Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
    ciao nicola,cosa consiglieresti su una grande punto abarth nuova di pacca??
    cambio olio a 4-5000km e protector racing almeno 2 flaconi intanto... poi uso regolare di savekat oppure dell'octane booster
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
      complimenti ed onore al motore, mi auguro che la carrozzeria sia stata all'altezza del motore
      Certo qualche botta qui e la, inevitabile, però per il resto era in ottimo stato, anche gli interni!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        ..Gilles,
        scusa..ma nn ricordo...:
        l'avevi sempre trattata? Vedrai che ne farà ancora di strada..te lo dico perchè abbiamo svariati clienti con kilometraggi anche maggiori

        ciao
        No, la mia vecchia 156 non l'avevo mai trattata, non ero ancora a conoscenza di prodotti antiattrito...E' arrivata a quel chilometraggio da sola, mai cambiata nemmeno la turbina.
        E' stata venduta l'anno scorso e il nuovo proprietario ogni tanto ci chiama, va ancora da dio

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
          Io sono arrivato a 400.000 km con una 156 1.9 jtd, era una roccia quella macchina, trattata da dio e lei ha ricambiato...sta pur sicuro che se tratti bene la tua piccola, lei ti ricambierà
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
            No, la mia vecchia 156 non l'avevo mai trattata, non ero ancora a conoscenza di prodotti antiattrito...E' arrivata a quel chilometraggio da sola, mai cambiata nemmeno la turbina.
            E' stata venduta l'anno scorso e il nuovo proprietario ogni tanto ci chiama, va ancora da dio
            cavoli complimenti.. devi averne davvero cura..

            mi stupiscono 400000km di turbina..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              cavoli complimenti.. devi averne davvero cura..

              mi stupiscono 400000km di turbina..
              Mai sgarrato con i tagliandi, sempre controllata regolarmente, effettuati cicli di pulizia per gli iniettori, sempre scaldata accuratamente e sempre effettuato il cooldown prima di spegnerla, anche se l'ingrediente segreto è stata la fortuna...L'ho tenuta il più possibile in quanto si trattava di un'auto fortunata
              Ultima modifica di aviatore_gilles; 05-05-2008, 14:06.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                il fattore fortuna direi ke ha inciaso e non poco..

                complimenti per la cura cmq!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                  per un 1.500 cc se metto 250 ml di protector va bene lo stesso anche se dovrei metterne 1 flacone e mezzo?
                  calcolando che la mia porta 5 litri di olio preferirei metterne 250, che mi consigli?
                  Falco,
                  di Protector noi diamo un minimo consigliato, poi, tecnicamente l'abbattimento dell'usura è in relazione alla quantità di Protector aggiunto.
                  Quindi..per farla breve è a vostra discrezione
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                    ciao nicola,cosa consiglieresti su una grande punto abarth nuova di pacca??
                    Ciao Lancievo..
                    consiglio?
                    Di maneggiare con cura visto che avrà un futuro collezionistico..
                    A parte la battuta fosse mia io cercherei di trattarla per prevenire l'usura sin dall'inizio, o meglio da dopo il primo tagliando di fine rodaggio (nn so quando lo preveda la garanzia ufficiale) al limite farei cambiare anche se nn previsto il primo olio+ filtro dopo 3-4mila km e da lì metterei del Protector Racing.
                    Nella benza abbinerei il Savekat ottimizzatore di combustione, per mantenimento pulizia, per preservare il kat e migliorare ottanaggio..
                    In seguito tratterei anche la trasmissione...

                    Complimenti per l'acquisto comunque!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno, ho dato una lettura delle pagine precedenti ma avete talmente tanti prodotti che è difficile stabilire un programma.
                      Ho una 207cc 1.6 hdi fap nuova e vorrei sapere a quanti km cominciare con i trattamenti, con quali prodotti utilizzare e con che cadenza.
                      A 5000 km è previsto il primo tagliando, in previsione devo fare qualcosa oppure devo solo attendere il primo cambio olio per poter iniziare?
                      Sul vostro sito è presente una marea di prodotti, quali fanno al mio caso e con quali cadenze utilizzarli?
                      Grazie mille per l'attenzione
                      Ciao Iceman, grazie per l'interesse nei ns prodotti;
                      in effetti abbiamo sommariamente due famiglie di prodotti: i trattamenti a base teflon micronizzato che realizzano una filmatura antiusura e gli additivi che possono essere per carburante, per pulizie varie ecc..
                      Nel tuo caso partendo dai trattamenti antiusura aspetta di aver fatto il primo tagliando, poi scaricato lo smeriglio metallico del radaggio, con olio e filtro nuovo se vuoi, potresti abbinarci sin da subito del Sintoflon Protector iniziando sin da nuovo a proteggere il motore dall'usura.
                      Magari due flaconcini da 125ml sarebbero molto utili, da mettersi a motore caldo e poi girare per 20-30 minuti per una buona distribuzione. A tal proposito se al tagliando riesci a farti mettere un goccio in meno di olio sarebbe molto utile (adduci il motivo che l'olio al max non è ideale ma che invece preferisci averlo un pò sotto il livello max e in caso rabbocchi successivamente)
                      Nel carburante invece indipendentemente dai tagliandi, ti suggerisco di proteggere l'iniezione ed ottimizzare combustione e rendimento a vantaggio anche del fap che riceve meno fumi: il prodotto è Sintoflon Dieselube che come detto sostituisce lo zolfo evitando l'usura, i danni dell'acqua, mantenendo pulita l'iniezione ed ottimizzando la combustione del carburante rendendola più completa (meno fumo) e più veloce (più cetano e prestazioni erogate).
                      Inizialmente direi che non serva altro, poi man mano potrai trattare cambio, idroguida se meccanica, klima e via via una serie di altri prodotti... ma per nn fare confusione partiamo da ciò che è più indicato nell'immediato
                      Fammi sapere di che approfondimenti hai bisogno e sono a disposizione,

                      ciao e grazie

                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X