Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

    Originariamente inviato da 320i S
    Non credo perdita di aderenza perchè i fattori che influiscono sull' aderenza in una F1 sono tanti, troppi da valutare così....
    Scisami... intendevo potenza..... non aderenza...
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • #32
      Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

      Originariamente inviato da emabonacchi
      Alfa, senza ombra di dubbio.
      Una risposta esauriente direi....
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • #33
        Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

        Originariamente inviato da 320i S
        Beh li bisognerebbe vedere, perchè ci possono essere molte soluzioni per miglirare il bilanciamento, l' inserimento in curva invece migliora più l'auto tende al sovrasterzo ecco perchè in pista auto sovrasterzanti (che non implica siano per forza trazioni posteriori) sono molto avvantaggiate.
        Anche perchè bisogna distinguere il sovrasterzo di potenza (traz. posteriore) da quello invece che si ha in rilascio o frenata in maniera +/- accentuata su ogni veicolo
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • #34
          Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

          Cmq x ottenere il meglio in assoluto ci sono solo due macchine: Skyline GTR e Carrera 4!

          Xche? Ovvio! Sono auto a traz. posteriore che "attivano" quella anteriore al momento del bisogno senza attriti inutili...i vantaggi dell'integrale, la perfezione della posteriore in un unico veicolo!
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #35
            Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

            Sono d'accordo, sui vantaggi di questo sistema 4x4 a giunto viscoso che però fa un po' storgere il naso ai puristi della trasmissione 4x4 dove vedono l'optimum ed il massimo della raffinatezza in una 4x4 con un bel differenziale centrale di tipo Torsen (quale Audi). Cmq, di potenza ne assorbe anche se in maniera minore, e il fatto di trasferire parte della coppia sulle ruote direzionali può creare situazioni di sottosterzo. La stessa Porsche Carrera 4 in pista risulta essere in inferiore in quanto a guidabilità rispetto a quella 2wd. Certo su strada una 4x4 garantisce più polivalenza di utilizzo, ma anche meno divertimento rispetto ad una TP..
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • #36
              Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

              Originariamente inviato da saurob
              Anche perchè bisogna distinguere il sovrasterzo di potenza (traz. posteriore) da quello invece che si ha in rilascio o frenata in maniera +/- accentuata su ogni veicolo
              Che tu inneschi sfrutti il sovrasterzo in crva tramite accelerazione (prevalenza al posteriore) o tramite decellerazione (rilascio sulle anteriori), non cambia molto, comunque sia hai più possibilità di percorrere la curva più velocemente....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

                Certamente.... volevo solo sottolineare le differenze di sovrasterzo...
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • #38
                  Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

                  Originariamente inviato da CUNY
                  Cmq x ottenere il meglio in assoluto ci sono solo due macchine: Skyline GTR e Carrera 4!

                  Xche? Ovvio! Sono auto a traz. posteriore che "attivano" quella anteriore al momento del bisogno senza attriti inutili...i vantaggi dell'integrale, la perfezione della posteriore in un unico veicolo!
                  Beh calma, la GTR non so (non l'ho mai provata e penso la stragrande maggioranza del forum), la Carrera 4 l' ho provata invece e anche per un bel tratto (percorso molto misto compreso un tratto un po' guidato), il sovrasterzo in minima parte ce l'ha anch'essa, solo che punta molto sulla dolcezza di erogazione, scordati reazioni brusche, ma perchè tutta la macchina è pensata per non essere impegnativa, una 4x4 porsche cattiva (e comunque meno di quel che si crede) è la 911 turbo e li sarebbe interessante vedere cosa dice il sederino, mi piacerebbe trovare qualcuno che me la faccia provare.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #39
                    Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

                    Beh neanch'io la GTR l'ho mai provata ma secondo me la Carrera 4 è migliore xche basta dare una bella sterzata, chiudere il gas di colpo, controsterzare e riaccelerare gradualmente di traverso in modo incredibile mentre con la 2WD finiresti in testacoda o sul muretto...spesso le 2WD quando si trovano "a bandiera" sono irrecuperabili mentre se la trazione va magicamente davanti in queste situazioni si possono effettuare "salvataggi d'emergenza"...insomma c'è un limite + alto di traverso...la sbandata è + controllabile, e sul bagnato è molto importante!!!

                    PS: sai bello un "M3x" o una 320 xCi Turbo con lo stesso sistema!!! Mi sono già fatto il progettino!!!
                    Ultima modifica di CUNY; 07-11-2004, 23:47.
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: FWD vs RWD (Alfa vs BMW) Sfida sul bagnato!

                      tanto per fare contento marchetto....e visto che si parla d posteriore sul bagnato......

                      http://www.8200rpm.com/stuffvids/vkd...enburg2004.wmv

                      un pò di drift
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X