Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manovra di emergenza..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: manovra di emergenza..

    Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
    appunto per quello ho scritto esperti (meglio specificare però)
    vero ma in ogni caso il guodatore per quanto esperto non può agire sulla singola ruota quindi (haimè) l'ABS in quel tipo di manovra da sempre e comunque un vantaggio

    Campionato Italiano Velocità in Salita



    tutti i miei onboard


    pagina facebook

    Commenta


    • #22
      Re: manovra di emergenza..

      Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
      la manovra classica frenata forte rilascio sterzata e gas... O viene naturale al guidatore visto che tutto si svolge in una frazione di secondo oppure non viene affatto anche se la si vorrebbe fare a mente fredda...
      così mi dissero al corso di guida sicura... riporto solo quello che mi è stato insegnato

      Commenta


      • #23
        Re: manovra di emergenza..

        Senza ABS... sono tutti piloti poi davanti a un muro,TIR o pedone nessuno molla il freno.
        L'ABS mi pare sia obbligatorio nelle auto nuove.
        Per la frizione: visto che le parole non vi bastano provate a 100 km/h a fermarvi il prima possibile (auto con abs) premendo o no la frizione. e contate i metri.

        Commenta


        • #24
          Re: manovra di emergenza..

          Originariamente inviato da xavier Visualizza il messaggio
          Senza ABS... sono tutti piloti poi davanti a un muro,TIR o pedone nessuno molla il freno.
          L'ABS mi pare sia obbligatorio nelle auto nuove.
          Per la frizione: visto che le parole non vi bastano provate a 100 km/h a fermarvi il prima possibile (auto con abs) premendo o no la frizione. e contate i metri.
          non tutti sono piloti.......ma i piloti lo sono
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • #25
            Re: manovra di emergenza..

            io ho sempre i controlli inseriti, ci sono comunque cose ke ci vengono in automatico, il non dobbiamo neanke stare li a pensarle, mi è capitato + di una volta, di schivare ostacoli imprevisti, analizzando il fatto ke dall'altro lato non sopraggiungesse nessuno, quindi freno, rilascio, scalo marcia, sterzo, schivo l'ostacolo e accellero...
            ripeto, mi è capitato + di una volta, come mi è anche capitato di restare imbambolato col piede sul freno... (Santo Abs protettore ha funzionato )

            Commenta


            • #26
              Re: manovra di emergenza..

              Originariamente inviato da Theheads Visualizza il messaggio
              io ho sempre i controlli inseriti, ci sono comunque cose ke ci vengono in automatico, il non dobbiamo neanke stare li a pensarle, mi è capitato + di una volta, di schivare ostacoli imprevisti, analizzando il fatto ke dall'altro lato non sopraggiungesse nessuno, quindi freno, rilascio, scalo marcia, sterzo, schivo l'ostacolo e accellero...
              ripeto, mi è capitato + di una volta, come mi è anche capitato di restare imbambolato col piede sul freno... (Santo Abs protettore ha funzionato )
              ne hai avuto di tempo per farle tutte ste manovre
              soprattutto la scalata
              Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
              Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


              Karting is a lifestyle

              Commenta


              • #27
                Re: manovra di emergenza..

                a me quelle volte che e' capitato, e ovviamente l'abs manco so cosa sia, l'ho fatto in modo diverso (fermandomi pure dentro una pensilina dell'autobus... era l'unico buco a disposizione per colpa del solito pirla che gira a sx dove non si puo'...), cmq:
                - scalo, anche 4a->2a se e' in caso, amen se s'imballa
                - al tempo stesso pestone che affonda per bene il muso (senza bloccare senno' non serve a nulla
                - molli il freno il tempo di aver direzione
                - raddrizzi e ripesti finche' non si ferma (di nuovo senza bloccare senno' vai lungo)
                ovvio che sul bagnato, senza abs, questa stessa manovra ti fa decisamente sporcare le mutande....

                il peggio cmq e' stato il solito vecchio tipico che si trova dalle mie parti, incrocio a T, semaforo verde, ad 1 metro dal passare il semaforo scatta giallo, e lui s'inchioda...
                son finito nello sterrato alla sua dx, perfettamente affiancato... ancora c'era la polvere e io gia' gli stavo abbiando dal vetro!!! e gli son passato veramente, ma veramente vicino... e si, dopo ho aperto i finestrini per "cambiare l'aria"

                Commenta


                • #28
                  Re: manovra di emergenza..

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio

                  il peggio cmq e' stato il solito vecchio tipico che si trova dalle mie parti, incrocio a T, semaforo verde, ad 1 metro dal passare il semaforo scatta giallo, e lui s'inchioda...
                  son finito nello sterrato alla sua dx, perfettamente affiancato... ancora c'era la polvere e io gia' gli stavo abbiando dal vetro!!! e gli son passato veramente, ma veramente vicino... e si, dopo ho aperto i finestrini per "cambiare l'aria"

                  "scusi giovinotto, ma leee pareee il modo di guidareee, neee?"
                  http://www.spaghettigarage.com/

                  Commenta


                  • #29
                    Re: manovra di emergenza..

                    ti giuro con una vecchia opel ascona blu... non so se hai presente il tipo di mezzo fa' il paio col mio...

                    e lui che indicava il semaforo: "ma e' rosso"... "si, adesso e' rosso!!! tra un po' ti passo sopra pinguino!! "

                    cmq tu scherzi, ma da me e' pieno di personaggi al volante come quello li... ai 40km/h su rettilineo che perfino i bilici vorrebbero superare.. solo che e' impossibile

                    stanno aggrappati al volante, e non c'e' verso che facciano 4 metri di fila dritti sempre a zigzag che non sai che cavolo vogliono fare

                    Commenta


                    • #30
                      Re: manovra di emergenza..

                      Larsen, ti ho PIEMMATO

                      Cmq, dalle mie parti ce ne sono pochi (anche perchè siamo in un paese di 1700 persone) ma quelli che ci sono bastano e avanzano...però siccome li conosciamo quando intravediamo la macchina alziamo il piede, ci facciamo due risate e con calma li sorpassiamo
                      http://www.spaghettigarage.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X