Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    Bagno toilette degli aerei. praticamente risucchiano l'aria dall' aerodinamica e buttano fuori. basterebbe una persona infetta su un aereo di linea che passa sopra una grande città.... l'acqua del lavandino invece viene vaporizzata direttamente fuori. Qui ci vorrebbe un esperto di aerei per capire se i virus possono uscire diettamente nell' aria...

    Premetto che sono assolutamente ignorante in materia, tant'è che ignoravo che i rifiuti organici venissero sparati fuori dall'aereo; in realtà non ci avevo mai pensato e non mi sono mai posto il problema. Cerco di andare a logica. Non credo che agli abitanti dei conumi che si trovano nelle direttrici delle linee aeree piovano liquami quando passa un aereo di linea. Questo perchè gli aerei passano a quote tanto elevate da permettere ai rifiuti organici di dissolversi nell'atmosfera. Per i virus del contagio penso valga la stessa regola, immessi nell'atmosfera a quelle quote non credo che abbiano la possibilità di toccare terra. Inoltre potrebbe anche essre che a quelle quote il virus schiatti.
    Il tutto, ripeto, dettato solo dalla logica, in mancanza di cognizioni derivate dalla mia ignoranza in materia. Lieto di essere smentito da qualcuno che ne sa di più.
    Ultima modifica di baltoro 06; 12-03-2020, 12:57.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #22
      Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

      Probabilmente i rifiuti organici vengono raccolti in contenitori, anche perche' altrimenti spargerebbero cacchette surgelate sulle abitazioni. Invece l'aria di risucchio esce tale e quale e potrebbe contenere degli aerosol potenzialmente infettanti. Ma soprattutto i cani potrebbero veicolare molta infezione quando fanno la pipi sui cerchioni delle auto.
      la bellezza è negli occhi di chi guarda.

      Commenta


      • #23
        Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

        Beh ma se in Italia arriva anche la sabbia rossa del deserto trasportata dai venti, figuriamoci un aerosol di virus da 100nm. L'unica speranza sarebbe che i raggi UV del sole li sterilizzano durante la permanenza nell' atmosfera.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #24
          Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

          già si vocifera che bloccheranno anche le attività sportive all'aperto.

          ma era ovvio no?? ho dei vicini che per fare 10metri prendevano l'auto.
          adesso so diventati tutti sportivi.
          camminate, bici, corse....
          teste di c@@@o!!
          italioti proprio....
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #25
            Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

            E sì, in alcune zone sono sempre troppi
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

              Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
              già si vocifera che bloccheranno anche le attività sportive all'aperto.

              ma era ovvio no?? ho dei vicini che per fare 10metri prendevano l'auto.
              adesso so diventati tutti sportivi.
              camminate, bici, corse....
              teste di c@@@o!!
              italioti proprio....
              A Roma mi sembra che le abbiano bloccate...

              Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
              Beh ma se in Italia arriva anche la sabbia rossa del deserto trasportata dai venti, figuriamoci un aerosol di virus da 100nm. L'unica speranza sarebbe che i raggi UV del sole li sterilizzano durante la permanenza nell' atmosfera.
              Un rebus anche su questa trasmissione. In Lombardia ha fatto una strage. Hai visto i numeri aggiornati?
              QUI



              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Premetto che sono assolutamente ignorante in materia, tant'è che ignoravo che i rifiuti organici venissero sparati fuori dall'aereo; in realtà non ci avevo mai pensato e non mi sono mai posto il problema. Cerco di andare a logica. Non credo che agli abitanti dei conumi che si trovano nelle direttrici delle linee aeree piovano liquami quando passa un aereo di linea. Questo perchè gli aerei passano a quote tanto elevate da permettere ai rifiuti organici di dissolversi nell'atmosfera. Per i virus del contagio penso valga la stessa regola, immessi nell'atmosfera a quelle quote non credo che abbiano la possibilità di toccare terra. Inoltre potrebbe anche essre che a quelle quote il virus schiatti.
              Il tutto, ripeto, dettato solo dalla logica, in mancanza di cognizioni derivate dalla mia ignoranza in materia. Lieto di essere smentito da qualcuno che ne sa di più.
              Certo che questa storia degli scarichi dei WC dagli aerei non la conoscevo...
              Ultima modifica di GIOMA®; 19-03-2020, 22:08.
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta


              • #27
                Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

                Coronavirus, per i centomila denunciati il reato cambia: pagheranno 200 euro al posto della denuncia

                Con il decreto appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, si passa dalla sanzione penale a quella amministrativa. Chi è sorpreso a violare le prescrizioni anti-contagio, scatta una multa che va da 400 a 3000 euro; sanzioni aumentate di un terzo se «mediante l'utilizzo di un veicolo».

                Ma che cosa accade per tutti quelli che sono stati denunciati finora? Dai dati ultimi del ministero dell’Interno, sono ben 115.138 i denunciati (a fronte di 2.675.113 controlli). Ebbene, anche per le vecchie denunce si passa alla sanzione amministrativa. I «furbetti» della passeggiatina dovranno pagare una multa di 200 euro, metà della sanzione minima.

                https://www.lastampa.it/cronaca/2020...cia-1.38640507


                lo stato ha bisogno di soldi e li "spreme" non più dagli automobilisti , ma da chi non rispetta il divieti di dimora ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

                  E' logico e c'era da aspettarselo. Abbiamo i tribunali intasati da processi penali, mancano solo le denunce per chi si faceva la corsetta o prendeva l'auto per motivi non autorizzati. Comportamenti deprecabili, non c'è dubbio, ma secondo me va bene una sanzione amministrativa pesante evitando di gravare ulteriormente sui tribunali.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

                    https://www.madoniepress.it/2020/03/...ad-aci-trezza/

                    Siamo proprio un paese del terzo mondo. Ecco perchè le altre nazioni nonci prendono sul serio. Incredibile !!!!!!!!!!!!!
                    Ma oltre al fatto che tutti si chiedono come abbiano potuto passare la frontiera e viaggiare indisturbati per tutta Italia con quella R4 carica come un mulo e tutta scassata che certo non passa inosservata, c'è il fatto ancor più grave che dopo i controlli li hanno lasciati andare liberi di continuare a girovagare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da non credere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Coronavirus, spostamenti in auto: quando posso circolare?

                      Ho visto la foto ieri, pensavo fosse uno scherzo...
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X