Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sconti eni, magari finissero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sconti eni, magari finissero...

    Originariamente inviato da Drift King 90 Visualizza il messaggio
    Ormai anche con sti super sconti te la fanno pagare allo stesso prezzo di prima che li mettessero,cioè una ulteriore presa per il culo...come ha scritto il bellux solo all'inizio è stato interessante,io la misi alla esso a 1,56...
    All'inizio è vero, anche io la misi ad 1.55. Oggi 1.75 vuol dire che non solo non risparmio 25-20 centesimi, ma che se cerco bene ad 1.85 si trovano senza troppa fatica (il distributore davanti, non cercato, la faceva ad 1.88), vuol dire 10 centesimi litro. Eppure la fila è sempre lunghissima, e, imho, ingiustificata.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
    ma nessuno vuole dire che è sbagliato risparmiare........è che molti si mettono lì in fila per mettere 20 euro, così davvero non ha senso

    a parte che lo scorso week end ho fatto rifornimento alla Q8, sempre a 1,75, e non c'era nessuno........qualche centinaio di metre più in la coda epica all'agip
    Bravo, è questo il concetto che volevo esprimere.
    C'è uno studio scientifico dietro, si chiama "pressione sociale": se lo fanno tutti sarà meglio. Sembra scontato, banale, invece fa una presa impressionante, e quanto investono per ottenere questo effetto neanche lo immaginiamo. Non si ragiona più con il cervello su ON ma ci uniamo alla massa. E' normale, bisogna solo ogni tanto provare a riflettere e guardare con i propri occhi.
    Il tuo caso è spettacolare, stesso prezzo, vuoto da una parte e fila dall'altra....

    Commenta


    • #22
      Re: Sconti eni, magari finissero...

      Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      Solo da me, l'Eni, pur facendo lo sconto nel weekend rimane la più costosa?
      In giro ho altri distributori (non ricordo la marca) che puntualmente hanno il gasolio a 1.68 nel weekend, mentre Eni a 1.70.
      Qualche settimana fa misi come sempre 50 euro il sabato, e dato che ebbi necessità di muovermi molto per quella settimana, non riuscii ad arrivare al sabato successivo.
      Per "tamponare" rifornii 10 euro il venerdì (altrimenti spingevo), e mi venne naturale andare al servito. Eravamo tutti al servito. Non mi posi minimamente il problema, era normale pagare di più, lo sconto era solo il sabato e domenica grazie ad ENI. Uscendo però mi venne il dubbio, perchè non l'ho messa al selfe service dove non c'era anima viva e sicuramente avrei risparmiato qualche cosina?
      Ormai avevo associato sconto=eni.

      Una domanda, qualcuno mi suggerisce perchè paghiamo la benzina in millesimi? Che altro paghiamo in millesimi?

      Commenta


      • #23
        Re: Sconti eni, magari finissero...

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Qualche settimana fa misi come sempre 50 euro il sabato, e dato che ebbi necessità di muovermi molto per quella settimana, non riuscii ad arrivare al sabato successivo.
        Per "tamponare" rifornii 10 euro il venerdì (altrimenti spingevo), e mi venne naturale andare al servito. Eravamo tutti al servito. Non mi posi minimamente il problema, era normale pagare di più, lo sconto era solo il sabato e domenica grazie ad ENI. Uscendo però mi venne il dubbio, perchè non l'ho messa al selfe service dove non c'era anima viva e sicuramente avrei risparmiato qualche cosina?
        Ormai avevo associato sconto=eni.

        Una domanda, qualcuno mi suggerisce perchè paghiamo la benzina in millesimi? Che altro paghiamo in millesimi?
        A me viene naturale non andare mai al servito. COme ti è venuto in mente a te?
        #BELLUXPRODUCTION

        RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



        Commenta


        • #24
          Re: Sconti eni, magari finissero...

          Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
          ma nessuno vuole dire che è sbagliato risparmiare........è che molti si mettono lì in fila per mettere 20 euro, così davvero non ha senso

          a parte che lo scorso week end ho fatto rifornimento alla Q8, sempre a 1,75, e non c'era nessuno........qualche centinaio di metre più in la coda epica all'agip
          Se uno non lo sà, appunto, non lo può sapere. La Q8 non fà pubblicità, se uno non passa davanti al distributore come può sapere che prezzi fà? Poi, cmq, deve pure leggere il cartello

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Si, diciamo che normalmente però 50 euro è la cifra che vedo inserire, spesso alcuni anche 20 euro, per non parlare di quelli con lo scooter. 50 euro perchè anche se ho il serbatoio come il tuo alla fine non arrivi li con 5 litri rimanenti.

          - - - Aggiornato - - -





          Forse mi spiego male, oppure perfettamente e semplicemente la pensiamo diversamente...
          Non metto in dubbio che sia buono risparmiare per avere la stessa cosa.
          Metto in dubbio, anzi non metto in dubbio, che la pubblicità ci abbia fatto il lavaggio del cervello.

          TUTTI (o quasi) a metterela benzina nel weekend. Tutto questo alimentato dalla corsa della benzina che c'impaurisce, e la paura è l'ABC della pubblicità dato che fa subito presa.

          Quanti cacchio di noi che guardiamo i 15 centesimi (manco più 20) comprano il farmaco generico con lo stesso principio attivo? Compriamo tutti la tachipirina. Cazzo, pure li risparmi, ma non se lo fila nessuno. Quanti fanno caso che prodotti alimentari con sede legale e di commercio producono 2 prodotti (tipo i 4 salti in padella per capirci, o sofficini ecc..) nello stesso stabilimento, ad uno schiaffano il marchio conosciuto, all'altro uno generico. Ovviamente con due prezzi differenti. Avete mai visto l'assalto per quei prodotti sconosciuti? No! Eppure è lo stesso prodotto a prezzo differente. Vuoi vedere che semplicemnte la pubblicità ha fatto centro....?
          Attento, perchè non sempre stesso stabilimento vuol dire stesso prodotto. Un mio amico lavora in una azienda che fà tovaglioli, carta igienica, ecc ( http://www.foxy.it/it/ ) e mi ha detto che fanno anche prodotti per altri marchi, solitamene da discount, con qualità minore

          - - - Updated - - -

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Qualche settimana fa misi come sempre 50 euro il sabato, e dato che ebbi necessità di muovermi molto per quella settimana, non riuscii ad arrivare al sabato successivo.
          Per "tamponare" rifornii 10 euro il venerdì (altrimenti spingevo), e mi venne naturale andare al servito. Eravamo tutti al servito. Non mi posi minimamente il problema, era normale pagare di più, lo sconto era solo il sabato e domenica grazie ad ENI. Uscendo però mi venne il dubbio, perchè non l'ho messa al selfe service dove non c'era anima viva e sicuramente avrei risparmiato qualche cosina?
          Ormai avevo associato sconto=eni.

          Una domanda, qualcuno mi suggerisce perchè paghiamo la benzina in millesimi? Che altro paghiamo in millesimi?
          Mai fatto benzina al servito, MAI

          PS: Si paga in millesimi perchè il guadagno del benzinaio sono millesimi e perchè oltretutto puoi rifornirti mettendo 10 litri, invece che 10 euro (nel senso che si tende ad arrotondare i soldi ma si può pure arrotondare i litri)
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #25
            Re: Sconti eni, magari finissero...

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Se uno non lo sà, appunto, non lo può sapere. La Q8 non fà pubblicità, se uno non passa davanti al distributore come può sapere che prezzi fà? Poi, cmq, deve pure leggere il cartello
            vabbè che non fanno pubblicità, ma la Q8 ha cominciato a fare la promozione insieme all'agip (dai tempi dell'1.58), possibile che così pochi se ne sono accorti?

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #26
              Re: Sconti eni, magari finissero...

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Se uno non lo sà, appunto, non lo può sapere. La Q8 non fà pubblicità, se uno non passa davanti al distributore come può sapere che prezzi fà? Poi, cmq, deve pure leggere il cartello



              Attento, perchè non sempre stesso stabilimento vuol dire stesso prodotto. Un mio amico lavora in una azienda che fà tovaglioli, carta igienica, ecc ( http://www.foxy.it/it/ ) e mi ha detto che fanno anche prodotti per altri marchi, solitamene da discount, con qualità minore

              - - - Updated - - -



              Mai fatto benzina al servito, MAI

              PS: Si paga in millesimi perchè il guadagno del benzinaio sono millesimi e perchè oltretutto puoi rifornirti mettendo 10 litri, invece che 10 euro (nel senso che si tende ad arrotondare i soldi ma si può pure arrotondare i litri)
              Sarebbe interessante chiedere al tuo amico COSA cambia.
              Divagando un attimo, er parli ad un bevitore di coca cola (come me) e gli offri una bevanda similare del discaunt, non gli piacera'.
              Le nostre papille gustative percepiscono immediatamente il quantitativo esatto di zuccheri, caffeina, anche quante bollicine (come nell'acqua) e danno impulso al cervello che beviamo la bevanda conosciuta, quella dei ricordi, e ta dan, ci piace o meno. In laboratori studiano pure il click delle bottigliete sotto vuoto, e' un risultato di laboratori che ti suggerisce al cervello che e' fresco e inconsciamento lo riconosci se e' quello della tua marca. Non cambia la qualita', cambia la presentazione.
              Come pure una tachipirona avra' un effetto maggiore del principio attivo, e' l'effetto placebo.

              Commenta


              • #27
                Re: Sconti eni, magari finissero...

                Pensare che a me fin da piccolo hanno dato Coca Cola, poi ho bevuto la Pepsi e ora bevo quella
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #28
                  Re: Sconti eni, magari finissero...

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Sarebbe interessante chiedere al tuo amico COSA cambia.
                  Divagando un attimo, er parli ad un bevitore di coca cola (come me) e gli offri una bevanda similare del discaunt, non gli piacera'.
                  Le nostre papille gustative percepiscono immediatamente il quantitativo esatto di zuccheri, caffeina, anche quante bollicine (come nell'acqua) e danno impulso al cervello che beviamo la bevanda conosciuta, quella dei ricordi, e ta dan, ci piace o meno. In laboratori studiano pure il click delle bottigliete sotto vuoto, e' un risultato di laboratori che ti suggerisce al cervello che e' fresco e inconsciamento lo riconosci se e' quello della tua marca. Non cambia la qualita', cambia la presentazione.
                  Come pure una tachipirona avra' un effetto maggiore del principio attivo, e' l'effetto placebo.
                  Se vieni a casa mia troverai solo bevande di 2° scelta. Beviamo CocaCola o Pepsi solo nelle occasioni importanti, durante il resto dei giorni (quando capita) al supermercato si compra la "Cola" ...

                  però fidati che si sente tanto la differenza fra i 2 marchi ... la qualità cambia!
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sconti eni, magari finissero...

                    dico la mia cazzata come al solito

                    non guardo dove costa meno il weekend,semplicemente vado sempre dallo stesso shell che mi è comodo solitamente dai 1.75 ai 1.85, dove ci sono le cassiere decenti, pago col bancoposta con lo sconto del 2%,faccio il pieno straripante e appena ci passo e posso rabbocco sempre.

                    per info il bancoposta visto che ci tengo poco mi ha tolto gli interessi da un po' (cazzo andrò in rovina) in settimana vado a contrattare per pareggiare le spese di mantenimento conto (36 euro annuali più tasse) con gli interessi che so vorranno offrirmi visto il passaggio degli "stipendioni" ma prontamente evacuati verso lidi sicuri(sperpero assoluto) ,voglio un conto zero spese vero ,non pagare per avere i miei soldi disponibili su una carta....(tra l'altro non tutti e limitati mensilmente o nel prelievo sopra i mille euro....)

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Pensare che a me fin da piccolo hanno dato Coca Cola, poi ho bevuto la Pepsi e ora bevo quella
                    sarebbe meglio beveste acqua..... e lo dice un coca zero tossicomane


                    vorrei entrare nel merito della qualità delle benzine, ma è un topic sul "risparmio"
                    Ultima modifica di alexvts85; 02-09-2012, 11:38.
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sconti eni, magari finissero...

                      Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
                      vabbè che non fanno pubblicità, ma la Q8 ha cominciato a fare la promozione insieme all'agip (dai tempi dell'1.58), possibile che così pochi se ne sono accorti?
                      Eni ormai e' un associazione. Eni=sconto. Il problema per loro, imho, sara' dopo questo periodo di crisi, dove prevedo che si fara' l'associazione eni=crisi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X