Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enzo Buscemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Enzo Buscemi

    Qualcuno di voi l'ha visto in azione ultimamente sulla GTA??
    GM®
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    quello che nella prova andava contromano x le strade?!

    Jolly

    Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Enzo Buscemi

      Messaggio originariamente postato da Giovanni M®
      Qualcuno di voi l'ha visto in azione ultimamente sulla GTA??
      GM®
      No,ma spero di non vederla mai
      mentre ho visto in azione tante M3
      SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

      Commenta


      • #4
        bhe... striscia la notizia secondo me l'ha fatto vedere solo per dar fastidio alla RAI...

        allora avete mai visto le prove su strada delle moto su Nuvolari??? sono abbastanza oltre il limite di velocità

        mi ricordo una "kawa" 400 che impennava mentre passava una macchina vicino a lei

        bello da vedere ma "illegale"...
        [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
        perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
        "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
        <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

        Commenta


        • #5
          Enzo (Buscemi) ci segue da anni.
          Su mio invito è andato a visitar il FORUM in questa sezione.
          Replica e precisa su quanto scritto.
          Spero sia presto on line tra noi per rispondere direttamente in questo spazio!
          GM®

          ******************************
          Replica di ENZO BUSCEMI
          ********************

          Oggetto: Cordiali chiarimenti, e scuse, con ovvi complimenti per
          Elaborare, sempre più bella.


          Caro Direttore,
          solo stamani e con enorme ritardo ho seguito il tuo consiglio (se ricordi, ci eravamo sentiti al termine di una mia lunga diretta per Rai News 24 almeno un mese fa) di curiosare nel forum di Elaborare. Non sono un patito di internet e le mie visite in rete sono pressocchè inesistenti. Così ho scoperto di essere stato "affettato". Non sono per nulla arrabbiato, anzi sono
          lieto dell'attenzione. Concedimi però di chiarire i punti peggiori delle accuse.
          La prova delle AR 156,GTA (quella rossa) compresa, si è svolta in mezzo a un traffico spaventoso sul vecchio percorso della Targa Florio. Per ottenere un'inquadratura senza altre vetture in campo, spesso abbiamo dovuto ripetere - come capita normalmente peraltro- un passaggio dopo l'altro e tutto nel giro di pochissimo tempo, come sempre. Esausti per la difficoltà e con la cortesia degli automobilisti di passaggio, siamo riusciti a chiudere
          giusto per qualche minuto un breve tratto di strada e abbiamo fatto l'inquadratura della famosa curva tagliata, così, in tutta sicurezza. Punto e basta. Nel servizio seguivano le immagini della 156 nel traffico normale. La simpatica ironia di "Striscia" ha mostrato la prima inquadratura attaccata alle altre, facendo intuire che fossero state girate in sequenza. Era un falso, ma fa parte del gioco. Vero è invece che non essendo in diretta, se veramente avessi commesso un'infrazione, nè i tuoi fans nè
          Striscia, l'avrebbero mai visto in onda. Poichè, lo sai caro Giovanni, esiste il montaggio, fase delicata quanto suscettibile di innumerevoli risorse, nel bene e nel male.
          Punto secondo, la prova della Impreza. Cito a memoria, che i rimproveri sull'andatura turistica forse non sono meritati. Il grand'angolo esasperato della telecamera di bordo, rovina o annulla la sensazione della velocità non suffragata nemmeno dal rombo del boxer della Subaru che,come tutti i motori di quel tipo, sembra girare piano. Basterebbe guardare, ove
          possibile, la lancetta del contagiri molto vicina ai 6000 giri e non certo con la prima marcia. E il regime era a quei livelli proprio quando il tuo lettore credeva di sentire che la "turbina cominciava a pompare ". Anche se un ascoltatore attento avrebbe sentito prima di ogni cambio di marcia il bip dell'indicatore di giri impostato sui 6200 giri.
          In quanto al doppio tornante non sono d'accordo sull'errore e non c'era un replay delle immagini bensì era, fisicamente ,ripetuto due volte.E per tornare al montaggio, avrei potuto tagliare anche il difficoltoso innesto di una marcia utile invece a spiegare la necessità di assuefarsi al nuovo cambio che ha le posizioni della cloche esasperatamente vicine.
          Per mio costume, nei servizi tento di semplificare ogni cosa perchè sia comprensibile anche a non addetti ai lavori epperciò non parlo mai di newton meters, di incrocio della distribuzione nè tantomeno di clotoidi, inbardate e simili. Certo così è più difficile condensare tutta una storia in poco più di un minuto, ma ognuno ha la sua peculiare professionalità.
          Agli altri lettori che lamentano la mancanza di derapage e fumate, chiedo scusa perchè sulle strade normali non mi sembra corretto farle se non esistono assolute condizioni di sicurezza specie per il prossimo.
          Per concludere, "il vecchietto " rampognato, a casa , ha molti trofei.Tra gli altri tre assoluti nazionali e un europeo tra karts e auto. Non cito gli anni ma non ero fresco di patente.
          Concludo e chiedo scusa per la fatica a leggermi. Ti chiedo invece come fare per dialogare sulla tua combattiv arena.Puntualizzo che in tema telematico, invece, sono suscettibile di innumerevoli e sacrosante critiche.
          un abbraccio
          Enzo, (Buscemi, s'intende)
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

          Commenta

          Sto operando...
          X