Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le idee dei giornalisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le idee dei giornalisti...

    Stavo per caso leggendo il Corriere della sera di ieri Domenica 17-10-2004, quando mi è saltato per le mani un articolo scritto da Nestore Morisini.
    Il titplo dell'articolo è "Motori truccati con 300 euro" ed è a pagina 14 sotto cronaca.
    In parole povere accusa gente come noi di elaborare utilitarie e con 300€ con una semplice rimappatura di potenziare le auto a benzina di 20-25 cv mentre i diesel di 35-40 cv...

    Tutto perché sono successi 2 incidenti tra Ragusa e Foggia dove sono morte 5 persone (per normale imprudenza penso) che si dice avessero le centraline rimappate...

    A) 1 questo giornalista prima di scrivere si dovrebbe informare sui fatti e sul mondo del tuning senza criminalizzare a caso...

    B) secondo quanto detto da lui uno con 300€ potrebbe prendere una punto 60 cv e mettergliene 85 con solo la centralina e fare più di 200 km/h...

    C) propone i sigilli alle centraline...



    cosa ne pensate?
    Ma soprattutto chi è sto qui per dire certe cose?
    E perké deve tirare in ballo tutti gli appassionati del tuning, oltre ai preparatori?

    Se solo dessero la possibiltà di poter far omologare le auto come succede nel resto d'Europa nn ci sarebbero questi problemi...ma nn lo capisco...

    Postate pure la vostra opinione!

    Ciao belli

  • #2
    Re: Le idee dei giornalisti...

    ma io dico solo una cosa...MAGARI 300 euro una centralina e guadagnare 20-25cv...

    Commenta


    • #3
      Re: Le idee dei giornalisti...

      xke`tutto fa notizia
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        Re: Le idee dei giornalisti...

        Originariamente inviato da joker83
        ma io dico solo una cosa...MAGARI 300 euro una centralina e guadagnare 20-25cv...
        se e`un benza sovralimentato li tiri anche fuori il + e`sapere chi fa le ECU a 300 neuri
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Re: Le idee dei giornalisti...

          vabbè dai solita robba....
          cmq i siggilli alle centraline ci sono già, vedi la BMW 330 D che era dichiarata inviolabile, ora ci spremono quasi 40 cv....
          + che altro bisognerebbe chiedere al soggetto che scrive quelle cose come mai io devo comprare un auto dichiarata per 125 cv e poi trovarne 110..., la macchina è mia se mi limito a rimappare la centralina nn commetto reato se nn modifico la macchina meccanivamente al massimo perdo la garanzia della casa...
          Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

          Commenta


          • #6
            Re: Le idee dei giornalisti...

            Originariamente inviato da Falko
            se e`un benza sovralimentato li tiri anche fuori il + e`sapere chi fa le ECU a 300 neuri

            Era sottointeso..

            Commenta


            • #7
              Re: Le idee dei giornalisti...

              mi stupisco che nessuno di vo abbi scritto una lettera al giornale..(io nonavendo letto l'articolo no me la sento..di parlare senza avere cose su cui obbiettare..)

              scrivete scrivete...
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #8
                Re: Le idee dei giornalisti...

                Sono articoli che purtroppo hanno molta presa sulla gente.

                I genitori pensano al figlio che potrebbe lasciarci le penne per aver "truccato" l'auto...
                I vekkini appena li sorpassi a 50 ti danno del criminale...
                Quindi la polizia che gia' ne capisce poco e niente si sentira' in dovere di punire ancor piu' drasticamente quelli che classifica come street racers.

                Chi nn è BEN informato e DOCUMENTATO su tutto cio' che riguarda il tuning e le elaborazioni,invece di sparare a 0 dicendo a chiunque abbia uno spoilerino "quest'auto è truccata" o "prima o poi ti ammazzi" (magari sei parkeggiato), potrebbe cercare di accendere il cervello e magari di far una netta distinzione tra CHI CORRE PER STRADA e chi ha uno spoilerino.

                FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                Commenta


                • #9
                  Re: Le idee dei giornalisti...

                  allora

                  scandalo = si vendono + copie del giornale

                  verità = fai la fame


                  Ps:mi chiedo a cosa serva l'albo dei gionasti se poi di professionale certa gente ha ben poco

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le idee dei giornalisti...

                    Originariamente inviato da heavymachinegun
                    allora

                    scandalo = si vendono + copie del giornale

                    verità = fai la fame


                    Ps:mi chiedo a cosa serva l'albo dei gionasti se poi di professionale certa gente ha ben poco

                    Se fossero gente seria, la prima cosa che farebbero sarebbe abolire l'albo, che serve solo a proteggere la confraternita dagli attachi dall'esterno.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X