Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

    Ciao a tutti. Tra poco mi impegnero nella costruzione di due casse per 2 sub nella mia cara Tipo... la cassa avrà su per giù questa forma:
    .
    Il cerchio logicamente rappresenta l'altoparlante, un PRF-260 della Coral. La cassa sarà realizzata in legno tranne per la parte colorata di viola, cioè quella obliqua, che volevo farla in Plexi-Glass.

    Avendo sempre lavorato con il legno, c'è qualche tecnica particolare per avvitare il plexi-glass all'altra parte in legno??? Oppure basta fare dei buchi precisi e avvitarlo per bene dopo aver siggillato il tutto??????

    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto.
    Nothing else...

  • #2
    Re: CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

    se vuoi un consiglio il plei fattelo tagliare a laser che viene trasparente se no viene malissimo che sembra compeltamente graffiato!

    poi per fare i buchi usa delle punte piccole poi piano piano ti allarghi mi hanno spiegato per bene come si costruisce e se non fai più che attenzione dentro nel plexi si fanno le crepe
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

    Commenta


    • #3
      Re: CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

      edit..
      Ultima modifica di Djrondax; 27-01-2006, 19:09.
      Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
      Focal 6W2 --> Steg K12
      TN 51 --> Genesis Stereo 60
      Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

      Commenta


      • #4
        Re: CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

        Puoi tagliarlo tu, poi per fare il bordo lucido devi passarlo alla pietra pomice, è una ruota che viene "sporcata" in continuazione con questo materiale e permette di avere i bordi trasparenti come il resto...
        io ce l ho perchè ho un negozio... non saprei in giro dove trovarlo, o da chi...
        Optima Yellow 4.2 Alpine 9853R
        Focal 6W2 --> Steg K12
        TN 51 --> Genesis Stereo 60
        Lanzar HRWDC 15 --> Lanzar Opti 2000D <---- IN VENDITA

        Commenta


        • #5
          Re: CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

          mo...io il plexi lo taglio mettendoci un pezzo di scotch di carta sul taglio..da una parte e dall'altra...poi facio il segno con una metita e uso un semplice seghetto alternativo...tipo black & decker... andando ad una media velocita con la lama...
          poi passo un "levabave" o come cavolo si chiama e diventa perfetto...
          "Non può piovere per sempre"

          [Il corvo]

          Mio sito è ancora in costruzzione

          Commenta


          • #6
            Re: CASSA... con Plexi-Glass... INFO!!!

            a volte nei punti dificili ..l'ho anke tagliato con il dremel...e il solito scotch...aaa bisogna stare attenti perke fonde...e si brucia...quindi veloci e precisi... ma poi passatina con la lima fine... e leva bave e il gioco è fatto...
            anke con il seghetto, ogni tanto si scaldava il plexi... e si faceva fatica a tagliarlo...ma aspettando un minuto...tutto a posto...


            se il plexi è spesso...per bucarlo faci cadere ogni tanto una goccia d'acqua dentro il buco...farai un po di zappello ...ma cosi non si fonde e la punta non arrotola il plexi su di lei e non allarga il buco..ke viene impreciso...per 4mm...non importa...

            http://members.fortunecity.it/manuec...leria/Mano.jpg

            un primo piano di un mio taglio...

            http://members.fortunecity.it/manueclipse/galleria.htm#
            qui ci sono anke altri esempi...
            alcune giunture con la resina sono venute male non si induriva quindi su alcune giunture si vede del bianco...ma è resina non plexi...non avevo tempo di rifare tutto...esame imminente
            "Non può piovere per sempre"

            [Il corvo]

            Mio sito è ancora in costruzzione

            Commenta

            Sto operando...
            X