Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antigelo a inibizione organica??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antigelo a inibizione organica??

    Una domanda per chi mi sa rispondere (ci vuole uno bello ferrato).
    Vado a prendere tre litri di Paraflu 11 per un amico (esperienza insegna essere prodotto di ottima qualità) e, alla mia richiesta "Paraflu o anche qualcosa di meglio se c'è" il rivenditore mi propone il Paraflu Up con "inibitori organici", sei Euro e sessanta il litro, da diluire al 50% come l'altro (che costa meno) e senza indicazioni di sorta circa il rapporto diluizione/temperatura, né indicazioni circa la temperatura di congelamento alla diluizione 1+1 prescritta.
    Ha colorazione rossa (come l'antigelo originale gruppo VW o il Motorcraft ad esempio), non giallina fluorescente come il Citroen o azzurra come la maggior parte dei prodotti in commercio a cominciare dal Paraflu classico.

    Che è 'sta storia degli inibitori organici? Inibitori di che? Di acidità della soluzione che altrimenti può corrodere i tappi? Delle correnti galvaniche? Della schiumosità? Perché organici poi?
    Chissàchilosà?
    Un caro saluto e grazie
    DrDivago

  • #2
    Re: Antigleo a inibizione organica??


    eccolo quello ferrato...

    oranico= che contiene carbonio ed idrogeno
    (è un termine della chimica)



    nel tuo caso penso proprio che sia solo un PAROLONE vuoto che serve ad attirare i compratori (come una crema di bellezza che aveva i NANOSOMI ) dandogli l'idea di comprare qualcosa di avanzatissimo anche se non lo è.

    organico in chimica, è come dire moro per un uomo, è una cosa BANALE e comune

    comunque il paraflu funziona benone per cui io andrei tranquillo
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: Antigleo a inibizione organica??

      quoto inox...organico contiene idrogeno e carbonio nulla di che sarà solo un altra formula..
      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
      |||||||||

      Commenta


      • #4
        Re: Antigleo a inibizione organica??

        Originariamente inviato da Inox

        eccolo quello ferrato...
        ... cavallo d razza!

        Originariamente inviato da Inox
        oranico= che contiene carbonio ed idrogeno
        (è un termine della chimica)



        nel tuo caso penso proprio che sia solo un PAROLONE vuoto che serve ad attirare i compratori (come una crema di bellezza che aveva i NANOSOMI ) dandogli l'idea di comprare qualcosa di avanzatissimo anche se non lo è.

        organico in chimica, è come dire moro per un uomo, è una cosa BANALE e comune

        comunque il paraflu funziona benone per cui io andrei tranquillo
        io lo adopero da 2 anni. l' inibitore mi pare si riferisca alla corrosione sui metalli.

        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        Commenta


        • #5
          Re: Antigleo a inibizione organica??

          Il Paraflu UP, di colore rosso, è stato studiato appositamente per i motori in lega (alluminio e/o magnesio e/o altre leghe). In pratica ha una formulazione che impedisce l'elettrocavitazione che i normali liquidi di raffreddamento causano sui motori, appunto, in lega, ciò attraverso l'aggiunta di sostanze alcaline/alcaloidi (che non conosco, però!).

          Ha, inoltre, il vantaggio di poter essere sostituito ogni 4 anni anzichè i 2 dei convenzionali liquidi di colore blu.
          Però bisogna prestare attenzione: i ricambisti, ansiosi di vendere, non sanno (o se ne fregano) del fatto che questo liquido, pur costando di più, non va bene su tutte le auto. Prima di tutto, non può ASSOLUTAMENTE essere miscelato con gli altri antigelo di colore blu, verde, giallo o viola (lo sapevate che esistono pure viola?!?!?). Non può essere miscelato neppure con i liquidi rossi che non abbiano medesima formulazione. Questo perchè possono innescarsi reazioni chimiche.
          Inoltre, messo su motori in ghisa non comporta alcun vantaggio.

          Molto utile sui motori Alfa in alluminio di una volta, che non avendo all'epoca a disposizione un prodotto così avanzato, sono spesso oggetto di danni causati da elettrocavitazione, che nel tempo riesce a fallare le teste.
          Ultima modifica di coolele; 03-10-2005, 20:23.
          La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

          Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

          Commenta


          • #6
            Re: Antigleo a inibizione organica??

            Originariamente inviato da coolele
            Il Paraflu UP, di colore rosso, è stato studiato appositamente per i motori in lega (alluminio e/o magnesio e/o altre leghe). In pratica ha una formulazione che impedisce l'elettrocavitazione che i normali liquidi di raffreddamento causano sui motori, appunto, in lega, ciò attraverso l'aggiunta di sostanze alcaline/alcaloidi (che non conosco, però!).

            Ha, inoltre, il vantaggio di poter essere sostituito ogni 4 anni anzichè i 2 dei convenzionali liquidi di colore blu.
            Però bisogna prestare attenzione: i ricambisti, ansiosi di vendere, non sanno (o se ne fregano) del fatto che questo liquido, pur costando di più, non va bene su tutte le auto. Prima di tutto, non può ASSOLUTAMENTE essere miscelato con gli altri antigelo di colore blu, verde, giallo o viola (lo sapevate che esistono pure viola?!?!?). Non può essere miscelato neppure con i liquidi rossi che non abbiano medesima formulazione. Questo perchè possono innescarsi reazioni chimiche.
            Inoltre, messo su motori in ghisa non comporta alcun vantaggio.

            Molto utile sui motori Alfa in alluminio di una volta, che non avendo all'epoca a disposizione un prodotto così avanzato, sono spesso oggetto di danni causati da elettrocavitazione, che nel tempo riesce a fallare le teste.
            ciao, mitico coolele!

            ... in effetti, la mia bravo, in origine, aveva il paraflu giallo...

            la faccenda d nn miscelare prodotti da aggiungere all' acqua ( anche a quella del lavavetri )d origine diversa, la imparai a mie spese miscelando 2 additivi diversi proprio nella vaschetta lavavetri...

            ... mi ritrovai con la vernice striata ... da nn credere.

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • #7
              Re: Antigleo a inibizione organica??

              Originariamente inviato da Inox

              eccolo quello ferrato...

              oranico= che contiene carbonio ed idrogeno
              (è un termine della chimica)


              ORANICO? C-ORANICO? OR_G_ANICO?

              forse hai perso 1 ferro

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • #8
                Re: Antigleo a inibizione organica??

                ma ne vale la pena pagarlo il doppio rispetto al classico blu?
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  Re: Antigleo a inibizione organica??

                  Originariamente inviato da coolele
                  Il Paraflu UP, di colore rosso, è stato studiato appositamente per i motori in lega (alluminio e/o magnesio e/o altre leghe). In pratica ha una formulazione che impedisce l'elettrocavitazione che i normali liquidi di raffreddamento causano sui motori, appunto, in lega, ciò attraverso l'aggiunta di sostanze alcaline/alcaloidi (che non conosco, però!).

                  Ha, inoltre, il vantaggio di poter essere sostituito ogni 4 anni anzichè i 2 dei convenzionali liquidi di colore blu.
                  Però bisogna prestare attenzione: i ricambisti, ansiosi di vendere, non sanno (o se ne fregano) del fatto che questo liquido, pur costando di più, non va bene su tutte le auto. Prima di tutto, non può ASSOLUTAMENTE essere miscelato con gli altri antigelo di colore blu, verde, giallo o viola (lo sapevate che esistono pure viola?!?!?). Non può essere miscelato neppure con i liquidi rossi che non abbiano medesima formulazione. Questo perchè possono innescarsi reazioni chimiche.
                  Inoltre, messo su motori in ghisa non comporta alcun vantaggio.

                  Molto utile sui motori Alfa in alluminio di una volta, che non avendo all'epoca a disposizione un prodotto così avanzato, sono spesso oggetto di danni causati da elettrocavitazione, che nel tempo riesce a fallare le teste.
                  Questa è la risposta che speravo. Tutto chiaro. Monoblocco in ghisa testata in lega leggera = mi protegge la testata, e la pompa dell'acqua che se non erro è in alluminio. E soprattutto, male non fa la maggiore stabilità nel tempo.
                  Che non potesse essere una schifezza ne ero convinto, solo che se due cose mi sembrano molto diverse ho curiosità di sapere perché...

                  Molti anni fa mi son ritrovato con una perdita del monoblocco (per fortuna era solo uno di quei tappi di alluminio che chiudono i "fori di lavorazione" del monoblocco) dopo solo tre mesi che avevo sostituito l'ormai vecchio Paraflu 11 di serie con un... antigelo da supermercato di quelli pronti all'uso e anche economici: un affare! Tanto alla fine sempre glicole etilenico è... perché devo pagare di più il colorante blu del Paraflu rispetto al celestino di questo qui che costa un terzo.. basta che non geli...
                  Ero molto giovane allora, non ridete troppo rumorosamente!

                  Grazie a tutti !
                  DrDivago

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Antigleo a inibizione organica??

                    quello rosso raffredda meglio di quello blu?
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X