Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Arghh] una buca!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: una buca!!!

    Si ma voragine nel senso di profondo nn di largo tipo profondo 5 x 20.....chiaro che se un buco di due metri nn c'è niente da fare.....
    Poi questa era una mia curiosità.......per sapere cosa è meglio fare se mi dovessi malauguratamente trovare in una situazione simile....
    Pho23nix

    Commenta


    • #22
      Re: una buca!!!

      a vabbè se è pikkola e profonda...

      ma cmq o profonda 20cm o 20m...sempre che ci lasci la gomma,forse il cerkio, forse il braccetto forse......
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #23
        Re: una buca!!!

        a meno di non avere una macchina che riprende 15-20 km/h di velocità in 1 sec. scaricando almeno 150-200 kg dall'anteriore sarà ben dura evitare danni accellerando.. .. suvvia, a ragà!!!!!

        secondo me la risposta giusta l'han già detta: frenare al max fino a poco prima della buca, poi mollare per non lasciare il carico sull'avantreno. logicamente ammesso che si abbia il tempo di farlo.

        poi, certo, tutto dipende anche dalla buca. sono proprio curioso di sentire i suggerimenti per limitare i danni in una buca del genere.....

        http://video.libero.it/app/play?id=0...f3abf76295bc46

        Commenta


        • #24
          Re: una buca!!!

          all'anima della buca........beh....in questo caso pregherei

          p.s. quando si parla di accelerare nn si intende per passare più veloci ma solo eunicamente per trasferire il carico....cosa che avviene immediatamente...senza bisogno di auto superpotenti o altro....anzi su un'auto normale con assetto normale la manovra viene meglio che su una con l'assetto.....certo che se si va molto veloci, qualsiasi cosa si provi a fare si rischia cmq grosso......in quel caso .......bestemmio anche io.....prima dopo e soprattutto DURANTE
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: una buca!!!

            Ahhh raga...me sa che me la sono tirata.....non l'ho + scritto, ma tempo fa lo trovato il buco modello voragine, non l'ho visto perchè nevicava risultato: cerchio piegato (perfortuna di ferro) e filtro olio rotto con conseguente fuoriuscita dell'olio....
            Pho23nix

            Commenta


            • #26
              Re: una buca!!!

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              io accelero........in questo modo si scarica l'anteriore, che di solito è la parte più pesante dell'auto, soprattuttoo se a trazione anteriore, e ci si passa sopra più leggeri.........mai frenare cmq
              ho provato e ha funzionao ...... nel senso che ho fatto meno danni passando su una voraggine , solo cerchio e gomma .....penso che se frenavo facevo il triplo dei danni
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #27
                Re: una buca!!!

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                p.s. quando si parla di accelerare nn si intende per passare più veloci ma solo eunicamente per trasferire il carico....cosa che avviene immediatamente...senza bisogno di auto superpotenti o altro....anzi su un'auto normale con assetto normale la manovra viene meglio che su una con l'assetto.....certo che se si va molto veloci, qualsiasi cosa si provi a fare si rischia cmq grosso......in quel caso .......bestemmio anche io.....prima dopo e soprattutto DURANTE
                Quoto in toto.
                Io faccio sempre cosi' quando passo sui dossi, prima ovviamente rallento, quando arrivo ad un paio di metri colpo di accelleratore per alleggerire l'avantreno, e li sento molto meno che a velocita' costante.
                La cosa peggiore e' arrivare su un dosso/buca frenando (gli ammo restano gia' compressi e smorzano di meno il colpo), oppure a ruote sterzate (testine sterzo e braccetti ringraziano).

                Una seconda soluzione, come gia' detto: bestemmiare tutti i santi dal primo gennaio al 31 dicembre!
                E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                e' l'ignoranza che crea la violenza...
                S.S.S.

                Commenta


                • #28
                  Re: una buca!!!

                  Come è già stato detto la miglior soluzione è frenare fino a poco prima della buca e poi accompagnare la distruzione dei propi cerchi ecc con una fila di imporperie e bestemmie varie
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #29
                    Re: una buca!!!

                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                    Commenta


                    • #30
                      Re: una buca!!!

                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X