annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...MA VERAMENTE?!?... #58-15° Edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...MA VERAMENTE?!?... #58-15° Editio

"Tale attesa durò un anno e fu premiata anche meglio del previsto: nel 1999, infatti, non debuttò una sola versione di punta, bensì due. Vennero infatti introdotte le 206 GTi e GT, entrambe spinte dallo stesso motore, un 2 litri da 136 CV in gradi di spingerle a 210 km/h di velocità massima. Esternamente le due vetture differivano per i cerchi in lega (da 15 pollici sulla GTi e da 16 pollici sulla GT), ma soprattutto per i diversi paraurti, che sulla GT erano molto più sporgenti e prominenti, rendendo la vettura molto più aggressiva. Non è stata però una scelta estetica: infatti, la 206 era stata scelta dalla Casa del Leone Rampante per partecipare al Mondiale Rally, ma i regolamenti imponevano un limite minimo di lunghezza del corpo vettura di almeno 4 metri. La normale 206, lunga 3.82 m, non poteva rientrare in tali limiti, per cui si scelse di basare la nuova 206 da competizione sulla 206 GT, i cui paraurti vennero allungati e resi più sporgenti proprio per tale motivazione. La commercializzazione della GT fu quindi più che altro un espediente per ottenere l'omologazione della vettura da rally, ed infatti fu prodotta in un numero limitato di esemplari. Ottenne comunque un gran successo, divenendo una delle 206 più ambite. "

GT

"....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

• Re: [Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...MA VERAMENTE?!?... #58-15° Editio

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio

In quanto giravi tu?
      2.29 con la clio

ma c'è chi può confermare che la mia in allungo andava meno di una rs3 197 stock...e a monza l'allungo è tutto.....quindi bellucs fail!!!!!

scherzo ovviamente è.......è un tempo rispettabilissimo per chi ci gira con la frequenza/distanza del bellux....
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
      Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
        "Tale attesa durò un anno e fu premiata anche meglio del previsto: nel 1999, infatti, non debuttò una sola versione di punta, bensì due. Vennero infatti introdotte le 206 GTi e GT, entrambe spinte dallo stesso motore, un 2 litri da 136 CV in gradi di spingerle a 210 km/h di velocità massima. Esternamente le due vetture differivano per i cerchi in lega (da 15 pollici sulla GTi e da 16 pollici sulla GT), ma soprattutto per i diversi paraurti, che sulla GT erano molto più sporgenti e prominenti, rendendo la vettura molto più aggressiva. Non è stata però una scelta estetica: infatti, la 206 era stata scelta dalla Casa del Leone Rampante per partecipare al Mondiale Rally, ma i regolamenti imponevano un limite minimo di lunghezza del corpo vettura di almeno 4 metri. La normale 206, lunga 3.82 m, non poteva rientrare in tali limiti, per cui si scelse di basare la nuova 206 da competizione sulla 206 GT, i cui paraurti vennero allungati e resi più sporgenti proprio per tale motivazione. La commercializzazione della GT fu quindi più che altro un espediente per ottenere l'omologazione della vettura da rally, ed infatti fu prodotta in un numero limitato di esemplari. Ottenne comunque un gran successo, divenendo una delle 206 più ambite. "

GT

[qimg]http://medias.forum-auto.com/uploads/200405/206gt323_1084047056_000_0345.jpg[/qimg]
        pensare che tutte quelle che ho visto cosi mi sembravano pronte per il trofeo cadamuro lester simoni racing 2011 XD

non credevo fosse una versione della Peugeot
        E se lo dice il mazz...

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
          2.29 con la clio

ma c'è chi può confermare che la mia in allungo andava meno di una rs3 197 stock...e a monza l'allungo è tutto.....quindi bellucs fail!!!!!

scherzo ovviamente è.......è un tempo rispettabilissimo per chi ci gira con la frequenza/distanza del bellux....
          Buono il 2.29!
          Peso della RS3 è oltrei i 1200kg, vero?

Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
          pensare che tutte quelle che ho visto cosi mi sembravano pronte per il trofeo cadamuro lester simoni racing 2011 XD

Ma dai!

Quei paraurti costano una cifra abominevole... 2000€ +IVA tutti e 2... più i bordini dei fianchetti, 80€ l'uno...

In più la GT a differenza della GTi aveva i poggiatesta differenti e gli airbag laterali (non so se a richiesta o di serie).

Peccato che la GT era solo la prima serie, quindi premultiplex, un'elettronica meno "raffinata"..

Commenta

Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio

No, a parte tutto...io l'ho sempre trovata "bruttina"....concepivo e non discuto tutt'ora la motivazione, anzi, in un certo senso "adoro" quando un estetica ha un motivo....anche "fasullo" come questo....
            Però la linea mi è sempre sembrata sgraziata...per dire, con l'aspetto della RC non c'è paragone...un pò per i paraurti, un pò per il gruppo ruota....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio

GT

Questa GT non è totalmente originale però...
              Esteticamente infatti differiva anche la calandra (forse è stata sostituita) perchè quella del GT aveva il leone più allungato, per andare a copiare meglio il paraurti:

http://img707.imageshack.us/img707/9...720206gt01.jpg

Quella che hai postato invece il leone sulla calandra è più verticale...

Altra particolarità, la GT aveva i fianchetti anteriori della 206 base, meno pronunciati ma con il bordino sul passaruota, mentre la 206 GTi aveva i fianchetti più sporgenti che montava anche la XS e la RC.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

No, a parte tutto...io l'ho sempre trovata "bruttina"....concepivo e non discuto tutt'ora la motivazione, anzi, in un certo senso "adoro" quando un estetica ha un motivo....anche "fasullo" come questo....
                Però la linea mi è sempre sembrata sgraziata...per dire, con l'aspetto della RC non c'è paragone...un pò per i paraurti, un pò per il gruppo ruota....
                Secondo me il gruppo ruota sulla RC è esagerato...
                Per le dimensioni dell'auto e dei suoi passaruota i 16" erano perfetti. I 17" sono troppo IMHO

Commenta

Buono il 2.29!
                  Peso della RS3 è oltrei i 1200kg, vero?
                  si sui 1260....

se conti che andre col "willi panchina" girava in 2.21/2.22 mi sento una merda.....(e visto anche da passeggero eh )

il prossimo acquisto deve necessariamente abbattere i 2.2o
                  Ultima modifica di teosax; 16-12-2011, 00:57.
                  Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                  SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                    si sui 1260....

se conti che andre col "willi panchina" girava in 2.21/2.22 mi sento una merda.....(e visto anche da passeggero eh )

il prossimo acquisto deve necessariamente abbattere i 2.2o
                    Si beh scolta... Andre se rifà ora il giro che ha fatto quella volta con i cordoli che ci sono adesso prende un balzo che atterra direttamente nel garage di casa sua...
                    Quello là è stato il giro della morte, quasi paragonabile a quello di Bellof al Ring

Beh, anche al Ring però ha dato spettacolo con il Clio in SkyMode!

Commenta

Si beh scolta... Andre se rifà ora il giro che ha fatto quella volta con i cordoli che ci sono adesso prende un balzo che atterra direttamente nel garage di casa sua...
                      Quello là è stato il giro della morte, quasi paragonabile a quello di Bellof al Ring

Beh, anche al Ring però ha dato spettacolo con il Clio in SkyMode!

[qimg]http://www.tonioworld.net/immagini4/images/738658stuntmanichino.jpg[/qimg]

tia quei tempi a monza con la panchina non erano occasionali ma erano quasi routine

io ci son salito a munsa con clio e ad aprile ho fatto "l'errore" di salirci con la Z3M al ring.......ho perso anni di vita
                      SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Sto operando...
                      X