Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legalizzare il Tuning si può!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legalizzare il Tuning si può!

    Sentite un pò cosa mi tira fuori un mio amico ieri sera dopo averlo studiato in diritto... ora io lo scrivo non come l'ha detto lui, ma come è ufficiale e come a noi garberebbe a nastro...


    Art. 71 della Costituzione: l'iniziativa delle leggi appartiene al governo, a ciascun membro delle camere ed agli organi ed enti ai quali sia conferita da legge costituzionale....il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno 50000 elettori di un progetto redatto di articoli


    Ciò significa che se noi facciamo un progettino con articoli al loro posto (ovviamente ragionevoli, del tipo legalizzare preparazioni motoristiche sì, ma magari solo cose soft come filtri, scarichi, centralline ecc, stando coi piedi per terra e magari anche per l' estetica non pretendendo troppo, del tipo al max 20 cm di allargamento e 5-6 di abbassamento del corpo vettura, ecc) e ben fatti, del tipo che quegli idioti alla camera non avrebbero motivi per dire NO, e se raccogliessimo 50.000 firme il nostro progetto di legge dovrebbe essere discusso per forza dalla camera... sarebbero obbligati.

    Certo, i tempi saranno piuttosto lunghi (pensiamo nell' ordine di uno o due anni), ma avremmo già cominciato a fare qualcosa...

    Non so se valgono le firme elettroniche, quindi stavo pensando: si potrebbe fare che ogni appassionato di tuning faccia un giro del proprio paese alla ricerca delle firme (mi sembra che serva anche il n° della carta d' identità, per sicurezza), e una volta raccolte quelle necessarie (il numero si potrebbe mettere ogni giorno su questo forum, così da tenerci sempre informati) si potrebbe spedire il progetto alla camera... dove, RIPETO, SAREBBERO COSTRETTI A DISCUTERE UN DISEGNO DI LEGGE!!!

    Che ne dite?
    "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

    IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

  • #2
    Re: Legalizzare il Tuning si può!

    ci dovrebbe gia' essere una discussione a riguardo http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=65047
    Jesus the Christ changes your life... Save the changes?
    -Ok- -Cancel- -Help-

    IO NON VADO FORTE SONO GLI ALTRI CHE VANNO PIANO

    Commenta


    • #3
      Re: Legalizzare il Tuning si può!

      Visto, ma è rimasto tutto lì, e poi le firme virtuali non valgono... dobbiamo impegnarci seriamente, e dobbiamo raccogliere le firme in un periodo di 6 mesi...dai ragazzi, mettiamoci d' impegno e facciamo qualcosa...
      "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

      IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

      Commenta


      • #4
        Re: Legalizzare il Tuning si può!

        Dai ragazzi, sù!!!

        Chi ne sa qualche cosa di legge e potrebbe dare un aiuto per redarre la proposta da inviare agli idiotoni della Camera?
        "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

        IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

        Commenta


        • #5
          Re: Legalizzare il Tuning si può!

          Up!!!
          "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

          IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

          Commenta


          • #6
            Re: Legalizzare il Tuning si può!

            Impossibile che nessuno voglia far niente... è il nostro mondo, siamo solo NOI che possiamo cambiarlo... perchè non ci vogliamo muovere?
            "se senti che: L' INDECISIONE E' UN CRIMINE CONTRO L' ANIMA. E CREDI IN TE STESSO ANCHE QUANDO TI CIRCONDANO DI DUBBI. E QUANDO SI SCOPRE CHE HAI RAGIONE NON CANTI VITTORIA. ANCHE SE LA TENTAZIONE E' FORTE. LA GRANDEZZA E' QUALCOSA CHE PUOI RAGGIUNGERE"

            IN REBUS DUBIS PLURIMUM EST AUDACIA

            Commenta


            • #7
              Re: Legalizzare il Tuning si può!

              diciamo che non è così semplice il tutto!! e diciamo che siamo in italia...
              comunqe si potrebbe provare!! io non ne capisco granchè di diritto civile (ho fatto il nautico, quindi sono più nel diritto marittimo....) ma penso che se sono passate leggi veramante assurde in italy, se facciamo questa proposta probabilmente va a finire che la approvano senza nemmeno leggerla.....

              comunque bisogna provare....
              1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
              Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

              Commenta


              • #8
                Re: Legalizzare il Tuning si può!

                Originariamente inviato da RX-POWER
                Visto, ma è rimasto tutto lì, e poi le firme virtuali non valgono... dobbiamo impegnarci seriamente, e dobbiamo raccogliere le firme in un periodo di 6 mesi...dai ragazzi, mettiamoci d' impegno e facciamo qualcosa...
                mi sembra abbiano fatto un altro 3d per la raccolta "fisica" della firme.
                chiedi a em@84 lo gestiva lui....
                FABIASkodaTuningClub---Presidente--- ---DISCUTERE!---
                "S&T" - "Student & Tuning" club - VicePresidente
                EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 18 -=Quelli del Ponte Club =-
                <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°1 -- >>>
                Aiutaci ad equiparare il tuning italiano a qll tedesco
                ------------>IL FORUM DEI MOTORI<------------

                Commenta


                • #10
                  Re: Legalizzare il Tuning si può!

                  quella sarebbe SOLO una proposta di legge...

                  ovvero "chi è d'accordo ? nessuno ?!, ok proposta bocciata...!"
                  _Non può piovere per sempre

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X