Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misteri assicurativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Misteri assicurativi

    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    si, ma a furia di "pagare e basta" si continua a fare il loro gioco.
    se un organismo di vigilanza mi risponde che "se non faccio una causa non possono fare nulla" c'e' qualcosa che non va.
    perche' devo fare causa a qualcuno? al limite dovrei fare causa allo stesso organismo che non vigila... perche' se permette che ogni compagnia, sulle polizze obbligatorie, faccia un po' quello che gli pare, oltre a danneggiare me (e gli altri assicurati), giustifica questa corsa al rialzo ormai annuale (come mi faceva notare qualcuno, ormai anche scalando di classe, gli aumenti vengo fatti in modo che uno paghi sempre piu' o meno la stessa cifra...).
    non so se riusciro' ad ottenere spiegazioni che abbiano un senso, ma a fare domande non perdo nulla.
    ti sei dato la risposta da solo...nessuno vigilia perche conviene pure allo stato credimi...punto secondo l'Rc e obbligatoria e poiche nessuno contrallo loro fanno e ottengono quello che vogliono.credimi che se loro ti chiedono 3mila euro x la stessa rc tu pagherai... ma non gli vai mai a bruciare l'ufficio non so se mi spiego, siamo assuefatti da questa cosa un po come succede con i carburanti...non siamo buoni in primis noi cittadini
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #12
      Re: Misteri assicurativi

      per info, mi hanno appena chiamato da 4ruote (si lo so, ma non e' pubblicita' occulta) per parlarne. prossima settimana gli mando tutto, e vediamo che dicono

      Commenta


      • #13
        Re: Misteri assicurativi

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        per info, mi hanno appena chiamato da 4ruote (si lo so, ma non e' pubblicita' occulta) per parlarne. prossima settimana gli mando tutto, e vediamo che dicono
        ok.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #14
          Re: Misteri assicurativi

          ehm io ho appena fatto un preventivo on-line con genialloyd per la moto...
          risultato?
          spenderi il 230% in più che con la Ras....

          mi sà che mi tengo la Ras...
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

          Commenta


          • #15
            Re: Misteri assicurativi

            Ciao Larsen.

            scusami, probabilmente andrò un po' controcorrente ma non riesco a capire qual'è il problema sostanziale della tua lettera...

            cioè ti stai lamentando che hai trovato un'assicurazione che ti fa pagare 1.100 euro in meno all'anno... ma che è dello stesso gruppo ras???

            per quanto possa dare fastidio, l'obbligatorietà dell'RCA è una cosa fondamentale, con l'alto numero di macchine che ciricolano è sempre meglio averla piuttosto che non averla...

            è vero che pagare l'assicurazione e poi non combinare danni da fastidio, ma è meglio così... potrebbero inventare un'assicurazione che a fine anno, se non hai fatto incidenti ti restituisce la metà dell'importo che hai versato...

            secondo me sarebbe un buon incentivo a guidare con prudenza!!!

            anche l'idea di fare la RCA fissa è pura utopia, oltre che secondo me, sbagliato, perchè non reputo giusto che un 30enne con una fiat punto (che non ha mai fatto incidenti), paghi la stessa cifra di un 20enne con un M3 che magari nei due anni precedenti ha fatto 4 incidenti...

            inoltre anche se fosse una cosa giusta, ogni anno non si può prevedere l'importo totale dei danni che devono rimborsare le assicurazioni, quindi è impossibile creare una tassa fissa per tutti...

            il fatto che poi le assicurazioni aumentino ogni anno, a parte che dipende dall'assicurazione perchè noi abbiamo 4 macchine con la stessa assicurazione da anni e non mi pare sia mai aumentata, anzi paghiamo sempre di meno...

            e cmq non sono solo loro che ci mangiano sopra... è anche merito degli italiani "furbetti" (dai quali non mi escludo xkè non sono ipocrita) che magari, tramite assicurazione o atti vandalici, fanno dei bei lavoretti alle loro macchine, e tutto ripagato dalle società, che ovviamente sono costrette ad aumentare (anche se magari di poco) il premio assicurativo a tutti...

            inoltre c'è anche gente che con la scusa di "essere assicurati" magari guidano male xkè "tanto c'è l'assicurazione che ripaga"... (sentito con le mie orecchie, non sto inventando...)

            per questa serie di motivi, io non sono contro le società d'assicurazione... e se ci sono due assicurazioni che a parità di condizioni hanno un premio differente di 1.100 euro... BEN VENGANO!!!

            la concorrenza si fa al ribasso mica al rialzo!!!

            l'unica "idea" che mi viene in mente per migliorare un po'... è proprio quella di fare un'assicurazione che risarcisce metà premio a chi non fa incidenti nell'arco dell'anno... certo è una mossa un po' azzardata ma chissà che non sia un buon incentivo a guidare con prudenza... o quantomeno a non fare i coglioni perchè "tanto c'è l'assicurazione"...

            ciao!!!
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #16
              Re: Misteri assicurativi

              Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
              Ciao Larsen.

              scusami, probabilmente andrò un po' controcorrente ma non riesco a capire qual'è il problema sostanziale della tua lettera...

              cioè ti stai lamentando che hai trovato un'assicurazione che ti fa pagare 1.100 euro in meno all'anno... ma che è dello stesso gruppo ras???

              per quanto possa dare fastidio, l'obbligatorietà dell'RCA è una cosa fondamentale, con l'alto numero di macchine che ciricolano è sempre meglio averla piuttosto che non averla...

              è vero che pagare l'assicurazione e poi non combinare danni da fastidio, ma è meglio così... potrebbero inventare un'assicurazione che a fine anno, se non hai fatto incidenti ti restituisce la metà dell'importo che hai versato...

              secondo me sarebbe un buon incentivo a guidare con prudenza!!!

              anche l'idea di fare la RCA fissa è pura utopia, oltre che secondo me, sbagliato, perchè non reputo giusto che un 30enne con una fiat punto (che non ha mai fatto incidenti), paghi la stessa cifra di un 20enne con un M3 che magari nei due anni precedenti ha fatto 4 incidenti...

              inoltre anche se fosse una cosa giusta, ogni anno non si può prevedere l'importo totale dei danni che devono rimborsare le assicurazioni, quindi è impossibile creare una tassa fissa per tutti...

              il fatto che poi le assicurazioni aumentino ogni anno, a parte che dipende dall'assicurazione perchè noi abbiamo 4 macchine con la stessa assicurazione da anni e non mi pare sia mai aumentata, anzi paghiamo sempre di meno...

              e cmq non sono solo loro che ci mangiano sopra... è anche merito degli italiani "furbetti" (dai quali non mi escludo xkè non sono ipocrita) che magari, tramite assicurazione o atti vandalici, fanno dei bei lavoretti alle loro macchine, e tutto ripagato dalle società, che ovviamente sono costrette ad aumentare (anche se magari di poco) il premio assicurativo a tutti...

              inoltre c'è anche gente che con la scusa di "essere assicurati" magari guidano male xkè "tanto c'è l'assicurazione che ripaga"... (sentito con le mie orecchie, non sto inventando...)

              per questa serie di motivi, io non sono contro le società d'assicurazione... e se ci sono due assicurazioni che a parità di condizioni hanno un premio differente di 1.100 euro... BEN VENGANO!!!

              la concorrenza si fa al ribasso mica al rialzo!!!

              l'unica "idea" che mi viene in mente per migliorare un po'... è proprio quella di fare un'assicurazione che risarcisce metà premio a chi non fa incidenti nell'arco dell'anno... certo è una mossa un po' azzardata ma chissà che non sia un buon incentivo a guidare con prudenza... o quantomeno a non fare i coglioni perchè "tanto c'è l'assicurazione"...

              ciao!!!
              Mi ha praticamente tolto le parole di bocca!

              Ma poi scusa Larsen, secondo me 1600 euro sono davvero TANTI ed improbabili per uno della tua età che circola da anni senza incidenti e per questo te la dovevi rifare con l'assicurazione e basta!

              Io, per esempio, ho 22 anni fra poco e possessore di patente da due anni e mezzo; mai fatto incidenti, e pago sui 1500 euro scarsi annui e sono entrato in NONA classe direttamente grazie ad una "opzione famiglia" della Milano, compagnia assicuratrice di mia madre sulla sua auto. Si pago molto, ma calcola che non è nemmeno un anno che ho preso la MIA macchina nuova ed ho quindi intestato alla mia persona l'assicurazione

              Commenta


              • #17
                Re: Misteri assicurativi

                forse non avete capito il punto della questione

                cerchero' di essere piu' chiaro possibile.
                non ce l'ho con l'assicurazione x o y, non me ne puo' fregare di meno...
                non voglio un prezzo fisso per tutti, ci mancherebbe altro.

                voglio semplicemente, come per tutti i servizi di cui come cittadino usufruisco giornalmente, che le tabelle dei coefficienti siano pubbliche e che non cambino da un'assicurazione all'altra.

                ripeto: e' una cosa obbligatoria! una tassa, di fatto!

                parlo di sola rca, non mi interessa se una assicurazione ti fa' il pacchetto con altre 2000 belinate... parlo del minimo indispensabile per legge!

                visto che queste tabelle sono praticamente dei segreti di stato, come utente e cittadino, mi sento in dovere di pormi delle domande.

                perche' una cosa obbligatoria per legge, a parita' di condizioni, ha una forchetta di prezzo cosi' ampia?
                perche' non posso sapere quali sono i parametri oggettivi che contribuiscono al premio della mia polizza?

                voglio dire, la pago, voglio sapere che cosa ho comprato, e da cosa e' composto o giustificato il prezzo.

                secondo me e' una domanda legittima, non mi interessa pagare di piu' o di meno (o meglio, non solo), mi interessa capire che caspita sto pagando.

                Commenta


                • #18
                  Re: Misteri assicurativi

                  mi ha risposto il ministero dei trasporti....
                  -------------
                  Gentile Signore,
                  comprendiamo le sue ossrvazioni, ma questa Amministrazione non ha , in
                  materia, competenze.
                  Potrà, qualora lo ritenesse opportuno, contattare una associazione che
                  si occupa della tutela dei consumatori o un legale di Sua fiducia.

                  Cordiali saluti
                  Ufficio Relazioni con il Pubblico
                  Settore Trasporti Navigazione
                  Ministero Infrastrutture e Trasporti
                  --------------

                  adesso voglio sapere come fanno a dire di non essere competenti!!!
                  chi cazzo stabilisce che l'rca e' obbligatoria???
                  chi e' che ne ha definito le garanzie minime????
                  mia nonna?????

                  porca eva che giramento... adesso spero che 4ruote ci vada giu' duro!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Misteri assicurativi

                    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    forse non avete capito il punto della questione

                    cerchero' di essere piu' chiaro possibile.
                    non ce l'ho con l'assicurazione x o y, non me ne puo' fregare di meno...
                    non voglio un prezzo fisso per tutti, ci mancherebbe altro.

                    voglio semplicemente, come per tutti i servizi di cui come cittadino usufruisco giornalmente, che le tabelle dei coefficienti siano pubbliche e che non cambino da un'assicurazione all'altra.

                    ripeto: e' una cosa obbligatoria! una tassa, di fatto!

                    parlo di sola rca, non mi interessa se una assicurazione ti fa' il pacchetto con altre 2000 belinate... parlo del minimo indispensabile per legge!

                    visto che queste tabelle sono praticamente dei segreti di stato, come utente e cittadino, mi sento in dovere di pormi delle domande.

                    perche' una cosa obbligatoria per legge, a parita' di condizioni, ha una forchetta di prezzo cosi' ampia?
                    perche' non posso sapere quali sono i parametri oggettivi che contribuiscono al premio della mia polizza?

                    voglio dire, la pago, voglio sapere che cosa ho comprato, e da cosa e' composto o giustificato il prezzo.

                    secondo me e' una domanda legittima, non mi interessa pagare di piu' o di meno (o meglio, non solo), mi interessa capire che caspita sto pagando.

                    Quotissimo!! è una vergogna essere truffati in questa maniera
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Misteri assicurativi

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      mi ha risposto il ministero dei trasporti....
                      -------------
                      Gentile Signore,
                      comprendiamo le sue ossrvazioni, ma questa Amministrazione non ha , in
                      materia, competenze.
                      Potrà, qualora lo ritenesse opportuno, contattare una associazione che
                      si occupa della tutela dei consumatori o un legale di Sua fiducia.

                      Cordiali saluti
                      Ufficio Relazioni con il Pubblico
                      Settore Trasporti Navigazione
                      Ministero Infrastrutture e Trasporti
                      --------------

                      adesso voglio sapere come fanno a dire di non essere competenti!!!
                      chi cazzo stabilisce che l'rca e' obbligatoria???
                      chi e' che ne ha definito le garanzie minime????
                      mia nonna?????

                      porca eva che giramento... adesso spero che 4ruote ci vada giu' duro!!!

                      ....hanno la faccia come il culo veramente è come se vai alle Poste per una lettera smarrita e ti dicessero "Ma noi non abbiamo le competenze" assurdo..cornuti e mazziati..
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X