Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici e cerchi maggiorati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici e cerchi maggiorati

    Salve a tutti sono il possessore di una Fiat Punto Stile 16v che monta cerchi 14"x5J e pneumatici 165/65 R14 ... La mia idea sarebbe quella di montare pneumatici 195/50 R15 e cerchi 15"x7J .... (I pneumatici sono gli stessi che monta la Lancia Y elefantino rosso .... ) Secondo voi e' fattibile e soprattutto omologabile questa proposta ???
    Grazie a tutti

    Ciao
    MaDMaX
    MaDMaX

  • #2
    mi sembra di si sono sicuro quasi al 90% chiedo ad un amico che li monta semmai ti faccio la fotocopia del libretto ma mi sembra che siano omologabilissimi...
    Ciaoooo
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      Non madmax... mi spiace... ma i 195/50 r15 non sono in alcun modo omologabili sulla Punto 1,2 16V

      Però puoi provare a fare la richiesta per i 195/45 r15; quelli che vedi su tante Punto Gt; sò per certo che viene rilasciato il nullaosta anche per la versione Sporting 1,2 16V; per la tua non ci metto la mano sul fuoco.
      Per poter aggiornare il libretto e legalizzare quindi il montaggio di tali pneumatici devi richiedere, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, il nullaosta all'ufficio tecnico della FIAT di Torino; puoi provare a chiedere l'indirizzo al tuo concessionario.
      Oppure prova a richiederlo alla Yokohama Italia; trovi il tagliandino di richiesta su ogni numero di Elaborare; ti rispondono abbastanza velocemente e sopratutto sempre

      Una volta che hai il nullaosta in mano chiedi l'aggiornamento del libretto di circolazione all'ufficio della motorizzazione della tua città; in genere non è necessaria la visita e prova ma solo un'ispezione al veicolo; il costo dell'operazione è alquanto esiguo... sulle 50-60 mila...
      My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
      sigpic

      Commenta


      • #4
        E' tecnicamente possibile montare cerchi da 17 pollici
        sulla mia corrado 2800 vr6 del 1992 senza dover aggiungere distanziali, cambiare molle e ammortizzatori o modificare i passaruota?
        P.S. la macchina non è ribassata, ha le molle di serie che vorrei mantenere.
        Il cavaliere bianco

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da MrTurbo
          Non madmax... mi spiace... ma i 195/50 r15 non sono in alcun modo omologabili sulla Punto 1,2 16V

          Però puoi provare a fare la richiesta per i 195/45 r15; quelli che vedi su tante Punto Gt; sò per certo che viene rilasciato il nullaosta anche per la versione Sporting 1,2 16V; per la tua non ci metto la mano sul fuoco.
          Per poter aggiornare il libretto e legalizzare quindi il montaggio di tali pneumatici devi richiedere, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, il nullaosta all'ufficio tecnico della FIAT di Torino; puoi provare a chiedere l'indirizzo al tuo concessionario.
          Oppure prova a richiederlo alla Yokohama Italia; trovi il tagliandino di richiesta su ogni numero di Elaborare; ti rispondono abbastanza velocemente e sopratutto sempre

          Una volta che hai il nullaosta in mano chiedi l'aggiornamento del libretto di circolazione all'ufficio della motorizzazione della tua città; in genere non è necessaria la visita e prova ma solo un'ispezione al veicolo; il costo dell'operazione è alquanto esiguo... sulle 50-60 mila...
          ma non basta trovare uno che li ha gia' a libretto e farsi fare una fotocopia e presentarsi in motorizazione???
          Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
          Contattami
          UnoGas.iT
          Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da BiEdDoS

            ma non basta trovare uno che li ha gia' a libretto e farsi fare una fotocopia e presentarsi in motorizazione???
            Forse 10 anni fà... ora le cose sono cambiate
            o ti presenti col nullaosta del costruttore oppure ti cacciano a pedate... il codice parla chiaro su questo...
            Metti poi che ti presenti là con la fotocopia di un libretto taroccato (è già successo)...

            L'unica alternativa per poter montare misure non omologate dal costruttore è reimmatricolare la macchina in stati come per es. la Germania, dove le regole sono completamente diverse ed unicamente necessario rispettare le tabelle CUNA e poi immatricolarla nuovamente in Italia con le nuove gomme; il costo però non è molto popolare...

            Ciauz
            My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Andrea VR6
              E' tecnicamente possibile montare cerchi da 17 pollici
              sulla mia corrado 2800 vr6 del 1992 senza dover aggiungere distanziali, cambiare molle e ammortizzatori o modificare i passaruota?
              P.S. la macchina non è ribassata, ha le molle di serie che vorrei mantenere.
              Se rispettiamo la circonferenza di rotolamento tu dovresti montare delle 215/40 r17, che tecnicamente dovrebbero starci però senza distanziali e con cerchi con canale max di 7,5"; probabilmente ci sarà da limare il bordino interno del parafango per evitare contatti con la gomma.

              Purtroppo però non è assolutamente possibile legalizzare questa misura di pneumatici in italia per la VW Corrado.
              L'Autogerma non rilascia nulla osta per nessuna vettura dell'intero gruppo VW... figuriamoci per una vettura fuori produzione da qualche anno...
              Puoi anche provare a fare richiesta alla Yokohama Italia (trovi il tagliandino su ogni num. di Elaborare) ma le speranze sono veramente pochissime...
              L'unico sistema è quello che ho descritto nel reply sopra, cioè la reimmatricolazione in Germania...

              Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Mr. Turbo siamo in Italia, tutto è possibile!
                A me interessa un parere tecnico perchè dall'altro punto di
                vista sono a posto!!!
                Grazie comunque per la risposta!!!
                Il cavaliere bianco

                Commenta


                • #9
                  Mi affido a voi

                  Ho bisogno di 2 0 3 informazioni.
                  Ho una 500 900cc immatricolata nel 93, monta di serie le gomme 145/65/r13.
                  Come tutti sappiamo le gomme + larghe oltre ad aumentare l'estetica migliorano anche la tenuta di strada (questo almeno sull'asciutto).
                  Visto che sulla 500 sporting sono omologate le gomme 165/55/r13 volevo sapere se sono omologabili sulla mia ruote con la solita larghezza ma da 65, per non dover stare a cambiare anche i cerchi.
                  Se questo si può fare ditemi: devo richiedere alla casa il nulla osta per le gomme che posso montare o devo specificare il tipo di ruota per cui richiedo il nulla osta?
                  Un'altra domanda, sono omologabili i cerchi da 14 pollici?
                  Sarebbero perfetti, ho un amico che me li regalerebbe se solo potessi montarli legalmente.
                  Grazie anticipatamente.
                  Alex

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa Super500 ma non ho capito bene cosa vuoi fare... spiegati meglio
                    Vorresti forse montare delle 165/65 13 al posto delle tue 145/65 13?
                    Altamente sconsigliato! andresti ad allungare notevolmente i rapporti e non sarebbe certo un bene...

                    Dal punto di vista legale dovrebbe essere possibile poter montare, previo aggiornamento del libretto, anche sulla 900 le stesse gomme della Sporting 165/55 13 che hanno la stessa circonferenza di rotolamento delle originali.
                    Il cerchio originale, 4,5"x13 è un po' stretto per questa gommatura, l'ideale sarebbe un 5"x13, cmq ci stanno lo stesso.

                    Ciauz
                    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X