annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I segreti Aspirati del T-Jet Fiat....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I segreti Aspirati del T-Jet Fiat....

[youtube]VIQX65RNv3M[/youtube]

Uno dei ing. Fiat svela i segreti del T-jet il motore Fiat non si smentisce, il 1.4 T-jet deriva da un Fire aspirato dove hanno rinforzato i pistoni le bielle l'albero a gomito hanno rifatto la testata a 16V con delle valvole + larghe e delle camme + spinte insomma è un motore nuovo costruito sulla base di un vecchio fire aspirato l'affidabilità e i consumi li vedremo....

mi ricordo la nostra vecchia fiat tipo aveva un 1.4 fire 12 valvole derivato dal 1.4 fire 8 valvole, il nostro 1.4 12 valvole non andava un cazzo ma beveva come una spugna mentre l'otto valvole beveva meno e andava pure meglio....
    sarà mica lostesso motore che ora equipaggia la punto abarth e la mito??
    su quel motore ora hanno ancora il coraggio di montargli una nuova testata ma stavolta turbo??
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Re: I segreti Aspirati del T-Jet Fiat....

la new bravo ha le frecce laterali della 147 in fiat nn si butta via nulla

ma ovviamente nn solo in fiat gallina vecchia fa buon brodo speriamo che questa volta abbiano beccato la via giusta...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Fossero tutti gli italiani come alla fiat a napoli non ci sarebbero state immondizie!

Commenta

deriva da uno dei motori da citta piu robusti della storia.... bravo tu si che hai tirato fuori un bel difetto

Commenta

Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
          [youtube]VIQX65RNv3M[/youtube]

Uno dei ing. Fiat svela i segreti del T-jet il motore Fiat non si smentisce, il 1.4 T-jet deriva da un Fire aspirato dove hanno rinforzato i pistoni le bielle l'albero a gomito hanno rifatto la testata a 16V con delle valvole + larghe e delle camme + spinte insomma è un motore nuovo costruito sulla base di un vecchio fire aspirato l'affidabilità e i consumi li vedremo....

mi ricordo la nostra vecchia fiat tipo aveva un 1.4 fire 12 valvole derivato dal 1.4 fire 8 valvole, il nostro 1.4 12 valvole non andava un cazzo ma beveva come una spugna mentre l'otto valvole beveva meno e andava pure meglio....
          sarà mica lostesso motore che ora equipaggia la punto abarth e la mito??
          su quel motore ora hanno ancora il coraggio di montargli una nuova testata ma stavolta turbo??
          La tua vecchia tipo nn aveva il motore 1.4 derivato dal fire, bensì dalla ritmo..
          e nn era 12 valvole bensì solo 8..

l'unico 1.4 12v by fiat era quello di bravo brava e marea che era sulla stessa base e aveva infiniti problemi..

Cmq il 1.4 della tipo è praticamente lo stesso motore di punto GT e uno turbo..

Il fire è tutta un'altra cosa..

Hanno ancora il coraggio di montargli testata e turbo??
          l'hanno fatto anche con altri motori e sono andati + che bene..

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            deriva da uno dei motori da citta piu robusti della storia.... bravo tu si che hai tirato fuori un bel difetto
            Robusto sì, con alcuni difetti di gioventù che sono stati modificati solo dopo 20 anni (leggi guarnizione testa che si brucia a causa dei bulloni elastici che si stirano..)

Commenta

non ho capito dove stia il difetto di questo motore

che credi che le altre case facciano motori da 0?
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
                non ho capito dove stia il difetto di questo motore

che credi che le altre case facciano motori da 0?

un conto è modificare un'aspirato mantenendolo aspirato ma modificare un motore aspirato per trasformarlo in un motore turbo mantenendo il basamento di un motore aspirato mi suona male ad esempio se i condotti di ricircolo dell'acqua intorno ai pistoni hanno le stesse dimensioni dell'aspirato grazie al turbo le elevate temperature generate nelle camere di combustione possono far soffrire la guarnizione della testata no so ma un motore fatto così mi sembra delicato poi può darsi non dia mai problemi....

tante case fanno i motori da zero ad esempio il mio l'hanno fatto da zero un diesel tutto in aluminio dalla testa ai piedi è una questione di soldi e tecnologia posseduta le case che vendono poco sono + portate ad investire in nuove tecnologie e i risultati si vedono a parità di prezzo e cilindrate il mio motore non lo cambierei con nessun'altro...

a me l'idea di un motore turbo sopra un'aspirato mi fa senso non so mi sembra + un'elaborazione che un nuovo prodotto....
                Ultima modifica di Medioman; 18-08-2008, 20:05.
                Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
                  un conto è modificare un'aspirato mantenendolo aspirato ma modificare un motore aspirato per trasformarlo in un motore turbo mantenendo il basamento di un motore aspirato mi suona male ad esempio se i condotti di ricircolo dell'acqua intorno ai pistoni hanno le stesse dimensioni dell'aspirato grazie al turbo le elevate temperature generate nelle camere di combustione possono far soffrire la guarnizione della testata no so ma un motore fatto così mi sembra delicato poi può darsi non dia mai problemi....

tante case fanno i motori da zero ad esempio il mio l'hanno fatto da zero un diesel tutto in aluminio dalla testa ai piedi è una questione di soldi e tecnologia posseduta le case che vendono poco sono + portate ad investire in nuove tecnologie e i risultati si vedono a parità di prezzo e cilindrate il mio motore non lo cambierei con nessun'altro...

[qimg]http://images.hondatuningmagazine.com/news/0506_ht_04z+euro_honda_civic+i_cdti_diesel_engine.jpg[/qimg]

a me l'idea di un motore turbo sopra un'aspirato mi fa senso non so mi sembra + un'elaborazione che un nuovo prodotto....
                  Piano coi discorsi

In Honda hanno fatto un motore da zero perche' gli rodeva il culo comprarlo da altri e visto che in casa non c'era nulla hanno dovito crearlo, ma bisognerebbe vedere che non siano partiti da un monoblocco benzina
                  E per motivi di ingombro nelle proprie auto anche SUBARU ha dovuto crearsi il proprio DIESEL creandolo boxer visto che in commerci non esistevano

Esenpio ancora piu' lampante:
                  Il vecchio DIESEL 1300cc della UNO che hanno i miei e' di derivazione FIAT 128/127 SPORT(75cv) e posso garantirlo perche' quando l'abbiamo rettificato e rifatto alcune parti erano di provenienza da quei motori ; Inoltre come ciliegina sulla torta sempre da quel monoblocco deriva il 1300cc benzinaTURBO della UNO prima serie.

Esistono altri esempi anche in altre case
                  Ultima modifica di PIPPO312; 18-08-2008, 21:34.
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

anche il monoblocco della nuova M3 è "nuovo" anche altri motori di altre macchine sono nuovi... ma in fiat-maserati-ferrari-alfa c'è parecchio riciclo...

a me non risulta, ad esempio, che il 2.0 della golf gti sia lo stesso del 1.8 8v della golf gti I... (potrei sbagliare)

poi ci sono motori fantastici che ancora vengono usati... ma il fire, a parte la durata (si ma ha una pot specifica talmente bassa che è il minimo che duri, non incrocia nemmeno) non so quali pregi abbia.

Anche in wtcc l'anno scorso (forse anche quest'anno, non so) sulla 320si usano il 4 in linea 2L della 320is (del 1987) ma è un "signor" motore...

Commenta

Sto operando...
                    X