Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola grazie 1000 tutto chiaro. Ho già comprato Et e protector per fare il trattamento (ringrazio arcauto di monza per gentilezza ed l'onestà dei prezzi )...farò ancora un pò di km e poi via di pulizia...o forse meglio (sono impaziente) testerò il tutto su un'astra gtc in odore di cambio olio e poi posterò tutte le impressioni......ancora una domanda.....con il protector è preferibile un olio dalle caratteristiche particolari o quello previsto dalla casa va bene?

    Ciao e grazie ancora
    Ciao,
    grazie della fiducia accordata allora speriamo che poi tu ne sia soddisfatto!
    Sì usali tranquillamente Et, Protector ecc.. ricordati x l'ET di agitare il flacone prima di versarlo nell'olio in modo da emulsionare il teflon micronizzato contenuto..e poi fatti un giro di 1h x dar modo al prodotto di lavorare. Mi fa piacere che Arcauto vi tratti bene, i negozi che trattano bene chi compra vanno avanti, chi tratta male il cliente prima o poi...!!

    Usa pure l'olio che vuoi marca a scelta, va bene quello della casa, non serve un olio con caratteristiche mirabolante e fantascientifiche che di solito nascondo poca sostanza..opta x quello solito della casa o quelli consigliati dal tuo meccanico di fiducia.
    Ricordati che poi con del Protector ottieni un'ulteriore e non indifferente abbattimento del cofficiente d'usura partendo dalla base dell'ottimo olio che stai impiegando.. vediti il grafico sul retro del flaconcino di Protector..

    Per ogni altra cosa sono a disposizione,
    ciao
    buona serata
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Su una BMW 330i e92 ad iniezione diretta è meglio il pulitore d'aspirazione per collettori metallici o di plastica??????????????????? Gradirei pure la "cannuccia"... si pagano le spese di spedizione?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Dai fatti una visura così magari ritrovi la tua..o l'avevi demolita?

        ciao
        Nicola
        Purtroppo l'ho demolita.

        Ciao.
        http://mandrillo66.blogspot.com

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,

          vorrei chiederti qualche consiglio e da farti una domanda : ho da poco acquistato una stilo mj 140 e ci ho fatto un po' di lavoretti tra cui pulizia manuale egr, pulizia debimetro e cambio filtro aria.

          Adesso ho aggiunto E.T. all'olio e mi chiedevo quanti km mi consigli di percorrere per ottenere il migliore effetto (non ho fretta) di pulizia e detersione dell'impianto, considerato che la macchina ha 120.000 km.

          Domanda: il trattamento di pulizia dell' E.T. si protrae per tutto il suo utilizzo prima del cambio olio oppure si circoscrive in quell'ora di utilizzo auto consigliata all'aggiunta all'olio dell'E.T.?

          Avevo intenzione, per massimizzare la pulizia del circuito di lubrificazione, di aggiungere immediatamente prima del cambio olio un additivo pulizia motore e di lasciarlo agire prima di scolare il tutto.
          Faccio bene?Non rischio di pulire via anche il teflon che si è depositato nel frattempo nel motore?

          Grazie per i tuoi consigli

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola!

            approfitto di questo spazio per chiederti delle informazioni:
            ho un Opel Corsa C 1.3cdti e suppongo abbia l'EGR sporca (in quanto la diagnosi dà errore al flusso d'aria dell'EGR), come probabilmente è sporco tutto il condotto di aspirazione (il precedente proprietario non faceva tagliandi molto regolarmente).

            Oggi ho messo: dieselube, 250ml di ET e ho fatto il trattamento con il DSC. (ed ho già acquistato il protector per il prossimo cambio olio)
            devo dire che già i primi 100-200 KM ho sentito un netto miglioramento!

            L'info che vorrei chiederti è, il DSC ha tirato fuori tanto di quel fumo: all'inizio grigio, poi bianco, è normale o dovrebbe uscire solo grigio?
            Ho terminato la bomboletta e, considerando l'ultima spruzzata, penso che ho ancora un po' da pulire, posso ripetere l'operazione subito? o è meglio che aspetto ripetendola pochi KM prima del cambio dell'olio e dei filtri?

            Grazie!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve Nicola, è la prima volta che scrivo in questa sezione, ma ho letto parecchi interventi...

              Allora, mi è stato consigliato di effettuare gli ordini (specialmente se numerosi) direttamente dal sito (il modulo contatto e-mail)...

              Ora ho chiesto per 3 prodotti, in particolare l' E.T. e il PROTECTOR, e riguardo questi due ogni dubbie è stato esaurito, non mi resta che provare..

              Mentre per il kit Leadex Gas SCHUTZ, ho ancora qualche dubbio sulla sua effettiva funzionalità. Premesso che ormai è risaputo l'azione deleteria del metano\gpl sulle sedi delle valvole, volevo domandare perchè dovrebbe essere utile questo kit, in quanto la sua azione protettiva viene applicata solo nei momenti di cut-off (quando la depressione e massima) e più si preme l'accelleratore e più sparisce; e dovrebbe essere il contrario per salvaguardare il motore...
              Inoltre perchè, se è così utile molti installatori, non lo montano o addirittura lo reputano inutile...

              Ultima domanda e vado...volevo sapere se può essere applicato anche ad un' auto a carburatori...
              Grazie in anticipo

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Gen.mo Nicola, volevo sapere: ogni quanti km consigliate di ripetere il trattamento Diesel Clean premesso che dopo aver utilizzato quest'ultimo sto utilizzando sempre il Dieselube ad ogni pieno? Sono due prodotti diversi? Cioè l'uno non esclude l'altro?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
                  Su una BMW 330i e92 ad iniezione diretta è meglio il pulitore d'aspirazione per collettori metallici o di plastica??????????????????? Gradirei pure la "cannuccia"... si pagano le spese di spedizione?
                  Luigi,
                  a naso direi che potrebbero essere in plastica i collettori visto ceh la tendenza sui motori ultima generazione è quella; c'è da dire che molti usano anche su questi lo spray in versione "alluminio" perchè è più concentrato però per evitare qualsiasi rischio sulle plastiche più delicate c'è la versione più neutra "Collettori plastica"

                  Per averlo, dai un'occhaiata sul ns sito alla voce rivenditori cliccando sulla tua regione www.sintoflon.com poi risentiamoci per ogni evenienza.
                  Sì incorporata al flacone c'è la cannuccia Segui le istruzioni che trovi x esteso sul sito, l'importante è spruzzare dopo il debimetro..

                  Per ogni cosa sono a disposizione,
                  ciao, grazie
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
                    Purtroppo l'ho demolita.

                    Ciao.
                    Allora per penitenza trovane un'altra!!

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da melchizedek Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,

                      vorrei chiederti qualche consiglio e da farti una domanda : ho da poco acquistato una stilo mj 140 e ci ho fatto un po' di lavoretti tra cui pulizia manuale egr, pulizia debimetro e cambio filtro aria.

                      Adesso ho aggiunto E.T. all'olio e mi chiedevo quanti km mi consigli di percorrere per ottenere il migliore effetto (non ho fretta) di pulizia e detersione dell'impianto, considerato che la macchina ha 120.000 km.

                      Domanda: il trattamento di pulizia dell' E.T. si protrae per tutto il suo utilizzo prima del cambio olio oppure si circoscrive in quell'ora di utilizzo auto consigliata all'aggiunta all'olio dell'E.T.?

                      Avevo intenzione, per massimizzare la pulizia del circuito di lubrificazione, di aggiungere immediatamente prima del cambio olio un additivo pulizia motore e di lasciarlo agire prima di scolare il tutto.
                      Faccio bene?Non rischio di pulire via anche il teflon che si è depositato nel frattempo nel motore?

                      Grazie per i tuoi consigli
                      Ciao Melchizedek,
                      ok..
                      allora l'azione di detergenza dell'Et è massima appena introdotto poi man mano decresce e più o meno termina dopo la/le prima ore di funzionamento durante le quali una parte evapora e se ne va allo scarico; nei km successivi si perfeziona la detergenza ma soprattutto rimane la protezione, la teflonatura superficiale sui metalli. Si procede al successivo tagliando cioè si decide dopo quanto solo ed esclusivamente in base a quanto sporco è il motore, es. quanti km ha se mangia olio ecc.. cioè a dettare la convenienza di tagliandare cioè scolare l'olio vecchio è solo l'occasione di eliminare tutto lo sporco deterso.
                      Non conosco il caso del tuo motore, già con un trattamento Et poi hai i condotti olio puliti e aperti, il successivo uso di un detergente rapido è un "di più" non necessario ma se vuoi farlo è pur sempre utile, non ci sono controindicazioni solo che è probabile che tolga anche qualcosa a livello di teflonatura..vabbè che se poi si usa dopo il tagliando il Protector ... Noi produciamo una vesrione dell'Et senza teflon e simile che si chiama Rapidfluss.. se interessa.
                      per ogni altro dettaglio sono quì,

                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X