Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto: passare dal monopoint al multipoint

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

    no infatti......ce l'hanno meglio!....cmq per me singlepoint è meglio!
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #12
      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

      cmq scusa l'ot, ma se ti serve, io ho i collettori d'aspirazione della 75, con tanto di iniettori, CF, e centralina, e se vuoi ho anke l'albero a cammes
      Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

      Commenta


      • #13
        Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

        per me tutta l'operazione è na caxxata....con poco mpiù metti tutto il 1.2 75............altro che adattare il m.p. al 1100.......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          per me tutta l'operazione è na caxxata....con poco mpiù metti tutto il 1.2 75............altro che adattare il m.p. al 1100.......
          Io avevo il 1.1 spi e ho trapiantato il 1.2 mpi... la spesa è stata molto più alta. Putroppo qui in Nord Italia la manodopera costa ed anche i pezzi dello sfascio non te li regalano... ovvio è che se tu fai il meccanico allora la convenienza ci sta

          Club Punto 55 - Ughes


          La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


          CERCO PLASTICHE INTERNE
          PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

          Commenta


          • #15
            Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

            Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
            è consigliato ma se lascio il tubo di mandata quello che è su non è che si spacca?
            sul mono i raccordi della benza sono molto deboli si rischia lo sfilamento del tubo sul raccordo di ferro (il tubo in plastica sotto il veicolo ,vicino la pompa e vicino al corpo fafallato è del tipo a caldo cioè, il tubo è infilato dentro il condotto scaldandolo) un multi invece ha dei raccordi in alluminio schiacciati.comunque ti diro io come fare quando incomincerai l opera.se non cambi la testa devi fare dei fori nuovi al collettore x ( prigionieri centrali )adattarlo alla testa del 1100.il tuo filtro benzina è in plastica o in alluminio ???

            Commenta


            • #16
              Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

              ora vedo prima fase trovare i pezzi che facendo un pò di telefonate ho visto che agli sfasci sono poche le multipoint, poi ripeto la testa sarà una fase successiva, siccome in quel caso non posso essere io il meccanico

              alluminio appena cambiata
              Auto possedute:

              - Fiat Punto 55 MK1
              - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
              - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
              - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
              - to be continued...

              Commenta


              • #17
                Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                Io avevo il 1.1 spi e ho trapiantato il 1.2 mpi... la spesa è stata molto più alta. Putroppo qui in Nord Italia la manodopera costa ed anche i pezzi dello sfascio non te li regalano... ovvio è che se tu fai il meccanico allora la convenienza ci sta
                perchè quanto hai speso?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #18
                  Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                  Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                  Ed eccoci all'ennesimo theard con le idee più chiare voglio rendere la mia PUNTO 55 MONOPOINT a multipoint arrivando così con questo leggere upgrade a 70cv speriamo

                  Mi confermate anche voi che occorono questi semplici pezzi:
                  - cf e airbox
                  - pompa benzina
                  - centralina
                  - cablaggi
                  - iniettori
                  - flauto iniettori

                  ovviamente cerco anche un anima pia che mi spiega come si fa a smontare gli iniettori dalla 75? tanto cf, pompa benzina e centralina penso sia una sciochezza un semplice smonta e monta
                  vuoi un consiglio ? tieniti un iniettore solo..

                  io la mia punto l'avevo stravolta.. ma ero cmq rimasto con un solo iniettore..
                  passare al multipoint serve SOLAMENTE a consumare meno.. tutto qui.. c'è semplicemente meno benzina incombusta che arriva nello scarico.. non altro..
                  cambia la pompa con quella della 75 lascia il tuo iniettore e fallo lavorare a 1.4bar (puoi anche con la pompa di serie ma la sforzi molto..e dopo qualche mesetto inizia a cigolare.. esperienza personale.. ) vedrai che il multipoint non ti serve a nulla..
                  mettici anche un bel CF della 75 e se vuoi risparmiare l'albero a camme della 75.. vedrai che la situazione cambia..
                  Ultima modifica di Lacym; 17-06-2009, 08:09.
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                    Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                    vuoi un consiglio ? tieniti un iniettore solo..

                    io la mia punto l'avevo stravolta.. ma ero cmq rimasto con un solo iniettore..
                    passare al multipoint serve SOLAMENTE a consumare meno.. tutto qui.. c'è semplicemente meno benzina incombusta che arriva nello scarico.. non altro..
                    cambia la pompa con quella della 75 lascia il tuo iniettore e fallo lavorare a 1.4bar (puoi anche con la pompa di serie ma la sforzi molto..e dopo qualche mesetto inizia a cigolare.. esperienza personale.. ) vedrai che il multipoint non ti serve a nulla..
                    mettici anche un bel CF della 75 e se vuoi risparmiare l'albero a camme della 75.. vedrai che la situazione cambia..
                    per curiosità come faccio a fare lavorare l'iniettore a 1.4bar?
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                      lavorando sul regolatore di pressione.......
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X