Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

    Ho recentemente visto qualche video su YouTube su alcune riparazioni effettuate su carrozzerie ammaccate usando asciuga-capelli e bombolette spray come refrigerante.
    Su che genere di ammaccature funziona questa tecnica?
    Il tempo che è trascorso dalla botta è ininfluente oppure prima si interviene e meglio è?
    Ha più importanza la temperatura raggiunta dalla lamiera o la grandezza della zona riscaldata?
    Fatemi sapere... Thx!!!
    Ultima modifica di Traxter; 13-04-2011, 00:11.

  • #2
    Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

    Up... nessuno ha mai sperimentato questa possibilità di riparare ammaccature?

    YouTube - Compressed Air Dent Removal
    Ultima modifica di Traxter; 13-04-2011, 00:53.

    Commenta


    • #3
      Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

      mi sa di cazzata...e bella potente anche...
      La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
      MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
      16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

      Commenta


      • #4
        Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

        Però ne hanno parlato anche in un programma televisivo su La7 condotto da Mario Tozzi...

        Penso che il sistema si basi sulla dilatazione termica della lamiera, che però dipenderà dal tipo di metallo e dallo spessore.

        Non credo infatti che i carrozzieri per le botte da grandinate si mettano a smontare il cielo dell'auto per ribatterle da sotto...

        Commenta


        • #5
          Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

          esistono i levabolli, tolgono le ammaccature con delle leve, guardati pure quelli su youtube oltre che ste cagate...
          La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
          MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
          16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

          Commenta


          • #6
            Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

            sinceramente volevo provare sulla mia Punto, tanto la bolboletta di ghiaccio l'ho pagata 2€
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #7
              Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

              Anch'io ne ho già acquistato una, ma in teoria è fatta solo per soffiare la polvere, quindi raffredda un po' (ma non quanto sarebbe necessario).

              Il fatto è che ho qualche ammaccatura quà e là sul furgone e non ho voglia di spenderci soldi in carrozzeria. I carrozzieri non si fanno pagare in centesimi... e non posso permettermi di lasciarlo in officina dato che mi serve quasi ogni giorno.

              Commenta


              • #8
                Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

                anche io ho usato quel sistema, funziona benissimo, con pochi euro di bombolette e un phone si fanno miracoli.
                E' una cosa che faccio da anni, ormai anche i miei amici vengono a casa mia per farsi sistemare qualche bottarella quà e là, si risparmiano bei soldoni, i carrozzieri potrebbero chiudere per sempre se la gente venisse a sapere di questo sistema.
                Vi faccio vedere una macchina che ho fatto pochi mesi fà:




                PRIMA:





                E DOPO:




                per chi volesse sistemare la propria auto con circa 100 euro mi contatti pure.
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

                  altro lavoretto eseguito poco tempo fà:
                  Il ragazzo aveva rimediato qualche leggera ammaccatura uscendo di strada a circa 700km-h (terza piena...) e mi ha chiesto di sistemarla.

                  PRIMA:




                  DOPO:






                  da notare l'ottima lavorazione del cofano e della fiancata destra, non c'è più nemmeno un segno di grandine. Il cliente è rimasto contento e io ci ho guadagnato 100 euro.
                  Se volete vi posso insegnare.
                  Ultima modifica di golia bianca; 20-04-2011, 11:39.
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Video di riparazioni botte con phon e aria fredda

                    Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
                    Up... nessuno ha mai sperimentato questa possibilità di riparare ammaccature?

                    YouTube - Compressed Air Dent Removal
                    che storia però...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X