Re: manovra di emergenza..
In una frenata d' emergenza la cosa principale è fermarsi il prima possibile.
L' abs va usato! Quindi in situazioni limite si frena molto forte per far lavorare
l' abs e più il pedale va 'su e giù' più si schiaccia forte.
L' ABS permette di così di non staccare mai il piede dal freno e ci da anche
direzionalità; questa è influenzata dall'aderenza del terreno e dal grado di
sterzo che noi usiamo. Evitare di usare troppo sterzo per evitare la deriva del pneumatico e il conseguente sottosterzo.
L'elettronica ci aiuta ma siamo sempre noi la parte fondamentale del veicolo.
Senza abs chiunque blocca, i più 'freddi' tolgono il piede ridando direzionalità alle ruote e modulano la frenata...ma arrivano lo stesso troppo tardi.
PS: Ricordatevi che con l'abs si usa freno-frezione
CIAO
In una frenata d' emergenza la cosa principale è fermarsi il prima possibile.
L' abs va usato! Quindi in situazioni limite si frena molto forte per far lavorare
l' abs e più il pedale va 'su e giù' più si schiaccia forte.
L' ABS permette di così di non staccare mai il piede dal freno e ci da anche
direzionalità; questa è influenzata dall'aderenza del terreno e dal grado di
sterzo che noi usiamo. Evitare di usare troppo sterzo per evitare la deriva del pneumatico e il conseguente sottosterzo.
L'elettronica ci aiuta ma siamo sempre noi la parte fondamentale del veicolo.
Senza abs chiunque blocca, i più 'freddi' tolgono il piede ridando direzionalità alle ruote e modulano la frenata...ma arrivano lo stesso troppo tardi.
PS: Ricordatevi che con l'abs si usa freno-frezione
CIAO
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