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Lo "stacco" della frizione

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  • #31
    Re: Lo "stacco" della frizione

    prima giravo con la frizione che staccava in alto... un giorno ho preso me la son regolata in modo che staccasse in basso e tra i due devo dire che in basso è molto ma molto meglio..
    solo all'inizio le prime 2 - 3 partenze siccome non ero abbituato ho quasi fatto spegnere la macchina ma dopo un pò tutto ok

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    • #32
      Re: Lo "stacco" della frizione

      In effetti, anch'io con la M3 ci sto prendendo molto piede con la frizione che stacca in basso...
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

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      • #33
        Re: Lo "stacco" della frizione

        Originariamente inviato da HyamStarz!
        prima giravo con la frizione che staccava in alto... un giorno ho preso me la son regolata in modo che staccasse in basso e tra i due devo dire che in basso è molto ma molto meglio..
        solo all'inizio le prime 2 - 3 partenze siccome non ero abbituato ho quasi fatto spegnere la macchina ma dopo un pò tutto ok

        infatti...meglio in basso...
        --->VENDO PUNTO GT!!!<---

        COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

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        • #34
          Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

          Ma allora la tua Punto GT quando me la fai provare?
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

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          • #35
            Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

            Originariamente inviato da atarum0r0
            bhe se stacca al fine corsa puoi evitare di premerla ogni volta tutta e cambiare + velocemente

            il freno motore che centra scusa?
            Io sono dell'idea che è sempre bene premerla TUTTA....rischi di tritare il cambio se per caso hai la frizione bella calda (magari originale)xkè diventa un po' "legnosa"!!!

            La mia frizione nn fa testo...è alla frutta fruttosa...

            FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

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            • #36
              Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

              Originariamente inviato da Ossian
              Io sono dell'idea che è sempre bene premerla TUTTA....rischi di tritare il cambio se per caso hai la frizione bella calda (magari originale)xkè diventa un po' "legnosa"!!!

              Giustissimo!
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

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              • #37
                Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

                La mia attacca l'ultimo centimetro nel rilascio e col clima sta slittando da paura!

                Forse è meglio rifarla prima di temprare il volano

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                • #38
                  Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

                  ho una frizione sinterizzata senza parastrappi, ma è rimasta morbida come quella di serie (potenza della frizione a comando idraulico ) e abbastanza modulabile, anche se tutto nei primi mm di corsa del pedale! (i primi nel senso di quelli + in fondo!)
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

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                  • #39
                    Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

                    si anche a me stacca e riattacca tutto al max nel 1° cm e mi trovo veramente bene (è a comando idraulico), per cambiare basta sfiorare il pedale, sui punta-tacco è fenomenale, anche se in partenza tende un pò a strappare ma dicono che sui bmw è normale... basta farci il piede!
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

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                    • #40
                      Re: Lo &quot;stacco&quot; della frizione

                      Idem...frizione idraulica...ma quando si scalda slitta....puo essere solo questione dell spurgo nel circuito?

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