Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Film] Duel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Film] Duel

    "Duel è il primo lungometraggio firmato da Steven Spielberg.

    Nato come film per la televisione, per il grande successo riscosso poco tempo dopo venne ritoccato dal regista (passando da 74 a 90 minuti) per l'uscita nei cinema statunitensi, diventando nel tempo un vero e proprio cult-movie, che lancia la carriera di Spielberg; viene ricordato come una delle sue pellicole migliori, ricca di ritmo e suspense, preludio al capolavoro Lo squalo (1975).

    Il film narra l'evoluzione di un vero e proprio "duello" tra un camionista (di cui non si vede mai il volto, autentica personificazione del suo stesso mezzo meccanico) e un comune automobilista, che incrociano più volte le loro strade. In una continua sfida, ricca di tensione, i due ingaggiano dei serrati "combattimenti" ruota a ruota a folle velocità fino alla fine inevitabilmente tragica.

    Curiosità:

    - La macchina del protagonista è una Plymouth Valiant del 1970.
    - Il film è stato girato in 16 giorni.

    Fonte: Wikipedia.it

    Chi lo ha visto e se lo ricorda? Io ce l'ho a casa in VHS da qualche parte, ma la cosa che mi faceva paura è vedere come quel camion viaggiava. Prendeva velocità in maniera terrificante e stava sempre addosso al poveretto.
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

  • #2
    Re: [Film] Duel

    ce l'ho anche in DVD come ogni DVD dove ci siano motori.
    Bello, cmq nel farlo commise alcuni errori veniali.
    Con la raccolta dei modellini dei camion c'era la descrizione del film, appena ho tempo posto quello che hanno scritto
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #3
      Re: [Film] Duel

      Il camion era un mortale blocco di ruggine.
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

      Commenta


      • #4
        Re: [Film] Duel

        ce l'ho in dvd!
        gran bel film...molto belli i dialoghi
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

        Commenta


        • #5
          Re: [Film] Duel

          in quel film si parlava veramente molto!!!
          If it runs on four tires, it's a car.
          Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
          On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

          IDIF Initial D Italian Fansub

          Commenta


          • #6
            Re: [Film] Duel

            Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
            ce l'ho in dvd!
            gran bel film...molto belli i dialoghi
            Si, soprattutto quando parlava il camion: "rrrrrrRRRRRRRRRRRRRR!"
            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

            Commenta


            • #7
              Re: [Film] Duel

              Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
              in quel film si parlava veramente molto!!!
              È questi il bello del film...è riuscito ad incollare la gente davanti agli schermi nonostante ci siano pochissime scene parlate!

              Commenta

              Sto operando...
              X