Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
    Alla faccia, io avrei già fatto un mutuo dal meccanico!
    Forse no, ma non sono certo di riuscire a fare tutto in casa...
    Complimenti per il mezzo comunque!

    @Nociva: davvero pensi che la vechia Clio sia più efficiente in pista? Io non lo so, e comunque la nuova di Acme è comunque molto più bella della precedente, basterebbe solo quello per sceglierla...
    Peso potenza è avvantaggiata e non poco.
    Per le solite storie sulla sicurezza gli accessori e quant'altro.
    Ergo, a pari budget da investire, ed a parità di interventi di contorno c'è sempre un vantaggio meramente prestazionale per la vecchia.
    Poi, non avendo vincoli economici e sopratutto ecologici, potendo "liberare" il 100% del potenziale della nuova si tira fuori un giocattolo niente male...
    Resta la solita storia: come auto a 360% il nuovo è migliore, dà prestazione e sicurezza, comfort e consumi migliori senza rinunciare troppo al divertimento. Come "purezza" il top si è raggiunto nel decennio 90-2000 circa... c'era già tecnologia e know-how sufficiente per ottenere discreta affidabilità e prestazione, senza troppi vincoli (per altro giustissimi) a livello di ecologia e sicurezza che castrano le auto odierne.
    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    guarda, la mia fortuna è che ho un pò di spazio, e mio padre è un appassionato di attrezzi da meccanica, quindi anche se non li usa spende per comprarli, poi li uso io.

    nella mia famiglia ci si è sempre costruiti quasi tutto ma con molta approssimazione,in stile contadino, non sono un bravo meccanico.

    Nociva al mio posto col braccetto piegato, smontava il sx, faceva la dima, trovava due tubi buoni e saldava, in 1ora-2 ,bevendosi una cassa di birra,era di nuovo su e di certo non se la menava a cercare in giro e su internet pezzi o gente capace.

    ovvio ,non sono mezzi per chi fa un tagliando e non vuole sapere più nulla, c'è chi sostiene che bisogna conoscerli a fondo e saperne di meccanica, un pò è vero ma sono convinto che uno stefano o un simo (come esempio) riuscirebbero a starci dietro come e meglio di me,considerando che ora è cosi...

    [qimg]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1044591_10202050831135208_1496749930_n.jpg[/qimg]
    No no, non credere...Nociva al posto tuo comprava un braccetto nuovo e ciao.
    Non mi metto a rischiare sulla sicurezza, ne tantomeno a "perdere tempo" se il risultato non è di sicuro migliore del previsto.
    Se avessi dovuto fare una modifica per variare camber o carreggiata, e non fosse esistito niente, allora si, probabilmente mi sarei "ingegnato" a costruirmelo da solo (quantomeno un "beta test" da far fare poi BENE a chi di competenza) ma non credere che mi metto a costruire cose da zero quando non sono solo sciocchezze...nel senso, un conto è cablarmi qualcosa per adattare un cruscotto, costruirmi un pomello del cambio,o farmi una linea di scarico o due spessori per alzare la macchina...un conto è roba più seria, tipo sospensioni e freni...
    Per dire, le staffe per le Brembo 4Pot sotto la GT, finchè si tratta di fare dime e cavie, allora si, taglio, sbuco, smeriglio da solo (in realtà col compagno di merende NOS ) ma poi le staffe SERIE me le ha fatte un ragazzo che lavora in una officina specializzata...

    Su certe cose non si spende mai troppo, se ci va di mezzo la sicurezza...se perdi uno scarico artigianale per strada, amen, lo leghi con i lacci delle scarpe (fatto ) e torni a casa...se ti si stacca una ruota, son caxxi amari...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Peso potenza è avvantaggiata e non poco.
      Per le solite storie sulla sicurezza gli accessori e quant'altro.
      Ergo, a pari budget da investire, ed a parità di interventi di contorno c'è sempre un vantaggio meramente prestazionale per la vecchia.
      Poi, non avendo vincoli economici e sopratutto ecologici, potendo "liberare" il 100% del potenziale della nuova si tira fuori un giocattolo niente male...
      Resta la solita storia: come auto a 360% il nuovo è migliore, dà prestazione e sicurezza, comfort e consumi migliori senza rinunciare troppo al divertimento. Come "purezza" il top si è raggiunto nel decennio 90-2000 circa... c'era già tecnologia e know-how sufficiente per ottenere discreta affidabilità e prestazione, senza troppi vincoli (per altro giustissimi) a livello di ecologia e sicurezza che castrano le auto odierne.


      No no, non credere...Nociva al posto tuo comprava un braccetto nuovo e ciao.
      Non mi metto a rischiare sulla sicurezza, ne tantomeno a "perdere tempo" se il risultato non è di sicuro migliore del previsto.
      Se avessi dovuto fare una modifica per variare camber o carreggiata, e non fosse esistito niente, allora si, probabilmente mi sarei "ingegnato" a costruirmelo da solo (quantomeno un "beta test" da far fare poi BENE a chi di competenza) ma non credere che mi metto a costruire cose da zero quando non sono solo sciocchezze...nel senso, un conto è cablarmi qualcosa per adattare un cruscotto, costruirmi un pomello del cambio,o farmi una linea di scarico o due spessori per alzare la macchina...un conto è roba più seria, tipo sospensioni e freni...
      Per dire, le staffe per le Brembo 4Pot sotto la GT, finchè si tratta di fare dime e cavie, allora si, taglio, sbuco, smeriglio da solo (in realtà col compagno di merende NOS ) ma poi le staffe SERIE me le ha fatte un ragazzo che lavora in una officina specializzata...

      Su certe cose non si spende mai troppo, se ci va di mezzo la sicurezza...se perdi uno scarico artigianale per strada, amen, lo leghi con i lacci delle scarpe (fatto ) e torni a casa...se ti si stacca una ruota, son caxxi amari...

      se pensiamo che nemmeno le "case costruttrici" di queste baracche li dimensionano in modo adeguato.......

      http://www.llcc.it/YetAnotherForum.N...re-inside.aspx
      Ultima modifica di roky; 09-09-2013, 21:44.

      Commenta


      • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        se pensiamo che nemmeno le "case costruttrici" di queste baracche li dimensionano in modo adeguato.......

        http://www.llcc.it/YetAnotherForum.N...re-inside.aspx
        Bhè, da una parte "ci può stare".
        Nel senso, non è una giustificazione, ma spesso essendo "giocattoli per adulti" che non sono sottoposti a test approfonditi, la magagna ci può scappare.

        Quello che voglio dire, è che se "uno come me", inteso uno smanettone con due attrezzi si costruisse un triangolo inferiore da solo, può uscire solo in due modi:
        -A: sbaglio i calcoli per incompetenza, o per errore progettuale (ci stà tutto, non ho la formazione adeguata) e si sfascia paro paro se non peggio di quelli della foto...che è quello che purtroppo tende a succedere
        -B: assalito dai dubbi sovradimensiono di brutto (che è quello che spero sempre accada ) e costruisco un pezzo eccessivamente robusto che non si romperà ma essendo "blindato" sarà pesante, sprecato, più costoso del necessario e magari "scaricherà" il problema su un componente limitrofo...
        Insomma, su certe cose IO non mi reputo capace di fare da solo...se piegassi un triangolo, lo comprerei nuovo, non lo farei da solo.

        Ammetto che se avessi uno sfilatino che spezza un braccio da solo, e non fosse il primo caso come nel tuo link, in quel caso se sopravvivessi ne costruirei (presumibilmente farei costruire a chi ha attrezzature adeguate) uno ex-novo più solido...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

          Questo thread sta diventando deleterio e sta facendo venire troppe strane voglie.

          Commenta


          • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

            Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
            Questo thread sta diventando deleterio e sta facendo venire troppe strane voglie.
            Tiè

            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Bhè, da una parte "ci può stare".
              Nel senso, non è una giustificazione, ma spesso essendo "giocattoli per adulti" che non sono sottoposti a test approfonditi, la magagna ci può scappare.

              Quello che voglio dire, è che se "uno come me", inteso uno smanettone con due attrezzi si costruisse un triangolo inferiore da solo, può uscire solo in due modi:
              -A: sbaglio i calcoli per incompetenza, o per errore progettuale (ci stà tutto, non ho la formazione adeguata) e si sfascia paro paro se non peggio di quelli della foto...che è quello che purtroppo tende a succedere
              -B: assalito dai dubbi sovradimensiono di brutto (che è quello che spero sempre accada ) e costruisco un pezzo eccessivamente robusto che non si romperà ma essendo "blindato" sarà pesante, sprecato, più costoso del necessario e magari "scaricherà" il problema su un componente limitrofo...
              Insomma, su certe cose IO non mi reputo capace di fare da solo...se piegassi un triangolo, lo comprerei nuovo, non lo farei da solo.

              Ammetto che se avessi uno sfilatino che spezza un braccio da solo, e non fosse il primo caso come nel tuo link, in quel caso se sopravvivessi ne costruirei (presumibilmente farei costruire a chi ha attrezzature adeguate) uno ex-novo più solido...

              in pausa pranzo ho smontato anche l'altro, poi il filtro,poi lo scarico...
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Tiè

                [qimg]http://img854.imageshack.us/img854/7871/e7cv.jpg[/qimg]
                Dé no, allora te lo fai apposta
                Un Cliozzo V6 comunque lo terrei originale, non lo errequattrizzerei. xD
                Meglio una bella replica fratelli Marrau al limite

                Commenta


                • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  in pausa pranzo ho smontato anche l'altro, poi il filtro,poi lo scarico...







                  Commenta


                  • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    [qimg]http://i42.tinypic.com/4hoy8n.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://i40.tinypic.com/166dpmq.jpg[/qimg]



                    quasi risolto, trovato uno serio, costossissimo ma serio,vedeste che officina, sporchissima ma roba che ci fai un telaio in un giorno, il bello che non sapefo ci fosse sta gente a novi, però capisco anche perchè non gira l'economia, un insegnetta piccola, trovi il tel solo se googli ma manco facile,non ti risponde nessuno o quasi al citofono

                    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    Dé no, allora te lo fai apposta
                    Un Cliozzo V6 comunque lo terrei originale, non lo errequattrizzerei. xD
                    Meglio una bella replica fratelli Marrau al limite
                    ah ma quella è un 3000v6??? sacrilegio!!! altra auto dei miei sogni
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • Re: [FOTO E VIDEO] Foto e Video delle nostre auto-19a Edizione

                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio


                      quasi risolto, trovato uno serio, costossissimo ma serio,vedeste che officina, sporchissima ma roba che ci fai un telaio in un giorno, il bello che non sapefo ci fosse sta gente a novi, però capisco anche perchè non gira l'economia, un insegnetta piccola, trovi il tel solo se googli ma manco facile,non ti risponde nessuno o quasi al citofono



                      ah ma quella è un 3000v6??? sacrilegio!!! altra auto dei miei sogni
                      nome ?
                      e allora la 355 trasformata in una 2CV ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X