Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da zio gavino
    L'olio trasmissione in genere è di suo abbastanza scuro.
    Ciao "Zio",
    sì come dici tu, quando è specifico per differenziali deve contenere additivi per elevate pressioni..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      Ciao Nico....in effetti non ti chiedevo un parere su quel prodotto (che non è tuo!), ma cercavo di fornire a Poker333 una spiegazione più o meno logica....dall'alto della mia ignoranza!
      Fai bene ad astenerti...
      Riguardo la Zagato...se te ne avanza una, ricordati di me!! tra un pò dovrai togliere la targa Sintoflon all'ingresso dell'azienda....
      Scappo.
      Ciao
      Michele
      MicHF,
      no, no , scusa tu hai perfettamente ragione e fai bene a scrivere i tuoi commenti tecnici che oltretutto son sempre oculati e precisi come pochi altri.
      Io, nella mia posizione invece....ci siam capiti..

      Per la Zagato... da un lato mi fà gola..come fosse un quadro da collezionare ma non sò più dove "accatastarle"...hai ragione.. tra un pò i clienti che vengan quì potrebbero confondersi..fin'ora me la cavo dicendo che lavoriamo molto nel settore auto da collezione...e quindi qualche acquisto ci può scappare....hihihi
      Come sei messo tu con lo spazio in garage??? Trovato qualcosa??
      Mi ha chiamato Dario, tra l'altro ha bisogno di Leadex per vari amici...

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ok, capito tutto, mi organizzo e vi faccio sapere qualcosa..o sistemo la faccenda o ci metto un bel variatore
        In lucchesia dove trovo i vostri prodotti? Lucca città sarebbe meglio
        Louds pipes save lifes
        Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Teovt,
          potevi benissimo metterlo tutto il barattolino di Gear Lube, male non fà anzi, visto che deve trattare sia cambio che differenziale della tua Peugeot
          Riguardo alle diciture dei libretti...no comment a volte uno si chiede se ti aiutino a salvaguardare l'auto o se invece a "farla fuori" prima possibile..!

          Ciao
          Nicola
          Non l'ho messo tutto per tre ragioni:

          1) il cambio, bene o male, aveva su 112000 km fatti tutti con lo stesso olio: una minima usura ci sarà stata

          2) se non sbaglio anche tu avevi consigliato di non andare oltre il 5%, pena problemi con i sincronizzatori

          3) nel cambio vanno 1,875 l di olio: 90-100 ml mi sembravano appropriati, in base a quanto detto in 2) e, soprattutto in 1)
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve Sintoflon,
            ho un BMW 525 TDS con all'attivo quasi 150.000 km.
            Anche se a breve diverrà una 2a auto (sto aspettando una A4 2.5 TDI), volevo mantere questa ancora in vita per un po' di tempo...
            Vista la percorrenza accumulata...quali trattamenti mi consiglieresti di effettuare ?
            ET ?
            Lasciandolo in circolo x quanti km ?
            Pulitore iniettori ?
            Per più pieni consecutivi o alternativamente 1 pieno con e uno senza ?
            Pulizia condotti aspirazione ?
            Come si esegue l'operazione ?

            Grazie mille
            Ultima modifica di _Luca_; 11-02-2005, 01:46.
            LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              domandina:quanto costa una "dose" di Gear Lube per trattare il cambio di una 206?
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                alè, ieri ho sostituito l'olio del cambio e ho aggiunto un barattolino di Gear Lube
                l'unica cosa strana è che alla VW mi hanno detto che il cambio tiene 3 litri
                invece ce ne sono stati 2 litri scarsi...
                meno male che avevo miscelato il Gear Lube solo col primo litro..
                (quello che è fuoriuscito dal livello non doveva ancora essersi mischiato)
                quindi la percentuale è superiore al consigliato (6,5%)

                l'olio usato è stato un Gedol Sintetico 75w90 GL4-GL5

                che dire... miracoli non ne ha fatti ( e non ne pretendevo..)
                ma il cambio è decisamente più morbido e manovrabile e sono soddisfdatto

                Tutta "teflonata" sta macchinina è diventata un gioiellino
                Ultima modifica di belinassu; 12-02-2005, 13:02.
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Massy84
                  domandina:quanto costa una "dose" di Gear Lube per trattare il cambio di una 206?
                  io l'ho pagato 18€....
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • nuove impressioni cambio

                    Premetto che, con l'uso di additivi, i miglioramenti li ho sempre percepiti in modo più accentuato nel cambio piuttosto che nel motore.
                    In ogni caso ho provato ancora l'auto: che dire il miglioramento mi ha decisamente stupito, anche alla messa in moto a freddo, con 1 °C, la leva del cambio si muove con un dito.
                    Mi sembra ci sia stata anche una riduzione di attriti: nel senso che, in molti percorsi dove per rallentare sono solito usare il freno motore, scalando le marce, ora mi trovo costretto a frenare..

                    Anche gli impuntamenti della retromarcia stanno diminuendo come frequenza.
                    SUV: Stupid Useless Vehicle

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nico...
                      Ricorda nulla?


                      Fatta la scorta, ora pian piano andran il lavoro tutti quanti...
                      Presto Matteo dovrebbe testare il prodottino anke sul Viper... Il fusto oserei dire ahahaha!
                      Quando passi a trovarci?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X