annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Foto/Articolo] la verità sulla morte di ayrton senna???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: [Foto/Articolo] la verità sulla morte di ayrton senna???

secondo me è assurdo saldare 2 tubi di idametro diverso come piantonedello sterzo su una monoposto ke deve subire le sollecitazioni a 310km\h.....percui sono sempre stato MOLTO dubbioso sulla casualita' dell'incidente di senna....
    "Bisogna cambia' le candele."
    "Tutto qua'?"
    "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

personalmente anch'io i primi tempi sospettavo che fosse poco casuale la rottura, però anche azzardata come ipotesi, quando si entra cosi su eventuali spiegazioni tecniche è difficile cercare una motivazione per tentativi... il motivo purtroppo non lo sapremo mai.. quello che sappiamo è la rottura del piantone dello sterzo poi se c'è altro non lo sapremo mai..

Io come unica causa, non conoscendo realmente le motivazioni, l'ho sempre attibuita a quel maledetto muro dopo appena, quanti saranno? 6 7 metri di via di fuga? sempre se si possa chiamare cosi?? Che un'auto possa uscire di pista quello a volte è fisiologico, ma che una pista, o meglio una curva sia fatta materialmente male è un'altra cosa..
      Ricordiamo che ne fece le spese anche il povero Ratzenberger (rip tutti e due)
      Poi credo che qui nel forum ci siano persone che conoscono meglio la pista, perche ci va e magari puo confermarlo o meno
      Ultima modifica di ninnu; 04-10-2007, 16:51.

Commenta

che la williams voglia nascondere le cause dell'incidente è certo, nn avrebbero demolito la monoposto dopo il sequestro se nn fosse così!

Commenta

scusate, ma non vi pare strano che nello stesso circuito, nel giro di due giorni, muoia un pilota e quasi-muoiano altri due, senza neanche che qualcuno li abbia urtati?

Che c'entra il piantone dello sterzo??? S'e' rotto lo sterzo a tutti quanti?!? C'era una maledizione sulla pista?!?

No: i piloti non sapevano (piu') pilotare auto con sospensioni passive! Il loro istinto sulla tenuta di strada era ormai del tutto sballato!!
          ----
          Jumpjack

Commenta

Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
            scusate, ma non vi pare strano che nello stesso circuito, nel giro di due giorni, muoia un pilota e quasi-muoiano altri due, senza neanche che qualcuno li abbia urtati?

Che c'entra il piantone dello sterzo??? S'e' rotto lo sterzo a tutti quanti?!? C'era una maledizione sulla pista?!?

No: i piloti non sapevano (piu') pilotare auto con sospensioni passive! Il loro istinto sulla tenuta di strada era ormai del tutto sballato!!
            ma cosa stai dicendo?? i piloti non sapevano pilotare le auto con le sospensioni passive...è come se dici che adesso i piloti di formula uno nn sanno + cambiare marcia col cambio manuale, prova a sederti affianco ad un pilotae vedi come lo usa il cambio...cmq il vero motivo di tutte quelle morti ad imola è xk le vie di fuga nn andavano bene, voglio ricordare la morte di kato a suzuka, che poi il curcuito è stato subito modificato!! infatti adesso esistono omologazioni precise che un circuito deve avere x farci gare o manifestazioni di qualunque tipo

Commenta

Originariamente inviato da salvoss Visualizza il messaggio
              ma cosa stai dicendo?? i piloti non sapevano pilotare le auto con le sospensioni passive...è come se dici che adesso i piloti di formula uno nn sanno + cambiare marcia col cambio manuale, prova a sederti affianco ad un pilotae vedi come lo usa il cambio...cmq il vero motivo di tutte quelle morti ad imola è xk le vie di fuga nn andavano bene, voglio ricordare la morte di kato a suzuka, che poi il curcuito è stato subito modificato!! infatti adesso esistono omologazioni precise che un circuito deve avere x farci gare o manifestazioni di qualunque tipo
              quoto, quella nn può essere chiamata via di fuga e purtroppo ci hanno fatto le spese due dei più bravi piloti dedel' epoca, nn è possibile dire che nn sapeva più usare le sospensioni passive, sulle macchine normali come facevano a guidare, e poi perche la williams ha distrutto subito l' auto????
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

ragazzi, riporto in alto questo post perchè il grande ayrton compie 15 anni dalla sua morte.

Ricordo di aver visto molti video riguardo la sua morte, ma tutti avete tralasciato un particolare, ahimè, agghiacciante. In tutte le sue corse Ayrton guardava sempre avanti sulla griglia prima della partenza, con l'intento di svolgere la gara nel migliore dei modi. In quella maledetta corsa, Imola '94, Ayrton guardava dentro l'abitacolo e intorno con tono spento e disperso... quasi a dare un addio agli spettatori che guardavano, secondo me consapevole di morire...

Io ho sempre avuto una tesi che portava su 2 strade...forse un po' troppo dure. Ma siamo in un forum, quindi liberi di esprimere le proprie opinioni.

1. Piantone saldato, omicidio volontario. Colpevole? ancora non si sa, sicuramente qualcuno delle dirette concorrenti al titolo mondiale dell'anno in questione.
                2. Il piantone saldato l'ha chiesto Senna, sapendo di voler morire...

2 ipotesi agghiaccianti, ma per me comunque validi

Commenta

Re: [articolo]la verità sulla morte di ayrton senna???

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  ma hai visto quanto tempo passa?

in quegli attimi come cazzo fai a capire ke si è rotto il piantone? una cosa ke mai era successa prima... ha fatto quello ke chiunque avrebbe fatto... e se ne è accorto troppo tardi come chiunque avrebbe fatto...
                  ma che stracazzo di avatar hai ?
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da NBz GT4 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, riporto in alto questo post perchè il grande ayrton compie 15 anni dalla sua morte.

Ricordo di aver visto molti video riguardo la sua morte, ma tutti avete tralasciato un particolare, ahimè, agghiacciante. In tutte le sue corse Ayrton guardava sempre avanti sulla griglia prima della partenza, con l'intento di svolgere la gara nel migliore dei modi. In quella maledetta corsa, Imola '94, Ayrton guardava dentro l'abitacolo e intorno con tono spento e disperso... quasi a dare un addio agli spettatori che guardavano, secondo me consapevole di morire...

Io ho sempre avuto una tesi che portava su 2 strade...forse un po' troppo dure. Ma siamo in un forum, quindi liberi di esprimere le proprie opinioni.

1. Piantone saldato, omicidio volontario. Colpevole? ancora non si sa, sicuramente qualcuno delle dirette concorrenti al titolo mondiale dell'anno in questione.
                    2. Il piantone saldato l'ha chiesto Senna, sapendo di voler morire...

2 ipotesi agghiaccianti, ma per me comunque validi
                    Dio mio sono veramente agghiaccianti come ipotesi...Io Senna non lo ho conosciuto per bene avendo quando mori solo 6 anni però da quello che mi raccontava papà era davvero il non plus ultra e lo confermano i vari video sul tubo...Però arrivare a pensare che lui abbia voluto andarsene così, boh, non mi torna...

Interessante la cosa di guardare nell'abitacolo invece che voltarsi verso gli spalti prima della gara...
                    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

La morte piu degna che lui ha sempre voluto è di morire in pista. Quindi può avere un senso quello che ho detto. Certo, io senna l'ho visto sui kart e ho imparato ad apprezzarlo in pista come pilota e fuori come uomo... un Grande uomo! Un uomo con i caxxi e i controcaxxi e sono cresciuto con i miei idoli Nuvolari, Fangio, Senna, Icks, Prost, Alesi e tanti altri... QUelli si che erano piloti con le palle! Adesso le monoposto sono talmente piene di elettronica che tra un po' metteranno il pilota automatico e si piazzeranno davanti allo schermo con un joystick... Le vere auto sono quelli senza controlli, e la vera bravura di un pilota si riconosce quando riesce a dominare qusti mostri da quasi un migliaio di CV pur azzardando mosse da manuale abbastanza rischiose e pericolose...

Quante lotte ho visto tra Prost e Senna... quanti sportellamenti... molti. DOpotutto questo è il vero spirito. Correre e dare il massimo!
                      Ultima modifica di NBz GT4; 04-05-2009, 13:44.

Commenta

Sto operando...
                      X