Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa badate quando scegliete freni speciali?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    x vex e kay

    Grazie x l'attenzione prestatami................................
    Le differenze sostanziali tra i tre tipi di dischi da noi prodotti sono le seguenti:
    "RS":disco forato e baffato,ideale x vetture con alto stress termico.Trattato termicamente con processo adatto x l'uso stradale.
    "DTM":disco baffato con solqui obliqui. Nato x vetture di rappresentanza essendo molto silenzioso e ha trovato la sua vera collocazione nelle gare di turismo e durata da quando é stato permesso il baffato. Ha dimostrato le sue doti vincendo in tutte le classi. Anche questo disco dispone del medesimo trattamento del disco "RS".
    La differenza sostanziale tra questi due tipi di dischi ed il "GR N" risiede nel differente tipo di trattamento termico eseguito sugli stessi. Quest'ultimo, infatti, non consigliato x l'uso stradale in quanto ha un usura maggiore dovuta all'aumentato coefficiente d'attrito conseguito dal particolare trattamento termico effettuato, (detta in parole povere la durezza HB é di molto minore rispetto agli altri modelli.)
    Brake.
    Ultima modifica di brake; 10-10-2001, 01:38.
    Lorenzo Rossi
    "Il tuning automobilistico vuol dire soprattutto aumentare la sicurezza attiva "
    ctfsnc@tin.it
    http://www.centertecnofreno.com
    Tel: 0341/201651
    Fax: 0341/202912

    Commenta


    • #42
      Re: x vex e kay

      Messaggio originariamente postato da brake
      Grazie x l'attenzione prestatami................................
      Le differenze sostanziali tra i tre tipi di dischi da noi prodotti sono le seguenti:
      "RS":disco forato e baffato,ideale x vetture con alto stress termico.Trattato termicamente con processo adatto x l'uso stradale.
      "DTM":disco baffato con solqui obliqui. Nato x vetture di rappresentanza essendo molto silenzioso e ha trovato la sua vera collocazione nelle gare di turismo e durata da quando é stato permesso il baffato. Ha dimostrato le sue doti vincendo in tutte le classi. Anche questo disco dispone del medesimo trattamento del disco "RS".
      La differenza sostanziale tra questi due tipi di dischi ed il "GR N" risiede nel differente tipo di trattamento termico eseguito sugli stessi. Quest'ultimo, infatti, non consigliato x l'uso stradale in quanto ha un usura maggiore dovuta all'aumentato coefficiente d'attrito conseguito dal particolare trattamento termico effettuato, (detta in parole povere la durezza HB é di molto minore rispetto agli altri modelli.)
      Brake.



      OK!! DTM allora

      Grazie mille!
      Kay

      Commenta


      • #43
        Consiglio per impianto Ford Puma

        Volevo chiederti un consiglio su come intervenire sull'impianto frenante della mia Ford Puma. Allora adesso è di serie: dischi anteriori (di diametro abbastanza piccolo) e tamburi posteriori, il tutto corredato da ABS.

        Io uso la macchina quasi esclusivamente in strada, anche se già in strada sento il limite dell'impianto frenante a livello di resistenza alla fatica: è assolutamente ridicola, dopo 2 o 3 frenate serie la frenata si allunga in maniera assurda.

        Quello che vorrei ottenere dalla modifica sarebbe una migliore resistenza alla fatica, senza perdere nella frenata a freddo, perché almeno la metà dei Km li faccio in città e di frenate decise a freddo ne capitano davvero tante. Se poi si riuscisse anche a migliorare gli spazi d'arresto sarebbe bello!

        Un'altra cosa... anche in città ogni volta che uso la macchina per un po' arrivo ad avere i freni anteriori caldissimi e quelli posteriori (i tamburi) che emanano un odore forte e sgradevole che si sente anche a 1/2 metri di distanza...

        Commenta


        • #44
          BENVENUTO BRAKE!!!

          Scusa, ma ho letto solo ora il thread...mi capiti "a fagiuolo" come si dice: attualmente la mia 600 (nella signature) monta dischi e pastiglie Tar-ox, frenano...bene...a caldo, ma alle basse velocità (in città per intenderci) fischiano da spaccare i timpani (sin da nuove)! Sinceramente mi sono stufato di sentire quello stridio terribile e informandomi in giro mi hanno detto che la colpa è del disco (baffato) e che cambiandolo risolverei il problema. Sarà vero? Bhooo??? In ogni caso i dischi ormai vanno buttati e le pastiglie stanno finendo. Vorrei montare dischi CTF forati e baffati con pastiglie Roesch racing (con le quali mi ero trovato veramente bene), secondo te l'accoppiata funziona bene? Quanto spenderò (benchè mi interessi poco, la qualità innanzi tutto)? Fischieranno? Vanno bene per uno come me che i freni a dir poco li super-stressa?

          Ti ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e...A PRESTO!
          Ultima modifica di Abarth 79; 12-10-2001, 07:47.

          Commenta


          • #45
            Ciao BRAKE scopro solo ora questa discussione, quindi le risposte dietro non le ho lette, ho letto solo i primi tuoi post.

            Inizio a dirti che sono un patito di tutte le elaborazioni, tranne che di quelle estetiche. Fra queste modifiche amo tantissimo i freni POTENTI.
            Ora sul mio Clio 1.8 16V monto dischi pastiglie e tubi di una vostra casa concorrente, e devo dire che mi trovo BENISSIMO. Presto però se non cambio macchina, Turbizzerò la mia e quindi i miei freni non basteranno più, e vorrei montare un impianto completo CTF, quindi pinze, dischi e pastiglie. Che mi puoi consigliare. La spesa non mi interessa più di tanto. Grazie
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

            Commenta


            • #46
              uhm...

              Possibile che a parte Brake che magari è impegnato non ci sia nessun altro in grado di rispondere alle ultime 3 domande?

              Commenta


              • #47
                SAXO VTS 16v

                ciao Brake, devo cambiare i dischi originali della saxo 16v perchè dopo 35k km sono molto consumati e il "gradino" è molto profondo! Che mi consigli? io volevo mettere i baffati CTF, tu che ne pensi (visto anche che l'impianto frenante di serie non mi soddisfa e che tra un po' avrò molti cv sotto al cofano). Sono di Macerata, mi diresti per favore se cè un tuo rivenditore nelle vicinanze (questo è molto importante perchè altrimenti non saprei dove trovarli). Grazie mille
                .....buone frenate a tutti.......

                PS
                dimmi anche i codici dei dischi autoventilati baffati senza fori per la saxo grazie ancora
                Ultima modifica di TexVTS; 15-10-2001, 20:07.

                Commenta


                • #48
                  Ciao Brake, avrei anche io una domanda per te:

                  ho da poco montato sulla mia Bravo l'impianto frenante completo della GT con dischi baffati e pasticche racing sia all'anteriore che al posteriore al posto dei tamburi.
                  Quando ho effettuato questa operazione ho chiesto al mio prep. di cambiarmi anche le tubazioni e lui mi ha risposto che era una spesa inutile perchè non servivano a nulla.

                  La risposta è d'obbligo, vado da un altro prep. a farmeli cambiare o lascio tutto così?

                  Ciao...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio per impianto Ford Puma

                    Messaggio originariamente postato da Nym
                    Volevo chiederti un consiglio su come intervenire sull'impianto frenante della mia Ford Puma. Allora adesso è di serie: dischi anteriori (di diametro abbastanza piccolo) e tamburi posteriori, il tutto corredato da ABS.

                    Io uso la macchina quasi esclusivamente in strada, anche se già in strada sento il limite dell'impianto frenante a livello di resistenza alla fatica: è assolutamente ridicola, dopo 2 o 3 frenate serie la frenata si allunga in maniera assurda.

                    Quello che vorrei ottenere dalla modifica sarebbe una migliore resistenza alla fatica, senza perdere nella frenata a freddo, perché almeno la metà dei Km li faccio in città e di frenate decise a freddo ne capitano davvero tante. Se poi si riuscisse anche a migliorare gli spazi d'arresto sarebbe bello!

                    Un'altra cosa... anche in città ogni volta che uso la macchina per un po' arrivo ad avere i freni anteriori caldissimi e quelli posteriori (i tamburi) che emanano un odore forte e sgradevole che si sente anche a 1/2 metri di distanza...
                    La ricetta è abbastanza semplice... dischi baffati (possibilmente di una azienda di Valmadrera.... eheheheh.....), pastiglie CTF "Special" e tubazioni aeronautiche. Se il materiale è buono non avrai mai dei problemi!!!

                    Brake
                    Lorenzo Rossi
                    "Il tuning automobilistico vuol dire soprattutto aumentare la sicurezza attiva "
                    ctfsnc@tin.it
                    http://www.centertecnofreno.com
                    Tel: 0341/201651
                    Fax: 0341/202912

                    Commenta


                    • #50
                      Scusate... ma sono stato poco bene!!!!

                      Scusate se sono mancato e non sono riuscito a rispondervi...ma sono stato male e non sono riuscito a rispondervi...Giovedì sarò in Grecia per una Fiera fino a domenica, dunque mancherò per qualche altro giorno... Fate una cosa, però.... perchè non vi iscrivete al nostro Forum di discussione?? Vi vorrei vedere tutti sul mio sito.....
                      Brake
                      Lorenzo Rossi
                      "Il tuning automobilistico vuol dire soprattutto aumentare la sicurezza attiva "
                      ctfsnc@tin.it
                      http://www.centertecnofreno.com
                      Tel: 0341/201651
                      Fax: 0341/202912

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X