMARRI""
        **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

        Commenta


        • #5
          Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

          e nn riesco a farmela da solo in carrozzeria?? (anche noi usiamo maxmeyer)... perchè un giorno ho provato a mischiare il bianco perlato extrafine (BO 07) con un 20% di blu perlato cangiante (BO 40) ma sull'asta per mischiare ( nn lo spruzzato) nn si vedeva il blu ( lo messo un pò alla luce perchè nn c'era il sole... forse per quello che nn vedevo riflessi?) ma i riflessi si vedono solo al sole o anche quando c'è un pò di luce al buio?
          cmq io ho provato anche solo il BO 40 (blu cangiante) tu lo hai gia provato?? è molto bello questo colore che cambia da un giallaccio a un blu bellissimo...peccato per il giallo cazzo se era bianco era stupendo... dici che nn riesco a fare un bianco cangiante che diventa blu?? grazieeee

          Commenta


          • #6
            Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

            Originariamente inviato da TurboGT87
            e nn riesco a farmela da solo in carrozzeria?? (anche noi usiamo maxmeyer)... perchè un giorno ho provato a mischiare il bianco perlato extrafine (BO 07) con un 20% di blu perlato cangiante (BO 40) ma sull'asta per mischiare ( nn lo spruzzato) nn si vedeva il blu ( lo messo un pò alla luce perchè nn c'era il sole... forse per quello che nn vedevo riflessi?) ma i riflessi si vedono solo al sole o anche quando c'è un pò di luce al buio?
            cmq io ho provato anche solo il BO 40 (blu cangiante) tu lo hai gia provato?? è molto bello questo colore che cambia da un giallaccio a un blu bellissimo...peccato per il giallo cazzo se era bianco era stupendo... dici che nn riesco a fare un bianco cangiante che diventa blu?? grazieeee
            Certo che ci riesci....
            Prendi come base il B0 40 cangiante e ci mescoli poco poco bianco B0 12....fino a trovare la gradazione che più si addice alle tue esigenze.
            Praticamente fai il percorso inverso..
            Parti dalla base perlata "imbaincandola" fino a quando ti piace!
            Ricordati che COMUNQUE la perlatura viene fuori alla luce e al buio non si vedrà per nulla!
            E ricordati di miscelare tanta vernice per tutte le tue esigenze perchè successivamente rifarla UGUALE, senza formula, ma allungando "a occhio" sarà davvero difficile!!!!
            RoverManiaci...Socio n°15
            LA MIA AUTO Old & New Style
            ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
            ""IL BEST DEI TAMARRI""
            **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

            Commenta


            • #7
              Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

              per prima cosa penso ke tu abbia bisogno di un tintometro e poi provare sulla bilancia dello stesso varie vernici e variare peso di ogni componente x arrivare al tuo risultato sperato!....io cavolo raga è na vita ke nn entro nella carrozzeria di mio padre!!!!
              27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
              CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
              Originariamente inviato da Alex83
              Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
              Siamo i peggio.

              Commenta


              • #8
                Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

                Originariamente inviato da GSXFUOCO
                per prima cosa penso ke tu abbia bisogno di un tintometro e poi provare sulla bilancia dello stesso varie vernici e variare peso di ogni componente x arrivare al tuo risultato sperato!....io cavolo raga è na vita ke nn entro nella carrozzeria di mio padre!!!!
                Mi sa che allora non hai intenzione di rilevare la sua attvità eh?!...

                E' un mestiere assai redditizio...
                Sopratutto quando piove!!!
                RoverManiaci...Socio n°15
                LA MIA AUTO Old & New Style
                ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
                ""IL BEST DEI TAMARRI""
                **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

                Commenta


                • #9
                  Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

                  io il tintometro c'è l'ho e quindi il bianco posso metterlo giù in percentuale così quando capita di rifare un pezzo nn ho problemi...allora TECNO io prendo il PE 40 e ci metto un pò di BO 12 o il bianco perlato ( PE07-PE10-PE20)?????? ma tu tecno come fai a sapere queste cose?? sei un verniciatore???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: c'è un esperto verniciatore nel forum???

                    Originariamente inviato da TurboGT87
                    io il tintometro c'è l'ho e quindi il bianco posso metterlo giù in percentuale così quando capita di rifare un pezzo nn ho problemi...allora TECNO io prendo il PE 40 e ci metto un pò di BO 12 o il bianco perlato ( PE07-PE10-PE20)?????? ma tu tecno come fai a sapere queste cose?? sei un verniciatore???
                    No, non sono un verniciatore...
                    Ma sono uno che si è rifatto la macchina TRE VOLTE in garage dal kit estetico alla verniciatura.
                    Quindi mi sono informato anche un pò sulle vernici!!!
                    RoverManiaci...Socio n°15
                    LA MIA AUTO Old & New Style
                    ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
                    ""IL BEST DEI TAMARRI""
                    **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X