Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Iceman666
    Ciao!
    Nuovo arrivato......stesse domande (scusa ma 235 pagine son veramente troppe)
    Ho una Clio con 70000 km ed il cambio è di un testardo..... è duro e si impunta, con il Vs trattamento otterrei qualche vantaggio oppure è la classica goccia in mare? Non mi importa di trovare cavalli (anche se 58 sono davvero pochini) ma 'sta faccenda del cambio mi dà veramente ai nervi! Mad
    Ho visto che i Vs trattamenti funzionano anche sulle moto, ho un R6 con 21000 km, hai qualche consiglio? Considera che lì i cv non bastano mai
    Ciao e grazie
    Ciao Iceman e piacere ,
    non posso prometterti che poi il tuo cambio modifichi radicalmente le sue caratteristiche però in ttta onestà, i miglioramenti.. quelli sì!! Come sempre accade, ora evidentissimi ora meno, ma un film di Gear sull'ingranaggeria fà calare gli attriti, di conseguenza la rumorosità, l'assorbimento di potenza e migliorare la manovrabilità dello stesso.
    Nel caso della tua moto invece, visto che c'è la frizione a bagno dobbiamo tenerne conto e moderare le percentuali di additivazione. Il prodotto consigliato cmq è il Protector Racing, fà un velo su tutte le superfici del motore e sull'ingranaggeria del cambio e ti renderà più fluida e corposa a tutti i regimi la tua R6. ne basta un barattolino solo come dicevamo, olio preferibilmente fresco, scalda la moto, versa il prodotto (poi eventualmente non gettare il flaconcino ma "sciacqualo" con un altro goccio d'olio per non sprecare prodotto) e fatti un giro di mezz'oretta. Nei primi minuti come ulteriore precauzione evita il centro città, fai un extraurbano, così usi meno la frizione, tutto quì, è solo una precauzione.
    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da poker333
      Beh....inanzitutto ti consiglierei la sostituzione integrale dell'olio del cambio.....
      Puoi scegliere tra questi:
      Castrol Taf-X full sint 75W/90;
      Motul gear 300 full Sint 75W/90;
      Motul Sintgear 75W90;
      In questo post devo però andare controcorrente......
      Mi spiace per Sintoflon....
      Io ho trovato dei miglioramenti evidenti solo con l'aggiunta di ZX1 nell'olio del cambio amnuale..
      Ho letto di risultati strordinari miscelando lo stesso ZX1 con il castrol taf-x di cui sopra..
      Ci sono oli tipo il Royale Purple che è molto valido, ma difficile da reperire..
      Con il Sintoflon gear lube non ho riscontrato grandi cambiamenti...anzi....
      Forse il Teflon assicura una riduzione drastica dell'usura meccanica e non oltre...
      Non so che olio usa la renault sulla tua Clio ,...di sicuro e ELF....
      Questa è la mia opinione....
      Ciao Poker,
      mi spiace che tu non abbia riscontrato i benefici che ti aspettavi dal ns Gear Lube e che ti sia addirittura trovato molto peggio che con altri prodotti, ma detto così in due righe e senza sapere esattamente la storia e i dettagli non posso fornire risposte tecniche precise.
      Tengo solo a dire che il nostro Gear in prove di laboratorio raggiunge dei risultati che nessun altro prodotto tocca (a parità di tutti i parametri) e questo è confortato dal responso della clientela.
      Non capisco però a cosa ti riferisci con quel "..il teflon assicura una drastica usura meccanica e non oltre"
      Noi cerchiamo solo di metterci il meglio, ovvero il miglior ptfe disponibile abbianandolo ad additivi pregiati da cambio.
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da poker333
        Beh....Io ho trovato dei miglioramenti evidenti solo con l'aggiunta di ZX1 nell'olio del cambio amnuale..
        Questa è la mia opinione....
        In effetti lo ZX1 a me faceva grattare solo la II....ma anche la mia è un'opinione, o meglio, un'esperienza diretta...
        Ciao
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          prima o poi devo cambiare olio al cambio
          e non so neanche io se mettere teflon o fullerene in aggiunta
          purtroppo non so neanche bene che olio ci vada
          (un meccanico mi ha detto che è molto liquido, "come acqua")
          però vorrei fare qualkosa per ammorbidire il cambio...

          per quanto riguarda il cocktail protector+1/2protector racing
          il TDI 3 cilindri va molto bene
          oggi ho tirato un po' nel dritto e ha preso 180Km/h a 4100giri
          prima non li avevo mai visti.....
          Ultima modifica di belinassu; 07-02-2005, 15:00.
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Risposta per Sintoflon....
            Beh.....secondo il mio parere il Sintoflon assicura una drastica riduzione dell'usura, però aimè nel mio cambio non ha portato benefici in termini di manovrabilità .....
            Che invece ho riscontrato con ZX1.....che aggiunto nella dose di 50ml...ha dato i risultati sperati..
            Nell'ultima sostituzione dell'olio del cambio devo dire ceh non ho trovato qualle polveri metalliche sparse ovunque come ho trovato la prima volta che ho sostituito quest'olio..
            Ho usato Gear Lube nel riduttore del mio scooter SR 50cc insiemeall'olio Motul Sint 75w/90....
            Ho provato vari additivi in quanto il cambio della mia Astra 1.6cc 16v aveva perso la manovrabilità che aveva da nuovo
            Non voglio dire che l'additivo deve produrre effetti miracolosi...
            Secondo me il difetto degli additivi al teflon è solo uno:Non si miscela bene con gli oli con cui deve lavorare....e forma della gelatina.....
            Io quando ho sostituito l'olio l'ultima volta l'ho trovata...un po come in quel cambio Honda che era presentato sul forum di Elaborare...
            La gelatina a me nn piace proprio...come non piace la schima che produce il Heat di lux come additivo per il circuito di raffreddamento..a me proprio non piace...
            Questi sono i miei pareri ed esperienze dirette.........
            di sicuro non usero mai piu additivi come questi:
            Stp...
            Bardahl...
            Uso invece con grande successo Liqui moly.....
            Ad esempio l'olio originale della mia car è un Opel minerale monogrado SAE80-.....!!!
            Non so come fanno a non prevederne la sostituzione periodica...
            Ora ho messo Motilgear sint 75W/90.....
            ma anche nel cambio con gli additivi bisogna stare attenti a non danneggiare i sincronizzatori che lavorano per attriti per accoppiare i vari ingranaggi......

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie a tutti per le risposte, in particolare poker 333
              Ad essere sincero, l'idea di avere della gelatina nel cambio non mi stimola molto...si sa da cosa è dovuta?
              Per gli olii rimedierei bene il Royal, perche gli amici dell'MR2 club Italia (GRANDISSIMI) hanno una convenzione con la ditta, si tratterebbe solo di inserire il mio ordine nel "gruppo di acquisto". Non ho nemmeno io la più pallida idea di quale olio ci sia nel mio cambio, ma di sicuro è fatto con i semi di girasole: la mattina a freddo le marce non entrano nemmeno col martello! che 2....bolle!
              Louds pipes save lifes
              Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da poker333
                Risposta per Sintoflon....
                Beh.....secondo il mio parere il Sintoflon assicura una drastica riduzione dell'usura, però aimè nel mio cambio non ha portato benefici in termini di manovrabilità .....
                Che invece ho riscontrato con ZX1.....che aggiunto nella dose di 50ml...ha dato i risultati sperati..
                Nell'ultima sostituzione dell'olio del cambio devo dire ceh non ho trovato qualle polveri metalliche sparse ovunque come ho trovato la prima volta che ho sostituito quest'olio..
                Ho usato Gear Lube nel riduttore del mio scooter SR 50cc insiemeall'olio Motul Sint 75w/90....
                Ho provato vari additivi in quanto il cambio della mia Astra 1.6cc 16v aveva perso la manovrabilità che aveva da nuovo
                Non voglio dire che l'additivo deve produrre effetti miracolosi...
                Secondo me il difetto degli additivi al teflon è solo uno:Non si miscela bene con gli oli con cui deve lavorare....e forma della gelatina.....
                Io quando ho sostituito l'olio l'ultima volta l'ho trovata...un po come in quel cambio Honda che era presentato sul forum di Elaborare...
                La gelatina a me nn piace proprio...come non piace la schima che produce il Heat di lux come additivo per il circuito di raffreddamento..a me proprio non piace...
                Questi sono i miei pareri ed esperienze dirette.........
                di sicuro non usero mai piu additivi come questi:
                Stp...
                Bardahl...
                Uso invece con grande successo Liqui moly.....
                Ad esempio l'olio originale della mia car è un Opel minerale monogrado SAE80-.....!!!
                Non so come fanno a non prevederne la sostituzione periodica...
                Ora ho messo Motilgear sint 75W/90.....
                ma anche nel cambio con gli additivi bisogna stare attenti a non danneggiare i sincronizzatori che lavorano per attriti per accoppiare i vari ingranaggi......
                Ciao Poker,
                la riduzione dell'usura dipende dalla riduzione degli attriti. Riducendo gli attriti aumenti la scorrevolezza che significa manovrabilità, quindi come si spiega quello che scrivi?
                Il ns Gear è miscelabile perfettamente con tutti i normali oli da cambio. Di melma o gelatina non ne ha mai provocata anche perchè non si tratta di ptfe normale ma micronizzato sospeso e polarizzato.
                Normalmente la gelatina è provocata invece dagli oli che non possiedono additivi disperdenti.
                Riguardo a quel cambio Honda rotto, cosa centriamo poi noi??
                In tutta questa storia mi pare ci sia un pò di confusione.
                Inoltre voglio aggiungere che noi non vendiamo teflon perchè altrimenti ci chiameremo per es. Dupont, noi produciamo varie tipologie di prodotti che contengono anche del teflon e la cosa è diversa, vorrei ricordarlo.
                Liberissimo di impiegare i prodotti che preferisci ma mi premeva solo fare un pò di chiarezza su prodotti di nostra competenza diretta.
                A supporto di quello che ho scritto sopra siamo a disposizione per altre info o dimostrazioni.

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Iceman666
                  Grazie a tutti per le risposte, in particolare poker 333
                  Ad essere sincero, l'idea di avere della gelatina nel cambio non mi stimola molto...si sa da cosa è dovuta?
                  Per gli olii rimedierei bene il Royal, perche gli amici dell'MR2 club Italia (GRANDISSIMI) hanno una convenzione con la ditta, si tratterebbe solo di inserire il mio ordine nel "gruppo di acquisto". Non ho nemmeno io la più pallida idea di quale olio ci sia nel mio cambio, ma di sicuro è fatto con i semi di girasole: la mattina a freddo le marce non entrano nemmeno col martello! che 2....bolle!
                  Ciao Iceman,
                  vorei tranquillizzarti perchè di gelatina i ns prodotti non ne creano affatto, su questo vorrei esser chiaro
                  Riguardo agli oli cambio a freddo quando son più viscosi possono creare quei problemi di manovrabilità e impuntamenti.
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu
                    prima o poi devo cambiare olio al cambio
                    e non so neanche io se mettere teflon o fullerene in aggiunta
                    purtroppo non so neanche bene che olio ci vada
                    (un meccanico mi ha detto che è molto liquido, "come acqua")
                    però vorrei fare qualkosa per ammorbidire il cambio...

                    per quanto riguarda il cocktail protector+1/2protector racing
                    il TDI 3 cilindri va molto bene
                    oggi ho tirato un po' nel dritto e ha preso 180Km/h a 4100giri
                    prima non li avevo mai visti.....
                    Ciao Belinassu,
                    in ogni caso tu non metteresti teflon, fullerene ecc perchè questi sono solo dei componenti, dei materiali, ma dovresti scegliere tra prodotti finiti come Sintoflon o quant'altro... spero di aver reso l'idea...
                    Sulla tua VW la casa usa degli oli molto fluidi, tipo atf per questo il tuo meccanico si è riferito "all'acqua".
                    Son contento che tu abbia riscontrato dei miglioramenti alla resa del motore, hai usato anche il Dieselube?? Se no, te lo consiglio vivamente, provalo!
                    Grazie a te,
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Iceman,
                      vorei tranquillizzarti perchè di gelatina i ns prodotti non ne creano affatto, su questo vorrei esser chiaro
                      Riguardo agli oli cambio a freddo quando son più viscosi possono creare quei problemi di manovrabilità e impuntamenti.
                      ciao
                      Nicola
                      Caro Nico...confermo quanto affermi!
                      Pensa che di recente ho scaricato l'olio cambio Tutela 75w/80 della mia 155, precedentemente trattato con il tuo GB! L'olio era in circolo da circa un anno ed ha percorso 20.000 km....il colore era limpido, niente schiume o "gelatine", talmente pulito che il meccanico l'ha "riciclato" per la sua Clio!!
                      Riguardo la manovrabilità: confermo anche quello, per esperienza diretta MAI cambiare la viscosità prevista, pena sonore grattate a freddo...

                      Probabilmente Poker333 ha notato miglioramenti usando lo ZX1 perchè questo prodotto, secondo quanto dichiara Lux, fluidifica un pò l'olio fino a evaporazione del solvente oleoso in cui è veicolato il fullerene...l'evaporazione è prevista a 60°, facilmente raggiungibili da olio motore, ma nel cambio??? e ad evaporazione avvenuta?? tutto tornerà nella norma??
                      Ciao
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X