Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Manus,
    questo conferma che sui motori anche quelli di nuova generazione è sempre utile cambiare l'olio e il filtro ad intervalli "ragionevoli"

    ciao
    Nicola
    Ciao Nicola,quotissimo! Io faccio i tagliandi sempre a 15000 anzichè a 20000km,e con la vecchia auto sempre a 10000 anzichè ogni 15000...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Pongo una curiosità al Sig. Nicola,

      Ho un auto nuova con 18.000 Km, vorrei eseguire un azione preventiva per l'usura, da qui la scelta tra il Protector Racing o lo ZX1.

      Ho letto vari post in cui consiglia di usare il PTFE anche su auto nuove, ma essendo un motore nuovo, come il mio e quindi in parte ancora un po legato (e di conseguenza i giochi tra i componenti meccanici ancora ben "stretti") non è che il Teflon trattando le superfici metalliche e posizionandosi su esse possa fare qualche cosa?

      Mi ero posto il dubbio con lo ZX1 perchè esso non è un trattamento, ma solo un additivo, quindi con 2 - 3 cambi d'olio va via in toto e cmq non modifica le superficie metalliche.

      Il mio dubbio è solo legato per l'utilizzo sino a 100.000 km, dopo al 100% usero il Protector.
      http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ok Net.,
        quando hai news fatti sentire!

        Ciao
        Ciao la vibrazione a quando pare è legata ai supporti me devo aspettare ispettore... oggi ho cambiato olio e filto e nei prossimi giorni inzio prima il flacone di racing e poi protector. (dimmi se va bene cosi: motore caldo verso a motere acceso e faccio un giretto e dopo 500 600 km verso l'altro?)
        grazie
        niko

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
          azz... questa cosa mi lascia un po cosi...ma ho letto che qualche utente ha fatto ordine diretto alla sintoflon..se fosse cosi allora salto il fornitore e ordino da voi cio che mi serve
          Cliotto,
          sì certamente a volte effettuamo anche spedizioni dirette, però se possibile è sempre conveniente trovarli in zona dai rivenditori per piccoli importi dove le spese spedizione incidono parecchio.
          Vuoi che ti giri altri negozi su Milano..?
          9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
          Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
          Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
          Cislaghi Moto – Via Lorenteggio 280/2 – Milano – Tel. 02/474082
          Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/48950228
          Arcauto snc – Via Luciano Manara 27 – 20052 Monza – Tel. 039/384948
          Centro Gomme Brianzolo – Via del Guado 39 – 20033 Desio – Tel. 0362/308772
          Off. Formenti Clemente – Via Salvetto 4 – 20037 Cesano Maderno – Tel. 0362/506935
          Off. Moto Frigerio – Via Quarto 14 – 20059 Vimercate – tel. 039/6082886 (meccanico)
          ART Racing – Via de Vizzi 8 – 20092 Cinisello B. – Tel. 02/6121474 (meccanico)
          G.S.R. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
          Autogalimberti – via E.Fermi 4 – 20090 Cesano Boscone (MI) – Tel. 02/45864493
          Autoforniture Lodi – viale Isonzo 4 – 20135 Milano – Tel. 02/5453506
          Motologic – via Rezia 7 – 20135 Milano. Tel. 02/5458207
          Cambiocorsa – Via XXV Aprile 7/A – S. Agata – 20060 Cassina de Pecchi – Tel. 02/95305454

          Aggiornami..

          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da cobra85 Visualizza il messaggio
            Innanzitutto grazie della risposta. Volevo informarla che ho seguito le istruzioni di utilizzo da voi indicate anche perchè l'ho già utilizzato in passato su un altro motore dove avevo constatato anche le migliorie in termini di fluidità e rumorosità. Volevo sapere se 250ml di protector al prossimo cambio d'olio andrebbero bene. Inoltre volevo capire cosa differenzia l'azione antiattrito del teflon contenuto nell'ET dal antiattrito contenuto nel protector. Cioè l'azione antiattrito principale la svolge il protector o l'ET ? Poi volevo sapere se per caso fosse possibile premiscelare il protector nell'olio nuovo e poi versarlo insieme all'olio nel motore o sarebbe meglio versarlo a motore caldo a parte.
            Ciao Cobra,
            sia ET che Protector contengono del teflon micronizzato quindi il principio del rivestimento è il medesimo, la differenza è che Et è formulato anche per effettuare la detergenza di superfici e condotti vari, quindi lo vedi molto fluido, mentre Protector è solo il concentrato abbattitore d'usura. A parità di quantità Protector ha un potere di abbattimento d'attrito maggiore, però richiede che il circuito olio sia pulito.
            Beh..sì potresti anche miscelare Protector sull'olio nuovo, versare tutto assieme e poi far girare il motore, tuttavia potendo scegliere sulla carta è pur sempre preferibile aggiungerlo separatamente e questo perchè così andrebbe in circolo trovando subito metalli caldi cioè con le porosità del metallo dilatate favorendo quindi l'attecchimento delle particelle micrometriche di teflon..
            Se ti servono altre info..sono quì,
            ciao e grazie

            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
              Grazie Nicola,
              ho un'ultima richesta e precisazione da fare....il mio TDI è iniezione pompa e non ha il fap, ma purtroppo potrei rientrare nel periodo delle testate a rischio e con 67.000km potrei scoprirlo presto visto certe statistiche....
              Il trattamento ET può in parte favorire evitando che l'olio entri nella testata?
              Va messo a motore acceso o basta che il motore sia bello caldo? vorrei evitare di skizzarmi per bene se possibile...

              Per quanto riguarda l'S7, dopo il trattamento ha fatto un giro di circa 20km a velocità allegre..spero di non aver toppato

              Saluti
              Ciao Vlad,
              thanks per le precisazioni
              Bene, se non hai il fap hai anche meno sensori sullo scarico, non ho idea onestamente cos'abbia provocato quella spia...a volte basta un sensore imbrattato..cmq trattando il motore andiamo sicuramente nel verso giusto cioè produciamo alla fonte gas più puliti e con meno trafilamenti d'olio.

              Riguardo la testata diettosa, no nè Et o Protector possono risolvere il problema, speriamo che non si verifichi il temuto difetto dai

              Et: motore caldo, poi spegni un attimo sennò su alcune macchine ti imbratti i vestiti d'olio.. agita bene la lattina x emulsione del teflon, versa nell'olio, infina fatti un giro di 1h circa

              Perfetto per lo spray pui collettori...!
              Aggiorniamoci..

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,quotissimo! Io faccio i tagliandi sempre a 15000 anzichè a 20000km,e con la vecchia auto sempre a 10000 anzichè ogni 15000...
                Fai bene Manus...!
                L'olio potrà anche esser il migliore del mondo ma incombusti, ricircolo gas scarico, trafilamenti, condense ecc...finiscono per inquinarlo.. quindi sostituzioni tra i 10 e i 15k km circa son sempre ben utili, ancor più se cambi anche il filtro, sarà una spesa ma da dei risultati tangibilissimi, specie nei test in laboratorio..

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                  Pongo una curiosità al Sig. Nicola,

                  Ho un auto nuova con 18.000 Km, vorrei eseguire un azione preventiva per l'usura, da qui la scelta tra il Protector Racing o lo ZX1.

                  Ho letto vari post in cui consiglia di usare il PTFE anche su auto nuove, ma essendo un motore nuovo, come il mio e quindi in parte ancora un po legato (e di conseguenza i giochi tra i componenti meccanici ancora ben "stretti") non è che il Teflon trattando le superfici metalliche e posizionandosi su esse possa fare qualche cosa?

                  Mi ero posto il dubbio con lo ZX1 perchè esso non è un trattamento, ma solo un additivo, quindi con 2 - 3 cambi d'olio va via in toto e cmq non modifica le superficie metalliche.

                  Il mio dubbio è solo legato per l'utilizzo sino a 100.000 km, dopo al 100% usero il Protector.
                  Ciao Aygo, benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti.
                  Da dopo il rodaggio, cioè dopo qualche migliaio di km, scaricato il primo olio+ filtro..prima inizi a rivestire le superfici e prima "congeli" l'usura.
                  Non temere per le tolleranze, il film è infinitesimale, inoltre la riprova della minore usura/sforzo sta anche nel fatto che poi le temperature olio sono sempre di qualche grado inferiori, segno di minori stress meccanici.
                  Non voglio passare per l'oste che magnifica il proprio vino, ma sinceramente, vai tranquillo che non ci sono controindicazioni
                  Non ti servono grosse quantità per trattare la meccanica, bastano piccole aggiunte periodiche nel tempo se inizia da nuova.
                  Se servono altri dettagli scrivi!
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da netniko Visualizza il messaggio
                    Ciao la vibrazione a quando pare è legata ai supporti me devo aspettare ispettore... oggi ho cambiato olio e filto e nei prossimi giorni inzio prima il flacone di racing e poi protector. (dimmi se va bene cosi: motore caldo verso a motere acceso e faccio un giretto e dopo 500 600 km verso l'altro?)
                    grazie
                    niko
                    Ciao Niko..
                    ok, tutto perfetto ma spegni un attimo quando versi i Protector, onde evitare di sporcarsi!!

                    Buona serata,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Cliotto,
                      sì certamente a volte effettuamo anche spedizioni dirette, però se possibile è sempre conveniente trovarli in zona dai rivenditori per piccoli importi dove le spese spedizione incidono parecchio.
                      Vuoi che ti giri altri negozi su Milano..?
                      9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
                      Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
                      Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
                      Cislaghi Moto – Via Lorenteggio 280/2 – Milano – Tel. 02/474082
                      Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/48950228
                      Arcauto snc – Via Luciano Manara 27 – 20052 Monza – Tel. 039/384948
                      Centro Gomme Brianzolo – Via del Guado 39 – 20033 Desio – Tel. 0362/308772
                      Off. Formenti Clemente – Via Salvetto 4 – 20037 Cesano Maderno – Tel. 0362/506935
                      Off. Moto Frigerio – Via Quarto 14 – 20059 Vimercate – tel. 039/6082886 (meccanico)
                      ART Racing – Via de Vizzi 8 – 20092 Cinisello B. – Tel. 02/6121474 (meccanico)
                      G.S.R. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
                      Autogalimberti – via E.Fermi 4 – 20090 Cesano Boscone (MI) – Tel. 02/45864493
                      Autoforniture Lodi – viale Isonzo 4 – 20135 Milano – Tel. 02/5453506
                      Motologic – via Rezia 7 – 20135 Milano. Tel. 02/5458207
                      Cambiocorsa – Via XXV Aprile 7/A – S. Agata – 20060 Cassina de Pecchi – Tel. 02/95305454

                      Aggiornami..

                      Ciao
                      Nicola
                      orca mica lo avevo visto questo...è più vicino di cislaghi...in settimana li sento e vedo se hanno cio che ho bisogno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X