Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    RIDICOLO

    quando oramai la vita di un modello è al massimo di 5 anni

    e quante case costruttrici partecipano per 10 anni di seguito ad un mondiale ?

    saranno obbligate comunque a produrne 25000 ?

    già mi immagino un bel gruppo di vetture a km 0 svendute
    Bene.

    Qui però dice che le WRC dal 2022 saranno ibride. Boh

    https://www.hdmotori.it/2019/02/04/w...ido-rally-fia/
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #32
      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      si può finire male per 1028372 motivi, non solo perchè l'auto può sovrasterzare
      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Ma si, daccordo. Cribbio, forse sono io che non riesco a spiegarmi bene. A mio modesto parere una VERA rally replica stradale DEVE poter far partire il dietro in sovrasterzo, poi non è che uno viaggia sempre col retro che cerca di sorpassare il davanti
      Tanto per capirci, la Audi A1 Quattro, spacciata come Rally replica, secondo me non lo è affatto perchè l'Haldex non ti permette di fare quelle cose.

      Riguardo il salire incollati a terra, una S1 come la mia, o una qualsiasi TA segm. B-C messa giù bene, si arrampica in montagna come un fulmine; è per questo una Rally replica? No.
      Questa, penso che si arrampica meglio, con questa trazione di base, una qualsiasi ta, stock, è impossibile che abbia la stessa trazione
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #33
        Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Secondo me si, altrimenti mi tengo la S1. Ma qui non si tratta solo di un mio personale parere. Immaginatevi una Subby o una Evo che non sono in grado di far partire il post., che auto da Rally stradali sarebbero?? Poter gestire il posteriore non significa solo fare i pirla nei tornanti, significa poter contare su una maggior maneggevolezza della vettura.
        Su asfalto, come parte ad una sti il posteriore, se non con pendolo o freno a mano?
        Gomme invecchiato 10 anni? Avere almeno il doppio della potenza?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          RIDICOLO
          già mi immagino un bel gruppo di vetture a km 0 svendute
          Meglio per gli appassionati
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Meglio per gli appassionati
            si tornerebbe ai tempi delle stratos, 037, RS200 rimaste per anni nelle vetrine dei concessionari (costretti dalle case costruttrici a prendersele in "carico" )

            Commenta


            • #36
              Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Su asfalto, come parte ad una sti il posteriore, se non con pendolo o freno a mano?
              Gomme invecchiato 10 anni? Avere almeno il doppio della potenza?
              Ne ho viste coi miei occhi di Sti e Lancer Evo stradali con una preparaz. non esagerata (presumo i "normali" 300-320 cv reali) spazzolare i tornanti senza nessuna fatica. Il problema non è far partire il post., lo fai partire anche con una TA, il problema è gestirlo e mantenerlo in sbandata. E questo lo puoi fare o con una TP o con una VERA integrale coi differenziali meccanici, solo che con una Integrale hai il vantaggio della ripartizione della trazione davanti/dietro a seconda delle necessita, con la TP no.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #37
                Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                Se vuoi aderenza non deve spazzolare se non cercandolo apposta.
                E con 300cv una 4wd messa giù bene, non scoda certo di potenza, sempre se non lo fai apposta a bassa velocità.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #38
                  Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                  secondo me da standard non potrà "spazzolare" come dici tu: troppa poca potenza (questo ovviamente è solo un mio pensiero); da elaborata forse. Poi dipenderà anche dal setting delle sospensioni e dalle gomme.

                  lustratevi gli occhi con la vera regina dei rally

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                    https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...71104628.shtml
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                      Mah, forse non ci capiamo per colpa mia.
                      Il comportamento stradale di una Integrale VERA come Subby o Evo è ben diverso sia da una TA che una TP, e sulle PS di montagna non c'è dubbio su quale sia più efficace e divertente. Penso che una Lancer Evo su per i tornanti sia la cosa più libidinosa da guidare.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X