Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione Usato Elaborato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valutazione Usato Elaborato

    troppe volte all'interno di vendite nella sezione mercatino succedono dei bei casini a causa di disaccordi sui prezzi.perchè non provare a stabilire un parametro di valutazione per la vendita di auto elaborate?daltronde chi meglio di appassionati ed esperti del settore potrebbe esprimere la propria opinione e convinzione a riguardo?!

    il tuning alza veramente il prezzo di vendita di un auto o lo lascia invariato,o addirittura lo ribassa?

    cosa veramente può veramente aumentare una quotazione?il car hi-fi,l'elaborazione estetica o meccanica?

    a voi i giudizi,sperando di fare chiarezza una volta per tutte sul metodo di vendita delle nostre amate....
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

  • #2
    Re: Valutazione Usato Elaborato

    io sostengo che se uno decide di elabroare la macchina, nel 99% dei casi l'equazione

    ho speso tot x farla quindi la vendo al prezzo usato di serie più il tot è 1 cazzata immane

    x le preparazioni motoristiche soprattutto...

    se metti le mani in un auto sappi che il suo vlaore crolla...a meno che non troi il pazzo che se la vuole comprare...

    ma cmq ben che ci vada ci perdi un 50%-70% de costo dei lavori
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Valutazione Usato Elaborato

      a mio avviso una preparazione meccanica fa veramente scendere il prezzo,perchè si sa che chi mette mani al motore non lo fa per andare piano,anzi...invece quelle estetiche non dovrebbero usurare particolarmente parti meccaniche e chi fa dei lavori degni di nota,difficilmente la usa come un matto,per cui qualcosa va aggiunto al valore rale,stessa cosa per l'hi-fi
      Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

      -PRESIDENT-

      Commenta


      • #4
        Re: Valutazione Usato Elaborato

        Dipende,se l'elaborazione motoristica è completa è vero che uno elabora il motore per far andare di pu' la macchina,puo' darsi pero' che vada sempre piano ma quando decide di andare forte volgia delle vere soddisfazioni dalla macchina...cmq tante volte ti ritrovi un motore completamente rifatto senza l'usura del precedente...
        Per la parte estetica secondo mè se vuoi quella macchina devi pagarla quello che ti viene chiesto altrimenti non la prendi,tutto qua e cmq questo è un ragionamento che vale per tutte le macchine,poi tutto DEPENDE!
        --------------------------------------------------
        Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
        "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
        Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

        Commenta


        • #5
          Re: Valutazione Usato Elaborato

          si però una vera alzata del prezzo per la meccanica la puoi avere quando l'auto dopo la preparazione non ha fatto praticamente km e con la garanzia che chia ha fatto i lavori è uno serio
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • #6
            Re: Valutazione Usato Elaborato

            Se ci hanno lavorato motore o la intorno nn la voglio al massimo alla meta del valore, si rischia troppo sopratutto xche l'usato nn ha garanzie e nn mi fa di dovermi rifare un motore magari dopo 4-5 mesi che ho preso la macchina.


            X l'estetica se è una cosa di valore reale quindi importata dall'america asia ecc ok se sono cose tipo lester e simili ti do il valore della macchina nn di più.

            X il discorso audio credo si vagli no i componenti e si veda un po che fare ma nn me ne intendo di audio quindi nn parlo.

            Commenta


            • #7
              Re: Valutazione Usato Elaborato

              bah... secondo me il prezzo deve essere messo a completa discrezione di ki vende... del resto l'accordo è fra due parti, e al momento dell'accordo vuol dire ke entrambi hanno deciso ke il prezzo è quello giusto...

              cioè se io volessi vendere la mia panda originale a 30.000 euro... e trovo un babbione ke me li da... si fa l'accordo e bon...

              poi mica si compra a scatola kiusa... è ovvio ke se un venditore magari alza un po' il prezzo rispetto alla quotazione, si fanno dei controlli, con il meccanico o carrozziere di fiducia, x vedere se cmq sono soldi spesi bene o se ci sta pigliando x il culo!!!

              il problema reale del mercatino è ke il forum è pieno di scassamaroni, ke sfruttano il fatto di essere dietro uno skermo x rompere le balle... poi c'è sempre quello ke vorrebbe avere il prezzo trattato di 4.000-5.000 euro e nn si sa bene come mai...

              poi si capisce ke è tutta gente ke vuole far polemica e basta...

              se ci penso ora sul mercatino, se nn sbaglio ci sono un 106 rallye 1.3 a 800 euro...

              una polo a 1.000 euro (mi pare)

              un corsa gsi a 1.200 euro (mi pare)

              2 (si si proprio due) fiat uno turbo a 1.300 euro + qualke ricambio

              eppure nn se le piglia nessuno...
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                Re: Valutazione Usato Elaborato

                Originariamente inviato da calabressio

                se ci penso ora sul mercatino, se nn sbaglio ci sono un 106 rallye 1.3 a 800 euro...

                una polo a 1.000 euro (mi pare)

                un corsa gsi a 1.200 euro (mi pare)

                2 (si si proprio due) fiat uno turbo a 1.300 euro + qualke ricambio

                eppure nn se le piglia nessuno...
                la gente vuole il macchino x tirare su della figa o farsi vedere ai raduni

                i veri appasionati che volgiono scannarle e divertirasi non esisitono più..
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Valutazione Usato Elaborato

                  Originariamente inviato da nik978
                  la gente vuole il macchino x tirare su della figa o farsi vedere ai raduni

                  i veri appasionati che volgiono scannarle e divertirasi non esisitono più..
                  vero... io è solo xkè ho bisogno di un aiuto dei miei x mantenere una makkina ke ancora nn l'ho presa...

                  se lavorassi già ce l'avrei...

                  cmq il problema nn è tanto quello dei fighetti... quanto il fatto ke quando il prezzo è alto tutti ke contestano... quando è basso quasi nessuno si fa vivo...

                  conclusione: ci sono un sacco di scassaballe in giro...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Valutazione Usato Elaborato

                    l'elaborazione purtroppo fa perdere valore all'auto perchè sarà sicuramente più usurata di una perfettamente originale con gli stessi km.
                    206 1.4 hdi 68@90cv
                    cbr600f 110cv

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X