Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
    Si Olio a 100gradi che poteva schizzare...
    QUOTO


    "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

    Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
    "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

    XboxLiveGamertag: ferry6711

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao a tutti,
      ho un Chrysler con motore VM 2800 CC con 210.000 Km che va benissimo, ma credo sia arrivato il momento di iniziare ad utilizzare qualche prodotto per prolungare, se possibile, la durata del motore.
      Dunque: dovrò sostituire l'olio tra non molto (4000/5000 km); ho quindi pensato di iniziare ad aggiungere l'ET, ma non so se 250 ml sono sufficienti, o forse è meglio aumentare la dose. Trattandosi di un motore mai trattato non vorrei esagerare per poi peggiorare le cose!
      Altra questione: quale prodotto ed in quale dosaggio da usare subito dopo l'ET? Ho visto che esistono diversi tipi di protector, quale secondo voi è più indicato?
      Saluti...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        carlo68
        direi che per te ci vanno 500cc di ET
        2 boccette insomma
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ho appena montato sulla mia alfa 147 jtd 8 valvole diesel....

          un motore 16 valvole diesel completamente modificato,con pistoni,bielle e tutta la meccanica della 147 cup.

          Quanti km di rodaggi odevo fare prima di poter utilizzate il protector? 1000,2000?

          dopo il primo cambio olio....appunto a circa 2000km, devo usare del pulitore o direttamente il protector?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao Nick !!

            nel mio motore... 2.2 td con 5,3 Lt. di olio.... quanto ET ci va... 250 o 500 ml..??
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
              ho appena montato sulla mia alfa 147 jtd 8 valvole diesel....

              un motore 16 valvole diesel completamente modificato,con pistoni,bielle e tutta la meccanica della 147 cup.

              Quanti km di rodaggi odevo fare prima di poter utilizzate il protector? 1000,2000?

              dopo il primo cambio olio....appunto a circa 2000km, devo usare del pulitore o direttamente il protector?
              io aspetterei almeno 10.000km prima di mettere alcunchè
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Gulliver73 Visualizza il messaggio
                Bene, allora visto che ero in procinto di fare in questi giorni il cambio olio, vado a prendermi l'ET e faccio il trattamento completo, per gli altri "rabbocchi", suppongo vadano bene come ti avevo detto ( 125 ml ogni 15000 e 250 ogni 45000). Un'altra domanda, vorrei usare anche il gear lube per il cambio che ha notevolmente perso fluidità con il tempo, quanto e come và usato? Credo, e sottolineo credo, di avere circa 2 l di olio, và miscelato prima, oppure aggiunto direttamente?
                Ciao
                Ciao Gulliver,
                ok per l'Et..

                Rguardo Protector 2 flaconcini ogni 15mila meglio che uno...un flaconcino meglio che niente... poi vedi tu!

                Gear Lube: concordo, ticonviene approfittare e cambiare anche l'olio del cambio; in una caraffa metti l'olio nuovo e versi il flaconcino di Gear (svuotalo bene, non gettarlo con prodotto inutilizzato all'interno) mescoli un secondo, poi versi nella trasmissione.
                Fatti 10-20 minuti di strada x iniziare a distribuire il trattamento che si perfezionerà man mano nei giorni successivi..

                Che ne dici?
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da *RoUGe* Visualizza il messaggio
                  ciao nicola ho messo il sintoflon ET e la macchina è molto piu fluida ma soprattutto molto piu silenziosa!!! xo nn ho riscontrato nessuna diminuzione dei consumi anzi un aumento...forse ET ha pulito tutte le schifezze che adesso mi sa che sono in giro o sono nel filtro fanno loro un leggero attrito...dici che sia colpa loro?cmq tra poco scarichero tutto e metto olio pulito con un po di protet posso metterlo direttamten nell'olio freddo? oppure devo mettere l'olio farlo entrare in temperatura e girarci?
                  per fare un'azione migliore ho messo 125ml 1 volta ci ho fatto 2000 km e poi ho messo il restante...ovviamente ho agitato energicamente per piu di un minuto tutte e due le volte...
                  Ciao Rouge,
                  ok, l'Et l'hai usato perfettamente...

                  riguardo i consumi olio può esser che avendo sciolto e pulito sporco eincrostazioni varie queste stesse servivano prima anche da "guarnizione" contro i trafilaggi; niente paura, dopo il tagliando passando ai Protector, normale o se servisse, versione Oilseal saturiamo le porosità, rigature, riprendiamo i giochi eccessivi oltre che abbattere gli attriti e i consumi caleranno.
                  Attenzione che l'Et essendo liquido come l'acqua finchè non termina la sua funzione ha l'effetto anche di diminuire la viscosità dell'olio e da ciò potrebbero esser derivati i maggiori consumi.
                  Quindi tienili d'occhio ora in avanti e poi eventualmente fammi sapere così vediamo x dopo il tagliando quale versione dei Protector la più indicata.
                  Protector: a motore caldo, versa i flaconcini nell'olio e fai un quarto d'ora di strada almeno x distribuirli...non serve altro
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Androc Visualizza il messaggio
                    Insomma mi sarei sfigurato a suon di schizzi d'olio nel viso?
                    Grazie!!
                    Ciao Androc,
                    grazie per la fiducia nei ns prodotti;
                    confermo il suggerimento di Ferry: a motore caldo, spegni un attimo, agita bene la lattina di ET, versa nell'olio e riavvia il motore.
                    Spesso con il tappo olio aperto a motore acceso ti sporchi di schizzi d'olio ovunque!!

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Carlo68 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      ho un Chrysler con motore VM 2800 CC con 210.000 Km che va benissimo, ma credo sia arrivato il momento di iniziare ad utilizzare qualche prodotto per prolungare, se possibile, la durata del motore.
                      Dunque: dovrò sostituire l'olio tra non molto (4000/5000 km); ho quindi pensato di iniziare ad aggiungere l'ET, ma non so se 250 ml sono sufficienti, o forse è meglio aumentare la dose. Trattandosi di un motore mai trattato non vorrei esagerare per poi peggiorare le cose!
                      Altra questione: quale prodotto ed in quale dosaggio da usare subito dopo l'ET? Ho visto che esistono diversi tipi di protector, quale secondo voi è più indicato?
                      Saluti...
                      Ciao Carlo,
                      benvenuto...
                      grazie per la fiducia nei ns prodotti..

                      sul tuo motore a rigor di logica sarebbe ideale la lattina di ET da 500ml (come suggerito da Inox) vista la cilindrata (non so quanti kg d'olio tiene); forse potrebbe esser sufficiente anche il 250ml ma certamente con il 500ml vai sul sicuro.
                      Segui le istruzioni: motore caldo, agita bene la lattina x emulsionare il ptfe contenuto, versa nell'olio e poi fai un'oretta di strada.
                      Al tagliando cambia anche il filtro olio, poi se non hai particolari problemi opta x la versione normale del Protector, anche quì, maggiore la cilindrata e tanto più Protector sarebbe ideale...direi 3 flaconcini da 125ml, però puoi anche metterne due intanto e poi più in là il terzo...insoma a tua discrezione non c'è una regola tant'è che sono altresì importanti anche i futuri rabbocchi non soltanto la quantità iniziale..questo x mantenere nel tempo il livello di protezione costante.
                      Dimenticavo: al tagliando x la precisione fatti metter un goccio d'olio in meno rispetto il max visto che poi ci metti i Protector.

                      Non avere timori, soprattutto per l'Et!
                      Comunque per ogni approfondimento o dubbio scrivi pure

                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X