al semaforo la si tiene premuta con la marcia inserita?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ma la frizione si consuma se...
Comprimi
X
-
Re: ma la frizione si consuma se...
La frizione si consuma solo quando "friziona", ovvero quando attacca.
Se premuta totalmente oppure rilasciata non le succede nulla perchè nella prima condizione non è a contatto e nella seconda a contatto stretto tanto da non scivolare (a meno che non slitti). Poco cambia se la marcia è inserita o meno.F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
W la benzina, che la nafta puzza e inquina
-
Originariamente inviato da atarum0r0al semaforo la si tiene premuta con la marcia inserita?
bho io sapevo che si surriscalda se la tieni premuta..io ad ogni stop o semaforo o in coda..subito folle e pedale su per nn farla surriscaldarequando mi devo fermare al semaforo prima ancora di esser fermo metto la folle e su la frizione
JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..
Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥ ♥ ♥
Commenta
-
se i dischi sono separati non ce' sfregamento quindi non puo' scaldare, neanche si toccano.
se i dischi sono uniti poco cambia perche girano entrambi alla stessa velocita', non ce' cmq sfregamento ne sforzo quindi non ce' problema. Al limite se rimangono separati possono raffreddarsi piu' velocemente ma e' una cosa minima.
Il consumo e il riscaldamento avviene solo quando si parte o quando si cambia perche' i dischi girano a velocita' diverse e per andare a pari hanno un momento di sfregamento, da qui il consumo e il riscaldamento.
(esagerando si possono paragonare ai freni, disco gira e pastiglie ferme. Il consumo ce' se freni, se sei fermo, sia che tieni frenato o meno non ce' differenza)¨ Vola bass e schiva i sass
¨ 206 world - SuperModeratore
¨ If Street Racing is a Crime Then I am a Criminal
¨ We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life
¨ Meglio un traverso oggi che un dritto domani! - Quelli della piazza piu' abusiva di Milano
Commenta
-
io quando ho provato la fulvia di mio zio che è un meccanico mi ha detto anche quando son fermo di lasciar la folle e tener su il pedale perchè la frizione si scalda e di farlo su qualsiasi autoJDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..
Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥ ♥ ♥
Commenta
-
Originariamente inviato da clio3000v6io quando ho provato la fulvia di mio zio che è un meccanico mi ha detto anche quando son fermo di lasciar la folle e tener su il pedale perchè la frizione si scalda e di farlo su qualsiasi auto
Al massimo sai cosa: tenendo premuto fai sforso su cuscinetti e spingidisco, di certo se lasci il pedale e fatica in meno. E poi e' piu' comodo anche per la tua gamba... anche io sempre folle freno a mano tirato e al verde burnout per almeno 20 secondi.... mi dimentico sempre di togliere il freno a mano!¨ Vola bass e schiva i sass
¨ Meglio un traverso oggi che un dritto domani! - Quelli della piazza piu' abusiva di Milano
Commenta
-
Originariamente inviato da atarum0r0quando si cambia marcia conviene premere la frizione completamente e rilasciarla lentamente o premerla il minimo x non far grattare la marcia e rilasciarla subito?¨ Vola bass e schiva i sass
Commenta
-
Originariamente inviato da clio3000v6io quando ho provato la fulvia di mio zio che è un meccanico mi ha detto anche quando son fermo di lasciar la folle e tener su il pedale perchè la frizione si scalda e di farlo su qualsiasi auto
sinceramente mi pare strano...
stare mezz'ora con il pedale premuto e la marcia inserita, o stare mezz'ora in folle con il pedale tutto su, x la frizione è esattamente la stessa identica cosa...
poi boh magari mi sbaglio...Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.
VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!
... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...
Commenta
-
Originariamente inviato da calabressio
sinceramente mi pare strano...
stare mezz'ora con il pedale premuto e la marcia inserita, o stare mezz'ora in folle con il pedale tutto su, x la frizione è esattamente la stessa identica cosa...
poi boh magari mi sbaglio...
èquello che spevo pure io
cmq L'INNESTO A FRIZIONE è di norma nel programa di meccancia applicata di ing..basta andarsi a gaurdare le dispense..L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
Commenta
Commenta