Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota GT86/Subaru BRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

    Hai colto il punto, i parametri moderni.
    Assuefazione da una spinta di nm infinita, come la tua o la bmw di Evo, o il divertimento di un aspirata, godibile sempre senza pericolo.
    Io continuo a preferire l'aspirato, sotto mille ila telecamere di controllo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

      riprendendo da LLCC

      dati della vecchia GT86

      Collettori stock, mappa Ecutek (ACME)






      Collettori e mappa Ecutek (ACME). Buco coppia scomparso, 200 NM da 2700 giri











      e la soluzione definitiva
      Ultima modifica di roky; 07-04-2021, 10:40.

      Commenta


      • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Hai colto il punto, i parametri moderni.
        Assuefazione da una spinta di nm infinita, come la tua o la bmw di Evo, o il divertimento di un aspirata, godibile sempre senza pericolo.
        Io continuo a preferire l'aspirato, sotto mille ila telecamere di controllo.
        godibile sempre senza pericolo?? semmai è proprio il contrario: per essere godibile le devi tirare il collo altrimenti sei piantato visto che non va avanti. se poi per te è essere godibile perchè con le gomme della prius riesci a derapare con 200nm di coppia questo è un altro paio di maniche...ma una volta che le cambi le cose cambiano

        Commenta


        • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

          Ok, siamo su 2 linee diverse.
          Non c'è problema, chi compra una mx5 al posto di una M4 è un pirla.
          Stando al tuo pensiero, mx5, gt86, elise ecc non avrebbero senso di esistere, se non scanni vanno meno di un td medio.
          A mia riconferma che ti piace il td, coppia esagerata e non scaricabile a 1500 giri.
          Però c'è qualche scemo che se la gode come me, comprando quelle auto spompe, usandole ogni giorno, in pista, in ps ecc...
          E sono sicuro che questi pirla in molti casi sono più preparati, appassionati e pronti a sporcarsi li mani, di chi ha una belva costosa e quasi inutile in strada.
          Senza offesa per nessuno.
          Ultima modifica di Peppe.83; 07-04-2021, 11:31.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Ok, siamo su 2 linee diverse.
            Non c'è problema, chi compra una mx5 al posto di una M4 è un pirla.
            Stando al tuo pensiero, mx5, gt86, elise ecc non avrebbero senso di esistere, se non scanni vanno meno di un td medio.
            A mia riconferma che ti piace il td, coppia esagerata e non scaricabile a 1500 giri.
            Però c'è qualche scemo che se la gode come me, comprando quelle auto spompe, usandole ogni giorno, in pista, in ps ecc...
            E sono sicuro che questi pirla in molti casi sono più preparati, appassionati e pronti a sporcarsi li mani, di chi ha una belva costosa e quasi inutile in strada.
            Senza offesa per nessuno.
            tra le 3 è un pò differerente

            lla GT86 sconta il fatto di avere quasi 200 kg in più rispetto alla diretta rivale MX-5

            l'elise è un altro discorso , la versione 136cv sono anni che non è più a listino e un discreto numero di clienti di questa versione la rendeva turbo
            https://www.komo-tec.com/en/lotus-el...lise-1zr?c=876


            poi siamo sempre al solito discorso : piacere di guida che può dare in termini relativi rispetto alle prestazioni assolute, ma allora tanto vale una caterham 160 o un'honda S660

            o prestazioni vere ma in modo "artificiale & asettico" come potrebbe essere con una GT-R

            Commenta


            • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

              oh roky meno male che ci sei tu

              chi prende una mx5 (e non la tiene stock perchè, chi lo fa, la usa allora solo per la gita al lago) ne apprezza l'handling e l'agilità quasi da elise dove, anche con coppie/potenze "ordinarie", le soddisfazioni non mancano (e se dovessi vendere la mia la prederei proprio indi...). Una gt86 pesa 200kg esatti in più che si sentono nella guida e ha un motore senza arte nè parte (per lo meno il vecchio) e se fortunato se con la 100 arriva ai cv dichiarati (mai visto in proposito ma diamo il beneficio del dubbio).

              Quindi chi vuole agilità e leggerezza sceglie mx5, chi vuole andare (almeno sulla carta) più forte prende la nuova 86 (anzi non la prenderà perchè non arriverà), chi vuole salire prestazioni prenderà bmw serie 2 coupè e via dicendo...

              PS: a me piace il td da usare tutti i giorni per fare le fumate nere e spendere poco in gasolio

              Commenta


              • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Hai colto il punto, i parametri moderni.
                Assuefazione da una spinta di nm infinita, come la tua o la bmw di Evo, o il divertimento di un aspirata, godibile sempre senza pericolo.
                Io continuo a preferire l'aspirato, sotto mille ila telecamere di controllo.
                Se pensi alle telecamere e agli autovelox, sei a rischio anche con l'aspirato spompo. Poi dalle tue parti gli autovelox sono cresciuti come i funghi.

                Cmq. è un discorso che abbiamo già fatto diverse volte, sai che la penso diversamente da te ma capisco la tua posizione che ha una sua dignità e logica.
                Daltronde ti do ragione sul fatto che i cv ma soprattutto i Nm danno assuefazione e creano dipendenza
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  tra le 3 è un pò differerente

                  lla GT86 sconta il fatto di avere quasi 200 kg in più rispetto alla diretta rivale MX-5

                  l'elise è un altro discorso , la versione 136cv sono anni che non è più a listino e un discreto numero di clienti di questa versione la rendeva turbo
                  https://www.komo-tec.com/en/lotus-el...lise-1zr?c=876


                  poi siamo sempre al solito discorso : piacere di guida che può dare in termini relativi rispetto alle prestazioni assolute, ma allora tanto vale una caterham 160 o un'honda S660

                  o prestazioni vere ma in modo "artificiale & asettico" come potrebbe essere con una GT-R
                  La vecchia e spompa gt86, come si vede dai grafici sopra fa 210cv veri e 220nm con un soft tuning. Per prestazioni di tutto rispetto,99% di coppia da 2500 giri ad oltre 7000 giri.
                  La nuova sulla carta è un gradino sopra.
                  Ma si gode comunque di handling, bilanciamento sterzo, TP, i cardini principali, secondo me.
                  Se la vuoi più leggera e meno potente, la mx5, eccc, messe insieme come tipo di divertimento, per una migliore scelta, chi pende più da un lato e chi dall'altro, ma stessa razza.
                  Ultima modifica di Peppe.83; 07-04-2021, 13:56.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                    non mi torna una cosa: praticamente, con i collettori, prende solo 4cv???

                    solo mappa 95: 208 cv
                    mappa e collettori (presumo sempre 95): 211
                    Mappa con la 100: 211

                    va bene aver eliminato il buco ma che miseria

                    Commenta


                    • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                      Certo che sono una miseria, la SF90 di base ne ha 1001 di cv, più di una formula 1 con mappa da qualifica, con uno stage 1 2 o 3 non ti dico.
                      La mia auto più divertente aveva 70 HP, o poco più dopo qualche modifica.
                      Tu mi pare che con 120/130 cv e zero coppia ti divertivi anche in pista.
                      Ma ormai sei nm dipendente, non lo puoi ammettere, come ogni tossico non ammette di dipendere dalla droga...
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X