annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto: passare dal monopoint al multipoint

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto: passare dal monopoint al multipoint

    Ed eccoci all'ennesimo theard con le idee più chiare voglio rendere la mia PUNTO 55 MONOPOINT a multipoint arrivando così con questo leggere upgrade a 70cv speriamo

    Mi confermate anche voi che occorono questi semplici pezzi:
    - cf e airbox
    - pompa benzina
    - centralina
    - cablaggi
    - iniettori
    - flauto iniettori

    ovviamente cerco anche un anima pia che mi spiega come si fa a smontare gli iniettori dalla 75? tanto cf, pompa benzina e centralina penso sia una sciochezza un semplice smonta e monta
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

    no, manca qualcosa............devi prendere tutta la testa della punto 75 o almenno il collettore di aspirazione e relativo cammes, cablaggio completo ecu e iniettori, meglio un collettore di scarico 4-2-1 poi la devi mappare per fare un bel lavoro.

    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

      Quoto, per arrivare a quei cv.
      Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

      http://punto55.leo.it/

      Commenta


      • #4
        Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

        certo se voglio avere i 74cv come la PUNTO 75 devo prendere camme e quindi la relativa testa un attimino abbassata, ma penso con tutto il sistema di iniezione multipoint un 15 forse ho esagerato ma 10cv di sicuro ci arrivo, no?

        scusate ma poi la centralina se la recupero allo sfascio ho problemi poi a metterla sulla mia?
        Auto possedute:

        - Fiat Punto 55 MK1
        - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
        - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
        - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
        - to be continued...

        Commenta


        • #5
          Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

          [QUOTE=frapop;14749750]Ed eccoci all'ennesimo theard con le idee più chiare voglio rendere la mia PUNTO 55 MONOPOINT a multipoint arrivando così con questo leggere upgrade a 70cv speriamo

          Mi confermate anche voi che occorono questi semplici pezzi:
          - cf e airbox
          - pompa benzina
          - centralina
          - cablaggi
          - iniettori
          - flauto iniettori

          ovviamente cerco anche un anima pia che mi spiega come si fa a smontare gli iniettori dalla 75? tanto cf, pompa benzina e centralina penso sia una sciochezza un semplice smonta e monta [/QUO ti devi procurare tutta la testa completa di collettore aspirazione della 75.il cablaggio va bene il tuo originale,se trovi una centralina mod vecchio (8f5t)senza code è meglio x non scodificarla.la centralina la riconosci xchè è piu grossa del normale.devi rinforzare il tubo della pompa benzina in mandata(fino al raccordo sul clarino iniettori) xchè lavora a 3 bar invece di 1. comunque io la modifica gia l ho fatta ,se vuoi informazioni no problem.

          Commenta


          • #6
            Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

            è consigliato ma se lascio il tubo di mandata quello che è su non è che si spacca?
            Auto possedute:

            - Fiat Punto 55 MK1
            - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
            - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
            - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
            - to be continued...

            Commenta


            • #7
              Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

              Quindi devo prendere questi pezzi:


              con relativo airbox





              e per finire la relativa testa, giusto?
              Auto possedute:

              - Fiat Punto 55 MK1
              - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
              - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
              - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
              - to be continued...

              Commenta


              • #8
                Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                Trasferire anche la testa sarebbe il top ma per iniziare io prenderei solo i componenti iniziali e terrei mappa originale. La centralina cmq inizialmente farà girare tutto così così ma poi con l'autoapprendimento dovresti riuscire a farla andare benone. Più di un mio amico ha montato il multipoint ed è andato tutto ok... ovvio che l'aspirazione sarebbe da rivedere per ottimizzare ma la cosa è più che fattibile operando per gradi, per cui io farei
                STEP 1: montaggio multipoint con il minimo dei pezzi che servono
                STEP 2: eventuale montaggio testa 1.2 (magari lavorata) ed eventuale albero a cammes
                STEP 3: mappatura definitiva

                Club Punto 55 - Ughes


                La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                CERCO PLASTICHE INTERNE
                PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                  se hai una 55 e metti i pezzi della 75 nn è che arrivi a 75 cv!!!!!! ti manca un po' di cilindrata almeno.........

                  può essere però la base di una elaborazione, ma nn basta......conta che il fire 1.1 multipoint sempre 54 ce ne ha..........te al massimo potresti averne 60......65 con mappa apposita e scarico.......
                  Ultima modifica di EGOSTAR; 15-06-2009, 12:19.
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    se hai una 55 e metti i pezzi della 75 nn è che arrivi a 75 cv!!!!!! ti manca un po' di cilindrata almeno.........

                    può essere però la base di una elaborazione, ma nn basta......conta che il fire 1.1 multipoint sempre 54 ce ne ha..........te al massimo potresti averne 60......65 con mappa apposita e scarico.......
                    Si, certo che i 1108 dall'euro 3 in su sono multipoint ma di certo non hanno il multipoint della punto 75 mpi euro 2

                    Club Punto 55 - Ughes


                    La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                    CERCO PLASTICHE INTERNE
                    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X