Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola,

    questo è il mio primo post su questo forum e volevo approfittare per chiederti alcune delucidazioni sull'eventuale uso dei vostri prodotti sulla mia grande punto sport multijet 1.9 130hp.

    La mia vettura ha 74.000km e tra poco farò un mini tagliando intermedio (solo olio e filtro) e quindi vorrei approfittare per poter fare un trattamento al motore.

    Mi sono letto molte pagine di questo topic e se non ho capito male bisognerebbe fare prima un trattamento di pulitura con l'ET, usare la macchina in modo da poter far sciogliere morchie e vari residui del motore, poi al cambio olio mettere il protector o il protector racing.

    A tal proposito ho alcuni quesiti da porti:

    1) l'ET in che quantità devo aggiungerlo, visto che il livello dell'olio è al max? Oppure devo scolare un pò d'olio e poi pareggiare con l'ET?

    2) quanto tempo/km devo percorrere con l'ET prima di fare il cambio olio?

    3) una volta fatto il trattamento di cui sopra al cambio olio quanto protector (o racing) devo mettere, e quanto poi devo aggiungere in base ai km percorsi?

    4) a 15km ho usato il trattamento della slyderlube, questo può creare qualche problema/incompatibilità con il vostro?

    Ti ringrazio in anticipo per le risposte che mi potrai dare.

    P.s.: per la cronaca i vostri prodotti, una volta avuti i tuoi consigli in merito, li prenderò da Ciampa Racing a Ladispoli (RM) anche se attualmente gli manca proprio il protector...

    Ciao e grazie di nuovo.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      economy
      se c'è nicola stai in buone mani

      se vuoi pulire cose molto molto molto sporche,incrostate
      smonta e falle lavare in una lavatrice ad ultrasuoni (le ìhanno in rettifica)
      è il non plus ultra
      Sì confermo,
      a volte gli strati accumulati sono talmente cospiqui che lo spray non basta..smontare e pulire rimane l'ultima soluzione.
      C'è anche chi abbina spray+ smontaggio su casi estremi..

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
        Non, non mangiano per niente olio , la Y rabboccherò si e no 1/2 litro ogni 15.000 km e lo scooter nemmeno quello! Il problema è solo 1: lo scooter che con 40.000 k all'attivo e mai aperto il motore, incomincia a scoppiettare in rilascio e ad annerire le candele ed ho paura che le fasce non "raschino" + l'olio, così ho pensato che forse potevo "allungargli" un pò la vita (o l'agonia..) con l'Oil Seal, almeno fino al prossimo anno, cioè quando avrei intenzione di eseguire "l'intervento" . Ecco il motivo!!!

        [qimg]http://img171.imageshack.us/img171/2033/p1080327oz1.jpg[/qimg]
        [qimg]http://img171.imageshack.us/img171/p1080327oz1.jpg/1/w2048.png[/qimg]

        ... non è belliffimo???!!???
        Foggy,
        sul tuo scooter "Herbie" non è che sia sporco accumulato a peggiorare un pò la combustione? Mettigli un pò di Et nel carburante.. e poi io continuerei con Protector normale, però se vuoi provare anche Oilseal perchè ritieni che abbia qualche lasco di troppo fai pure..
        Sulla Y...fosse mia, solo Protector
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
          Nono nicola, quella è sempre la mia macchina, prima e dopo essere passata tra le mani del preparatore

          In pm ti scrivo chi è, ma è cmq un utilizzatore dei vostri prodotti
          Confuse..mi hai confuso allora
          Se son due letture della stessa macchina prima e dopo il trattamento son curioso, riesci a mandarcele sulla ns posta?
          E' solo prima e dopo il trattamento o hai cambiato anche qualcos'altro?
          Grazie, ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da pablodisi Visualizza il messaggio
            Salve, sono nuovo del forum e di questa discussione. Sono appassionato citroen e ho diverse xm e una cx prestige.
            Ho già sperimentato il trattamento su una xm break automatica turbo ct benzina/gpl e devo dire di essermi trovato ottimamente anche se i miei termini di paragone non sono completi perchè ho in pratica messo l'ET il giorno stesso del ritiro della vettura dal privato da cui l'ho acquistata e facendoci immediatamente 700 km. Ma sperimenterò presto il prodotto su altre vetture che utilizzo da tempo e potrò verificarne ancor più i risultati.

            Sulla xm break ho già fatto il primo cambio olio con applicazione del protector. Da qualche giorno ho fatto anche il secondo cambio d'olio e il meccanico ha per errore aggiunto il protector a motore freddo o comunque non in temperatura di esercizio e senza usare l'auto su strada per un po'.
            QUesto può aver danneggiato qualcosa? Può non aver consentito una giusta diffusione del prodotto non rimediabile con l'utilizzo successivo?

            Dando una rapida occhiata a qualche risposta del forum ho letto che il prodotto a base di teflon si distribuisce sulle superfici ma non si amalgama con l'olio. Ciò potrebbe causare alla lunga delle morchie o residui? Nella risposta data al preparatore che aveva sollevato il problema con dovizia di particolari e resoconto di esperienze, si era rimasti un po' sul generico " non sono d'accordo"...Potreste argomentare meglio e riferire di vs eventuali esperienze di smontaggi di motori per verificare i residui dopo lunghi utilizzi del sintoflon?

            Inoltre, potrei utilizzare il prodotto per cambio automatico se ho tenuto per errore in auto il flaconcino tutta l'estate al caldo (sulla confezione c'è scritto di non esporre a temperature elevate)?

            Ultimo dubbio, circa l'utilizzo del prodotto apposito nel serbatoio lhm del sistema idraulico (sospensioni, sterzo freni). La casa madre ha sempre tassativamente ribadito che va usato solo lhm per i rischi di deteriorare i gommini dei numerosi organi idraulici..ma la tentazione sarebbe forte e so di un appassionato che l'ha fatto trovando subito strabilianti benefici...il dubbio di danni alla lunga però rimane



            Grazie dei preziosi chiarimenti
            Benvenuto Pablodisi,
            grazie per aver partecipato e per la fiducia nei ns prodotti;
            vengo subito alle domande:
            tranquillo, man mano che userai la macchina il Protector rivestirà le superfici, non c'è nessun pericolo di depositi se il meccanico ti ha messo il prodotto e poi non ha corso. Protector non fa depositi, per assurdo potrebbe rimanere intrappolato sulle melme del fondo coppa se tu lo mettessi a motore fermo, senza aver fatto Et quindi sporco e lo lasciassi lì così senza usarlo.
            Le melme che si formano sono un'emulsione tra olio degradato, infiltrazioni di incombusti, trafilamenti di carburante, soprattutto acqua, per questo è importante periodicamente sostituirlo.

            Idem, non c'è problema se il flaconcino di Hydrodrive è rimasto al caldo, davvero non cambia nulla, dagli solo una mescolata prima di usarlo perchè i componenti più pesanti sarnno sulla parte bassa..

            Riguardo il sistema idraulico Citroen, non abbiamo esperienze in merito, non mi pronuncio, so che ci va un olio dedicato, al limite dammi qualche maggiore info se vuoi.
            Il tuo amico che cosa ha usato?
            Aggiorniamoci
            ciao
            Grazie
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
              Ciao nicola, finalmente sono in possesso del materiale per finire il trattamento.
              Ho preso una boccetta di protector e una di oil seal, visto che incomincia a bere un po di olio, prevengo un po questa manifestazione che non mi piace.Ovviamente prima di metterli dentro faro la pulizia del collettore di aspirazione con il tuo prodotto, e visto che c'ero ho preso sia il savekat che il pulitore ottoclean.
              Volevo chiederti per il savekat..a che percentuale va dentro nel serbatoio??
              Grazie e ciao
              Ciao Cliotto

              Savekat usalo per ultimo, dopo l'Ottoclean, alla fine del tagliando insomma..
              Mah..la diluizione è a seconda dell'incremento di ottano che si desidera (e che a sua volta dipende dalle caratteristiche del motore)..mediamente consigliamo di diluire quei 300ml di Savekat in 150 litri, poi..prova tu se tanto valga farlo in 200litri o se sia meglio più concentrato. Dovresti notare a parità di piede anche una diminuzione dei consumi,
              tienimi informato,
              ciao e grazie!!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da economi74 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, grazie molte per la celerità e la cordialità delle risposte.

                Quindi aspetta, se ho capito bene, hai detto che se ho i pezzi già smontati (collettore di aspirazione, EGR....) posso pulirli con il S7?? Però prima avevi detto che quest'ultimo si usa con i pezzi assemblati e in moto.

                Ho sicuramente capito male. Saresti cosi gentile da chiarirmi le idee, così vado nell'autorocambi più vicino e compro tutto ciò che serve della Sintoflon (ET, protector, S7).

                Tra l'altro, ho già versato 125 ml di Diesel Clean e posso già dirti che i consumi si sono abbassati. Sono riuscito a fare a velocità di codice con circa 42,5 litri (50 ero) più di 800 km, con un consumo pari a circa 18,5 al litro.

                Grazie ancora e a presto. MAssimo
                EcoMassimo,
                sì intendevo che lo spray DSC lo usi normalmente a motore assemblato ma se vuoi e se hai modo, puoi anche spruzzarlo direttamente nei punti che ti interessano vengano puliti.
                Fai pure una pulizia combinata se vuoi cioè sia a motore acceso che a pezzi smontati così ottieni di più sicuramente se lo sporco accumulato è parecchio

                Ciao e grazie

                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Mr.Parker Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,

                  questo è il mio primo post su questo forum e volevo approfittare per chiederti alcune delucidazioni sull'eventuale uso dei vostri prodotti sulla mia grande punto sport multijet 1.9 130hp.

                  La mia vettura ha 74.000km e tra poco farò un mini tagliando intermedio (solo olio e filtro) e quindi vorrei approfittare per poter fare un trattamento al motore.

                  Mi sono letto molte pagine di questo topic e se non ho capito male bisognerebbe fare prima un trattamento di pulitura con l'ET, usare la macchina in modo da poter far sciogliere morchie e vari residui del motore, poi al cambio olio mettere il protector o il protector racing.

                  A tal proposito ho alcuni quesiti da porti:

                  1) l'ET in che quantità devo aggiungerlo, visto che il livello dell'olio è al max? Oppure devo scolare un pò d'olio e poi pareggiare con l'ET?

                  2) quanto tempo/km devo percorrere con l'ET prima di fare il cambio olio?

                  3) una volta fatto il trattamento di cui sopra al cambio olio quanto protector (o racing) devo mettere, e quanto poi devo aggiungere in base ai km percorsi?

                  4) a 15km ho usato il trattamento della slyderlube, questo può creare qualche problema/incompatibilità con il vostro?

                  Ti ringrazio in anticipo per le risposte che mi potrai dare.

                  P.s.: per la cronaca i vostri prodotti, una volta avuti i tuoi consigli in merito, li prenderò da Ciampa Racing a Ladispoli (RM) anche se attualmente gli manca proprio il protector...

                  Ciao e grazie di nuovo.
                  Benvenuto anche a te Mr. Parker,
                  grazie per l'interesse nei ns. prodotti.
                  Per la tua GPunto ideale sarebbe una lattina da 250ml di ET quando vuoi, a motore caldo basta agitare bene il contenuto x emulsionare il ptfe, versare nell'olio anche se al max tanto dopo 1h o poico più il livello olio grosso modo si ripristina visto che l'Et anche..evapora.
                  Ci si regola successivamente sul quando scaricare l'olio soltanto in base a quanto sporco era il motore cioè quanto sporco l'Et ha disciolto e portato sul filtro, con i tuoi km non c'è problema in ogni caso, noi per dare un'indicazione di massima e generica diciamo sempre "qualche migliaio di km"..poi se è più o son meno non cambia nulla!
                  Poi cambi olio e filtro , ti fai metter un pò d'olio nuovo in meno e sempre a motore caldo aggiungi pure i Protector normale e se vuoi abbinaci anche il Racing due assieme o uno per es. ..oggi e l'altro domani.. poi sarebbe ideale in effetti mantenere nel tempo questa protezione quindi ecco che futuri rabbocchi saranno ottimali, le quantità a vostra discrezione è ovvio che più se ne mette come anche più spesso se ne mette e maggior protezione avremo. Anche solo due flaconcini ogni 15mila km che mi pare siano gli intervalli die tuoi tagliandi sarebbero ottimali
                  Nessun problema se hai già usati altri trattamenti! Grazie per la segnalazione, mi dicono che Ciampa ha ordinato pochi giorni fa....

                  Ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Cliotto

                    Savekat usalo per ultimo, dopo l'Ottoclean, alla fine del tagliando insomma..
                    Mah..la diluizione è a seconda dell'incremento di ottano che si desidera (e che a sua volta dipende dalle caratteristiche del motore)..mediamente consigliamo di diluire quei 300ml di Savekat in 150 litri, poi..prova tu se tanto valga farlo in 200litri o se sia meglio più concentrato. Dovresti notare a parità di piede anche una diminuzione dei consumi,
                    tienimi informato,
                    ciao e grazie!!
                    ciao nicola..grazie per la risposta..appena li provo ti faccio sapere...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      in un furgone sprinter 318,monta il 3.0 v6 diesel mercedes, con 20.000 km....posso mettere il protector senza cambiare olio?.....il primo tagliando è previsto a 40.000 km....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X