Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gas o Gasolio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gas o Gasolio?

    Volevo chiedervi, preferireste un impianto a gas (ultimo tipo, si intende..), o è meglio un motore diesel, che consuma meno? Tutto questo considerando che il prezzo del gasolio si avvicina sempre più a quello della benza e che il gas costa la metà..
    La vita è come 1 ruota... prima o poi si buca!

  • #2
    Re: Gas o Gasolio?

    Dipende cosa te ne vuoi fare della macchina se cerchi il risparmio vai sul gas altrimenti se vuoi un minimo di prestazioni resta sul gasolio che qualcosa risparmi sempre rispetto alla benzina....

    Commenta


    • #3
      Re: Gas o Gasolio?

      Mi hanno detto che ormai con i nuovi impianti non si perde quasi niente cm prestazioni, xò il dubbio è se dà problemi cn 1 intervento di soft tuning..
      La vita è come 1 ruota... prima o poi si buca!

      Commenta


      • #4
        Re: Gas o Gasolio?

        Con il gas senti molto la differenza se vai in montagna
        Volkswagen Polo Zone Member n°036

        Commenta


        • #5
          Re: Gas o Gasolio?

          Il problema era questo: scegliere una benzina (cm la puma 1.7, una Vts o una 206 Gti, per capirci..) o "ripiegare" su un diesel cm una Clio o un'Ibiza 100 cv?
          Un'impianto a gas può sopportare un'intervento di soft tuning (aspiraz,camme,eprom e scarico)? Se avete notizie o esperienze x favore fatemi sapere..
          La vita è come 1 ruota... prima o poi si buca!

          Commenta


          • #6
            Re: Gas o Gasolio?

            Originariamente inviato da Luck84
            Volevo chiedervi, preferireste un impianto a gas (ultimo tipo, si intende..), o è meglio un motore diesel, che consuma meno? Tutto questo considerando che il prezzo del gasolio si avvicina sempre più a quello della benza e che il gas costa la metà..
            Tutto dipende da che auto vuoi al limite trasformare e quanto ti può interessare il risparmio.

            Per il risparmi, e basta, non ci sono paragoni, gas....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Gas o Gasolio?

              Originariamente inviato da Luck84
              Mi hanno detto che ormai con i nuovi impianti non si perde quasi niente cm prestazioni, xò il dubbio è se dà problemi cn 1 intervento di soft tuning..
              Se per soft tuning stai entro i paramentri della centralina originale vai tranquillo, se devi rimappare seriamente, va rimappata anche quella del Gas, e li ci vuole uno molto bravo!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: Gas o Gasolio?

                Originariamente inviato da Nyko
                Con il gas senti molto la differenza se vai in montagna
                Scusami, ma non è vero, o almeno senti la stessa differenza se andassi su a benzina....
                Se si tratta di GPL poi è la stessa cosa, con il metano senti di più se la centralina dell' impianto non è tirata in fino.....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Gas o Gasolio?

                  Caro Luck 84 Ciao sono un felice possessore di auto alimentate a GPL da ormai qualche anno e da poco tempo ho un nuovo innz.sequenz.multipoin.(BRC).Montato su una 2000 turbo 5 cilindri 20V.Unico neo il costo (piu di 2000E)Devi stare attento alle sedi delle valvole(Motori serie ZETEK o a fasatura variabile)Si usurano molto in fretta.X quanto riguarda le varie mapp. della centralina,non devi piu preoccuparti,la cetralina del gas si auto inposta automaticamente quindi vai tranquillo anche con i vari filtri sportivi e tubbi innocenti x le marmitte(la mia VOLVO c70 al banco a sparato quasi 200cv con il GPL con inniettori da 160kw)Fidati non c'é confronto come piacere e silenziosita di guida se peragonato con un diesel,forse come economia si(la mia fa di media tra i sette e i setteemezzo a Roma e raramente arriva a nove fuori)Fai tu ciao e auguri x la tua Auto.
                  Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°? Le cose,piu'sono semplici piu' sono belle.Si valorizzano solo con la nostra persona(MIA MOGLIE)...Ma io non sono d'accordo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gas o Gasolio?

                    Originariamente inviato da carraro
                    Caro Luck 84 Ciao sono un felice possessore di auto alimentate a GPL da ormai qualche anno e da poco tempo ho un nuovo innz.sequenz.multipoin.(BRC).Montato su una 2000 turbo 5 cilindri 20V.Unico neo il costo (piu di 2000E)Devi stare attento alle sedi delle valvole(Motori serie ZETEK o a fasatura variabile)Si usurano molto in fretta.X quanto riguarda le varie mapp. della centralina,non devi piu preoccuparti,la cetralina del gas si auto inposta automaticamente quindi vai tranquillo anche con i vari filtri sportivi e tubbi innocenti x le marmitte(la mia VOLVO c70 al banco a sparato quasi 200cv con il GPL con inniettori da 160kw)Fidati non c'é confronto come piacere e silenziosita di guida se peragonato con un diesel,forse come economia si(la mia fa di media tra i sette e i setteemezzo a Roma e raramente arriva a nove fuori)Fai tu ciao e auguri x la tua Auto.
                    Per curiosità hai sul il sequent o il Flay?
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X