Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    vorrei fare il pretrattamento di et sul mio beverly 200cc. solo che non so che dose devo metterne visto che la mia moto ha bisogno di soltanto 1 litro d'olio dimmi tu nicola grazie.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao ! Vi lascio il mio primo feedback.
      Comprata la toletta da 250ml (18€ presso Il Ricambista di Moncalieri (TO)), messa a motore caldo, sbatacchiata poco , e in più dopo ho fatto solo la strada per casa, mezz'ora scarsa di città. Son partito male, insomma...
      ...ma ho notato subito meno freno motore, meno pastosità del moto ai bassi - ricordo che ho un Motul 8100 da 30000km.

      Tra 1500km circa, cambio olio! Nicola, ancora una cosa. Mi hanno detto di non mettere il Protector se prendo certi olio "pretrattati", come il Bardahl XTC. Che ne dici?



      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao smanet,
      grazie per il post, nessun problema ora ti elenco brevemente tutto

      Per il motore, l'ideale sarebbe metterci ora una lattina di ET da 250ml per trattare e detrgere tutto il circuito olio in modo accurato, riaprendo condotti, scollando fasce ecc.. quindi da farsi prima del tagliando.
      Poi scoli l'olio esausto, cambi ovviam. il filtro che avrà raccolto lo sporco disciolto dalla pulizia e a questo punto un goccio d'olio nuovo in meno per lasciare spazio al secondo step di trattamento, stavolta con il solo concentrato Sintoflon Protector, direi due flaconcini iniziali da 125ml siano ok.
      Nel cambio, se ti cambi l'olio, sarebbe l'occasione x abbinarci un flaconcino da 125ml così trattiamo anche l'ingranaggeria della trasmissione rivestendola con un film di ptfe micronizzato che evita i contatti metallo-metallo e taglia drasticamente l'usura.

      Per l'olio freni se decidi di sostituirlo, se interessa abbiamo un Dot5 non tradizionale poliglicole ma completamente differente a base siliconica; non si altera col tempo, non è igroscopico perciò non assorbendo l'acqua non diventa corrosivo per le parti in gomma e non perde di resistenza termica.

      Potresti anche fare una pulizia al circuito di aspirazione per sciogliere lo sporco accumulato su condotti aspirazione, intercooler, egr, vaolvole turbo ecc.. con lo spray DSC.
      Infine nel gasolio Sintoflon Dieselclean per detergere accuratamente l'iniezione e Sintoflon Dieselube in seguito se vuoi proteggere dall'usura, da tracce d'acqua il common rail, mantenere pulita l'iniezione ed ottimizzare la combustione.
      Io ti ho dato ora un'idea generale, se desideri maggiori info, fatti un giro su www.sintoflon.com trovi tutti i prodotti e relativi approfondimenti.
      Poi per ogni cosa sono a disposizione!
      Ciao
      Sintoflon
      Nicola

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve
        sono un nuovo iscritto
        volevo chiedere a sintoflon se per fare il trattamento spray s7 e' poi necessario fare il cambio di olio. E perche' consigliate di fare tale trattamento in prossimita' del tagliando.
        Sono a 20000 km dal tagliando. Posso fare la pulizia con s7?grazie
        Ultima modifica di ninnilobianco; 19-02-2009, 19:10.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Scusate ho bisogno di qualche info. Ho usato i prodotti sintoflon su auto adesso mi chiedevo se potevo usare il sintoflon et ed il sintoflon protector sulla moto. Una honda hornet 600...credo che abbia pure la frizione a bagno nell'olio...qualcuno sa dirmi se posso usarli o se rischio di fare danni?
          Fiat Uno Racing Club socio 9

          Fiat Uno 1.0 i.e cat + imp. Gpl Romano Autogas

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da BMWespertis Visualizza il messaggio
            Caro Nicola,
            di recente, ho trovato alcuni commenti sul DSC su un forum di auto. Te li riporto di seguito e gradirei un tuo commento in merito. Un abbraccio, Giuseppe.


            "io sconsiglio sti "cosi" perche' in pratica scioglie tutte le morchie, olio e carbone, si', ma potrebbe andare sulle sedi valvole,io non ce la vedrei che per 1 secondo si aspira tutta quella schifezza e poi per non parlare quando finisce nei catalizzatori e fap. Preferisco perdere mezza giornata, smontare i collettori e pulire il tutto a mano"

            "pensateci lo sporco dai collettori si riversa tutto nella camera di scoppio, con la possibilità di creare sedimenti ovunque.....
            la motivazione di tenere alto in numero di giri è duvuto proprio a questo, eliminare le impurità bruciandole nella camera di scoppio..."

            "questi son prodotti che sciolgono, ok, pero' io non mi fido a fargli aspirare tutto quel lerciume!!!. ripeto, magari verranno bruciati, ecc. , ma fan male al motore, e allo scarico, per chi e' catalizzato, o peggio col fap. , fa' danni . PULIZIA MANUALE e' la miglior cosa, e non lo dico solo io"
            Ciao Giuseppe,
            hai fatto bene a postarli..
            allora..premesso che smontare i pezzi e pulirli manualmente rimane ovviamente la soluzione migliore specie per casi con tante incrostazioni, a motore assemblato è tuttavia molto utile effettuare questa pulizia con gli spray.

            Quelloche scrive di non voler usare spray perchè non vuole che tutte quelle "schifezze" arrivino in camera di scoppio dovrebbe sapere che le schifezze sono combustibile non bruciato e che riciclato in aspirazione arriva prioprio in camera di scoppio dove imbratta progressivamente tutto, quindi se i collettori c'è chi li smonta per la pulizia, per fare altrettanto sulle camere di scoppio devi togliere la testa; ed è proprio quello che sono costretti a fare su alcune euro4 i concessionari.
            Gli spray servono per non arrivare a questo, se usati di tanto in tanto mantengono pulito tutto il sistema, intercooler compreso che è molto importante perchè imbrattato poi non scambia più il calore peggiorando ulteriormente l'apporto di aria carburente.
            Inoltre lo spray scioglie anche morchie dalle valvole. La motivazione di tenere il motore non al minimo ma a medio regime e poi dopo le spruzzate di far seguire un'accelerata a fondo non è tanto quella scritta quanto perchè i liquidi per legge fisica non sono comprimibili e quindi bisogna farli arrivare con moderazione poco per volta nelle camere di scoppio dove non c'è spazio (specie nei Diesel con + compressione) evitando accumuli: questa è la ragione!

            In camera di scoppio il combustibile incombusto, sedimentato e disciolto dallo spray viene bruciato ed espulso allo scarico. Lo spray è inerte per kat e fap, non arreca nessun danno!!

            Fammi sapere se ti servono altre info!!

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
              vorrei fare il pretrattamento di et sul mio beverly 200cc. solo che non so che dose devo metterne visto che la mia moto ha bisogno di soltanto 1 litro d'olio dimmi tu nicola grazie.
              Riccio,

              prendi una lattina di Et da 125ml, potresti metterne 2/3 circa...magari dopo qualche km se vuoi usa anche il rimanente dipende da quanti km/sporco e pulizia desideri...
              Per la cronaca c'è anche chi la usa tutta subito, non ci sono controindicazioni...ma credo che possa bastare meno e magari il rimanente puoi anche usarlo altrove..vedi tu!
              Ciao, se ti servono altre info scrivi..ricordati di agitare la lattina prima di versarla nell'olio..
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
                Ciao ! Vi lascio il mio primo feedback.
                Comprata la toletta da 250ml (18€ presso Il Ricambista di Moncalieri (TO)), messa a motore caldo, sbatacchiata poco , e in più dopo ho fatto solo la strada per casa, mezz'ora scarsa di città. Son partito male, insomma...
                ...ma ho notato subito meno freno motore, meno pastosità del moto ai bassi - ricordo che ho un Motul 8100 da 30000km.

                Tra 1500km circa, cambio olio! Nicola, ancora una cosa. Mi hanno detto di non mettere il Protector se prendo certi olio "pretrattati", come il Bardahl XTC. Che ne dici?
                Ciao Smanet,
                immagino che tu abbia usato l'Et da 250ml, ma l'hai pagato 18 o 28€ che è il suo prezzo standard?

                Usa l'olio che preferisci, marca a scelta..ma okkio che gli oli "prettrattati" nella pratica non esistono bisogna separare la parte degli slogan commerciali dalla realtà..ti consiglio di optare su prodotti buoni ma senza tanti fronzoli poi vedi tu, ripeto puoi usare Protector con l'olio che preferisci!!

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ninnilobianco Visualizza il messaggio
                  Salve
                  sono un nuovo iscritto
                  volevo chiedere a sintoflon se per fare il trattamento spray s7 e' poi necessario fare il cambio di olio. E perche' consigliate di fare tale trattamento in prossimita' del tagliando.
                  Sono a 20000 km dal tagliando. Posso fare la pulizia con s7?grazie
                  Benvenuto!
                  E..grazie per l'interesse nei ns prodotti;
                  ti dico subito che puoi fare la pulizia al sistema di aspirazione, SEMPRE, in qualsiasi momento, non ci sono controindicazioni.
                  A volte su queste pagine per i ragazzi più puntigliosi che cercano il top del top, anche solo a livello teorico..diamo dei consigli oltre lo standard; uno di questi potrebbe essere quello di preferire a questo punto una pulizia prima del tagliando piuttosto che dopo. Il motivo è più teorico che altro, cioè durante la pulizia quando in camera di scoppio briuciamo il combustibile fossilizzato e disciolto dallo spray, se c'è qualche trafilamento questo sporco potrebbe finire nell'olio....come sempre se c'è qualche trafilamento, il combustibile finisce nell'olio...e quindi poi al tagliando potrei scolare via tutto.

                  Ripeto, questi sono più che altro discorsi teorici per palati fini, nella pratica, USA PUR TRANQUILLAMENTE lo spray quando vuoi, non cambia assolutamente nulla!!
                  Piuttosto se mi posso permettere non credere troppo ai long life, cambiati l'olio regolarmente a 15-20mila km max è tutta ususra in meno. L'olio potrà esser il migliore, se c'è il Protector tanto meglio ma condense, incombusti finiscono per alterarlo e crare melme...

                  Fammi sapere se tutto ok..

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da INOT Visualizza il messaggio
                    Scusate ho bisogno di qualche info. Ho usato i prodotti sintoflon su auto adesso mi chiedevo se potevo usare il sintoflon et ed il sintoflon protector sulla moto. Una honda hornet 600...credo che abbia pure la frizione a bagno nell'olio...qualcuno sa dirmi se posso usarli o se rischio di fare danni?
                    Ciao Inot,
                    puoi usarli tranquillamente, la tragrande maggioranza delle moto ha la friz a bagno.
                    Usa solo l'avvertenza di moderare le quantità di prodotto immesse per volta, cioè mettine meno ma rabbocca più spesso!!
                    Inoltre appena messi Et o Protector, magari se vuoi, molti tengono la moto accesa per 5 minuti in folle così i prodotti si distribuiscono a frizione chiusa poi prendi la moto e fatti un giretto extraurbano.

                    Vai tranquillo, se hai attorno a 3kg d'olio metti anche una lattina intera di ET o in due tranches oppure mettine 2/3..non c'è una regola... e poi un solo flacone di Protector
                    Per quantità d'olio inferiori 125ml Et e mezzo flacone Protector ad ogni introduzione...
                    Fai poi tranquillamente tanti piccoli rabbocchi di Protector quanti vuoi...

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Benvenuto!
                      E..grazie per l'interesse nei ns prodotti;
                      ti dico subito che puoi fare la pulizia al sistema di aspirazione, SEMPRE, in qualsiasi momento, non ci sono controindicazioni.
                      A volte su queste pagine per i ragazzi più puntigliosi che cercano il top del top, anche solo a livello teorico..diamo dei consigli oltre lo standard; uno di questi potrebbe essere quello di preferire a questo punto una pulizia prima del tagliando piuttosto che dopo. Il motivo è più teorico che altro, cioè durante la pulizia quando in camera di scoppio briuciamo il combustibile fossilizzato e disciolto dallo spray, se c'è qualche trafilamento questo sporco potrebbe finire nell'olio....come sempre se c'è qualche trafilamento, il combustibile finisce nell'olio...e quindi poi al tagliando potrei scolare via tutto.

                      Ripeto, questi sono più che altro discorsi teorici per palati fini, nella pratica, USA PUR TRANQUILLAMENTE lo spray quando vuoi, non cambia assolutamente nulla!!
                      Piuttosto se mi posso permettere non credere troppo ai long life, cambiati l'olio regolarmente a 15-20mila km max è tutta ususra in meno. L'olio potrà esser il migliore, se c'è il Protector tanto meglio ma condense, incombusti finiscono per alterarlo e crare melme...

                      Fammi sapere se tutto ok..

                      Ciao
                      Nicola
                      ok grazie di cuore.
                      per l'olio lo sapevo anche io ma sai....sono ancora sotto garanzia e allora e' meglio attenersi ai tagliandi non credi??
                      allora vado ad usare il sint s7 ad occhi chiusi
                      buona giornata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X