Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Quarziux Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    ti faccio una "proposta":
    perchè non "studiate" un additivo specifico per GPL per la pulizia degli iniettori?
    attualmente non esiste ancora nessun prodotto realmente commercializzato (ho letto di qlc prodotto che verrà distribuito in futuro che verrà iniettato nel serbatoio gpl quasi vuoto prima del pieno - ovviamente bomboletta tipo lacca sotto pressione) per noi gasati e visto che siamo sicuramente in crescita come numero sarebbe una interessante proposta commerciale per voi (e per noi un interessantissimo prodotto per chi ci tiene alla propria car )
    salutoniii
    Ste
    Grazie Ste.,
    ammetto che c'è un pò di fermento sul settore gas...abbiamo dei contatti con dei produttori e installatori di impianti....nn sò..nn mi pronuncio meglio aspetatre se e quando avremo news...
    Grazie della proposta..molto oculata!!!!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Marco,
      molto interessante la descrizione della tua Y 16v, ma dimmi esattamente di che mese/anno è la tua??? Sembra una cavolata...
      Al motore basterebbe riportarlo alla configurazione che aveva con gli euro 2 cioè coppia un pelo più alta ma nel complesso molto più libero e godibile...
      Sai che nn ho mai avuto problemi col punta tacco..onestamente la uso molto poco..in effetti anche quì...è usata più che altro dal gentil sesso... mi limito a tenerla in ordine...inveca a me da fastidio il ritardo/sfasatura tra friz e acceleratore elettronico...
      ciao
      ciao, settembre 2001, beh io ho un 44-45 di piede, trovo l'accel troppo vicino al mobiletto centrale, il che impedisce la manovra..inoltre è troppo spostato verso l'alto, poco pronunciato verso il basso, si riesce a fare il mezzo-piede ma dipende dalla larghezza delle scarpe, inoltre la pedaliera è troppo disassata verso dx, rendendo difficoltosa la frenata cn il sx, la frizione nn è estusiasmante, molto poco resistente (un paio di volte nei tornanti in salita ho provato a dargli un colpetto di frizione in seconda per farla entrare in coppia senza scalare ma ha cominciato a pattinare...la frizione mica le ruote! con annessa puzza di bruciato.. )e nn molto precisa nella modulazione, i freni una volta erano molto poco resistenti ora sn migliorati, cmq nn un granchè, l'unica cosa è che le gomme mollano prima dei freni e quindi sembra frenare...ma nn e così ...
      il motore ha ritardo di suo ma nn è quella la cosa peggiore: il ritardo di risposta dell'acceleratore è imbarazzante, sopratt se viene rilasciato completamente e poi ripremuto, in alcuni casi è anche pericoloso, dove servirebbe coppia per uscire e il motore nn accenna ad accelerare...
      l'aerodinamica è molto portante, basta dire che è piu facile inchiodare a 120 piuttosto che a 70...complici anche gli ammortizzatori dalla taratura confort.
      inoltre non riesco fisicamente a guidarla, non mi trovo: il volante e troppo grande, gli vado contro con le ginocchia, spostando il sedile tutto indietro e tenendo il volante su, le spalle si staccano dallo schienale...e per finire l'appoggiapiede sx è buttato li, quasi verticale e piccolo, molto spostato...
      tirando le somme è un'auto da gentilsesso...senza voler offendere nessuno si intende quindi i compromessi son piu verso il confort e la linea...
      domenica ho messo il dieselclean su bmw530d e meriva 1.7cdti,un barattolino in 40 litri scarsi, i primi riscontri sembrano buoni, ma per il momento abbiamo percorso pochi km, quindi la pulizia nn sarà ancora completa
      saluti
      Marco
      www.ormeaserramenti.it

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ehi Diego,
        sì conosco quel sito...ammetto che hanno a volte qualche oggettino che invoglia..ma sono caretti ed hanno molti catorci nel misto mare...nn volermene ma sono un pò sopra le quotazioni di mercato..mettiamola così... prova a farti un giro anche da Luzzago o Bestauto...
        Il 131 Volumetrico era stradale o ex corsa??

        Kakkio con i tuoi 40kgm dell'Autodelta te credo che poi i 170cv e 35kgm del Vw ti sembrino poca roba... Sei abituato troppo bene!! Cmq esatto allora avevo inteso giusto, il 170cv spinge di colpo su argo di giri ridotto, come avevo sentito...mentre i vecchi iniett pompa a 2 valvole spingevano tra i 1300 e i 1800-2000 giri di colpo, sopra era inutile andare, meglio cambiar marcia...
        ..passo al prox messaggio...

        si in effetti hanno dei prezzi spesso alti per le auto ke meritano..
        e li in mezzo sono piu i catorci da sfascio ke le car vere e proprie..
        però a volte secondo me capita l'occasione della car davvero da amatore..
        andrò cmq a vedere i siti ke mi hai detto..

        il 131 era un volumetrico stradale.. grigio fanaloni gialli.. bellissimo..

        ehehe te l'ho detto ke l'autodelta nn è solo fumo () ma c'è anke sotto qlcs..

        infatti nn sai quante golf tdi 170 e quante gt le han prese su senza nemmeno crederci.. delle 140 cv nn le conto neanche..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          che sorpresa......
          no, non è questo l'esemplare che dovrei andare a vedere...per fortuna direi!!!
          Questo di Citymotors è lì da anni, molto pastrocchiato...guarda ad esempio sul cofano, dovrebbe esserci una scritta in corsivo Fulviasport1,3S invece manca.. sono stati stuccati e chiusi tutti i buchi...interni che non c'entrano nulla ecc ecc.. sò che lo darebbero via per 5500-6000€ ma....secondo me meglio concentrarsi altrove...
          Quella che ho trovato io è unipro, di un anziano, arancione, tutta originale...mahh vedremo..se son rose fioriranno...
          Avrei altre foto di esemplari intonsi e meritevoli ma nn riesco a postarle quì...

          ciao

          te l'ho postata sl come esempio..

          dici ke è poco 5500..?? quella ke avresti intenzione di prendere per curiosità cosa vale?
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao mad,
            beh..dipende...di che zona sei?
            Se cerchi in internet rivolgiti a www.agmbox.it per esempio...
            grazie,
            ciao
            son della provincia di sondrio , non c'è molta scelta qui in zona , o meglio non c'è niente , provo a vedere quel sito che mi hai consigliato

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Kw,
              quanti km ha all'attivo quel motore??
              O continua di Protector oppure su olio vecchio mette l'ET, lo tiene senza problemi per qualche migliaio di km se serve e poi ripassa su olio nuovo al Protector...
              aggiornami..
              ciao
              Ciao!!!Allora....il motore ha 75.000 km e deve fare il tagliando proprio questa settimana...adesso avrebbe l'olio vecchio con un flacone di protector in circolo....
              Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao nicola,
                senti ho una punto 1,2 16v (euro3) e volevo provare il Savekat, tu che dici otterrei benefici su questo motore? il problema è che non riesco a trovarlo in nessun posto, c'è un posto su internet dove potrei ordinarlo?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                  ciao nicola,
                  senti ho una punto 1,2 16v (euro3) e volevo provare il Savekat, tu che dici otterrei benefici su questo motore? il problema è che non riesco a trovarlo in nessun posto, c'è un posto su internet dove potrei ordinarlo?

                  cos'è savekat ?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Fearl.,
                    grazie di aver scritto; credo che tu sulla tua Classe E abbia un olio atf di tipo idraulico all'interno, hai sostituito anche quello? Con uno analogo?
                    In genere su quell'olio consigliamo come leggera preferenza l'Hydrodrive proprio per sposarsi meglio a livello di viscosità. Intendiamoci rispetto al Gear lube cambia di pochissimo... tant'è che molti meccanici preferiscono il gear lube anche sugli automatici. Il fatto che tu senta una leggera durezza a fermo e a olio freddo è indice che abbiamo una viscosità leggermente superiore, in ogni caso però a fronte di questo leggero peggioramento, a caldo avrai credo una migliore lubrificazione e silenziosità. Fammi sapere però se t'hanno messo esattamente lo stesso olio, quello è molto importante, perchè 125ml di prodotto, sia il Gear o l'Hydro diluiti su litri e litri d'olio si disperdono e incidono veramente pochissimo anche considerando che non sò se hai visto ma la viscosità è del tutto similare visto che anche sui manuali oggi si usano oli molto fluidi per risparmiare sui consumi.
                    Fammi sapere come va poi nell'uso..quindi a caldo...credo che poi man mano la cosa si sistema...
                    tienimi aggiornato..
                    ciao
                    Carissimo, grazie a te per la risposta!
                    Si, ho cambiato anche l'olio (al cambio - 1,5Litri circa - ed al differenziale - 1,5Litri circa), ho messo il royal purple Max Gear (75w90w - GL4/GL5)! La durezza differente l'ho riscontrata solo nell'innesto della prima quando la macchina non è proprio ferma! Non saprei proprio...sto comunque attendendo per vedere se la situazione deve stabilizzarsi! Ho riscontrato questo fatto però anche su una A! Ora non sò se è una mia impressione oppure è effettivamente così!

                    Grazie mille!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      che olio e additivi mi consigliate per il cambio di un opel astra twin top? vorrei che si perdesse meno potenza e coppia possibile nel cambio e se questo elemento può incidere, perchè no
                      W le f.d.d.
                      Fan dei Gemboy
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X